Torna a SALT Social
posters avatar
Isabel - Team SALT
Wed Mar 19 2025

Uomini cristiani stabilità finanziaria 🤑

Un uomo cristiano dovrebbe essere finanziariamente stabile prima di uscire con una donna? Discuti con amore... 🥰

25 Likes
81 Commenti
Anonymous's avatar
Anonymous

Devo dire onestamente che l'intero thread sembra di cattivo gusto e progettato per suscitare polemiche con la sua ambiguità. Sicuramente parte dell'essere un buon amministratore di ciò che Dio ci ha dato, che si tratti di una relazione o meno e indipendentemente dal sesso, è imparare ad essere finanziariamente responsabili. Sarei curioso di conoscere le basi teologiche dell'idea che si debba essere in una certa posizione finanziaria prima di poter uscire con qualcuno, perché credo che sia una forzatura se si esce davvero per carattere

Thu Mar 27 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Paddy haha 🤭 esattamente così. Inoltre, sono convinta che tutti i problemi finanziari non riguardino te stesso. Voglio dire che c'è solo una parte di ciò che possiamo influenzare nella nostra vita. Job stava facendo tutto bene e ha perso tutto. Credo che ci siano ancora persone là fuori che sono così amate da Dio anche se stanno lottando con le finanze e non sono nel posto migliore in cui vorrebbero essere. Avere tutto in ordine non significa essere ancora generosi nell'amore e nel servire gli altri.

Sun Mar 30 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Le persone possono confidare in Dio anche in luoghi e circostanze orribili, come figlio di Dio non è questo che vuoi vedere? Il modo in cui affrontiamo le difficoltà è un indicatore importante per il matrimonio. La fede è messa alla prova da ciò che stiamo affrontando. Costruiamo le fondamenta sulla roccia di Gesù e anche se tutto ciò che è stato costruito sta bruciando, rimaniamo su quella roccia? Il denaro è un buon strumento ma un cattivo padrone. Siamo ricchi dell'amore di Dio per poterlo spendere come un milionario?

Sun Mar 30 2025
1 ❤️
Daniel's avatar
Daniel

La provvidenza di Dio è la provvidenza, Dio non ti manderà una donna che non puoi ottenere, né mancherà di provvedere a entrambi nell'unità. Confidare nel Signore, lavorare duramente per non sprecare i doni che ti ha dato è il cammino quotidiano e TUTTI gli uomini cristiani dovrebbero sforzarsi di essere leader, fornitori, protettori, così come il Signore ci guida, ci fornisce e ci protegge, dovremmo fare lo stesso per le nostre donne.

Thu Mar 27 2025
1 ❤️
Isaac's avatar
Isaac

Sì. È un argomento difficile, ma devi essere in grado di provvedere a te stesso prima di iniziare una relazione e cercare di costruire una vita con qualcun altro. Ovviamente ci sono delle eccezioni e la stabilità finanziaria è un concetto ampio.

Wed Mar 26 2025
1 ❤️
Matityahu's avatar
Matityahu

Essere finanziariamente stabili dovrebbe essere la norma a cui tendere, per tutti. Essere in grado di provvedere anche a qualcun altro è l'argomento più importante. Credo che un uomo debba essere finanziariamente stabile prima di uscire con una donna, ma non credo che debba essere pronto a provvedere prima di uscire con una donna. Nel mio caso lo sono, il che è una vera fortuna. Ma non dovrebbe essere la norma, secondo me

Tue Mar 25 2025
8 ❤️
Matt's avatar
Matt

@Matityahu al giorno d'oggi sembra che, a meno che un uomo non abbia un lavoro da fuoriclasse, provvedere a una famiglia con un solo reddito sia quasi impossibile

Thu Mar 27 2025
0 ❤️
Matityahu's avatar
Matityahu

@Matt Capisco cosa intendi. È uno schifo

Fri Mar 28 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

In tutta onestà, molte donne vogliono e desiderano la stabilità finanziaria a prescindere da ciò che dicono, il che è giusto nella maggior parte dei casi. Sono sicuramente d'accordo con alcune situazioni in cui una donna guadagna di più. Sì, alcuni uomini si sentiranno sotto pressione, ma alcune donne lo fanno e hanno espresso sfiducia nelle loro relazioni per questo motivo. È dura al giorno d'oggi. Cerco solo di capire i miei punti di forza e le mie debolezze e spero di poter trovare il vero amore un giorno. Salute!

Tue Mar 25 2025
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

È una domanda interessante. Trovo difficile capire cosa intendano le persone. Qual è lo standard di stabilità finanziaria? Significa che l'uomo gestisce il denaro con saggezza ed è generoso? Significa che l'uomo conosce i suoi limiti e sa cosa può o non può fare per evitare che il denaro controlli la sua vita? Significa che ha tutto pronto per l'arrivo di moglie e figli, come l'auto, la casa, le proprietà, il denaro e il lavoro e non ha debiti?

Mon Mar 24 2025
3 ❤️
Daniel Tavares's avatar
Daniel Tavares

In linea di principio un uomo dovrebbe essere in grado di provvedere alle necessità pratiche di una relazione. Tuttavia, nella Bibbia questo non è un elemento che impedisce il corteggiamento o il matrimonio. Quindi questo è un aspetto che considero importante, ma non proibitivo.

Mon Mar 24 2025
2 ❤️
Val's avatar
Val

Sì, credo che dovrebbero esserlo entrambi. Altrimenti è vero quanto dice Proverbi 22:7: "Il ricco domina sul povero e il debitore è servo del creditore". Le finanze possono subire una spirale se non sono disciplinate o controllate, come ho visto lavorando nella finanza.

Mon Mar 24 2025
6 ❤️
Matt's avatar
Matt

È sicuramente più facile se entrambi i partner sono finanziariamente stabili. È sicuramente qualcosa di cui dovete discutere insieme prima di prendere qualsiasi tipo di impegno.

Mon Mar 24 2025
5 ❤️
Phoebe's avatar
Phoebe

In tutta onestà, preferirei un uomo che sia finanziariamente stabile perché mi vedo stabile in quel settore. Quando una donna è più stabile di un uomo, questo fa scattare il suo orgoglio e gli provoca un'amarezza segreta nei suoi confronti e alla fine gli impedisce di amarla.

Mon Mar 24 2025
4 ❤️
Welly's avatar
Welly

Vorrei dire di sì perché il denaro rende le cose più facili da realizzare, come avere una casa pronta per avere 10 figli e poter prendere l'iniziativa per la loro istruzione. Tuttavia, le vie di Dio non sono le nostre vie. La Bibbia mostra esempi di uomini e donne giusti (poveri e ricchi) che hanno iniziato la loro relazione (anche prima di incontrarsi di persona) pronti a servirsi a vicenda. Hanno rinunciato alle loro ambizioni egoistiche a favore di provvedere, nutrire e proteggere in qualsiasi modo fossero in grado di farlo.

Sun Mar 23 2025
7 ❤️
Ajit's avatar
Ajit

Io credo che l'unica stabilità di cui si dispone sia quella fornita dall'Onnipotente! Se un uomo o una donna sono stabili e durante la fase di fidanzamento si trovano in difficoltà, è giusto lasciarli? Direi di no, perché la marea può cambiare da un momento all'altro. Il Salvatore ha detto (parafrasando): "Sii fedele a lui e Dio provvederà" Quindi, incoraggio sia gli uomini che le donne a cercare un coniuge che scelga veramente Dio e il suo regno. Questa unione sarà benedetta in salute o in malattia, in povertà o in ricchezza, ecc.

Sun Mar 23 2025
8 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

@Ajit amen fratello! Oggi in chiesa abbiamo letto la storia di Giobbe e ci ha ricordato che un uomo giusto di Dio ha perso tutto per una stagione... Non possiamo riporre la nostra fiducia nel denaro o nel successo, ma solo nel nostro Salvatore!

Sun Mar 23 2025
2 ❤️
Ajit's avatar
Ajit

@Jessica, buona questa 👍

Tue Mar 25 2025
0 ❤️
Daniel Tavares's avatar
Daniel Tavares

@Ajit "Ma cercate prima il Suo regno e la Sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno aggiunte." (Matteo 6:33) Versione di recupero

Mon Mar 24 2025
0 ❤️
Sam's avatar
Sam

Quando i miei genitori si sono fidanzati, mio padre era un nuovo cristiano, aveva appena finito di laurearsi e aveva speso le ultime centinaia di dollari per l'anello di fidanzamento. Non aveva altri soldi o beni a suo nome e non era "finanziariamente stabile". La mamma lo ha sposato per il suo carattere e la sua integrità e insieme hanno costruito una famiglia (compresa una proprietà di famiglia) e hanno amato e servito Dio per molti anni. Possiamo dare troppa importanza alle finanze quando consideriamo un compagno. Dio provvederà ai suoi figli.

Sun Mar 23 2025
12 ❤️
Just Me Hayley's avatar
Just Me Hayley

@Sam Non ho potuto fare a meno di notare che sembri diverso dagli altri ragazzi che ho incontrato... Questo dimostra che sei stato cresciuto da un Re e da una Regina con Dio come pietra angolare 🙏😁

Sun Mar 23 2025
0 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

@Sam grazie per aver condiviso con noi la storia dei tuoi genitori.

Sun Mar 23 2025
1 ❤️
Joanna's avatar
Joanna

Questa è un'ottima prospettiva. È saggio essere un buon amministratore di ciò che Dio ci ha fornito, anche se può sembrare che non sia tutto insieme in un solo momento (quando tuo padre ti ha chiesto di sposarlo). Finché cerchiamo la Sua guida, la Sua saggezza e il Suo discernimento, Lui ci fornirà tutto e di più.

Sun Mar 23 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Vuoi conoscere São Paulo?

Sun Mar 23 2025
0 ❤️
Oscar's avatar
Oscar

Penso che una domanda migliore sarebbe: un cristiano dovrebbe essere finanziariamente stabile prima di uscire con qualcuno. Il motivo è che se la donna non lo è e l'uomo sì, quanto si comprometterà per il suo sostegno finanziario. Ci sono altri aspetti, ma questo è un punto di partenza.

Sat Mar 22 2025
5 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Se non puoi permettertelo, allora non uscire con nessuno.

Sat Mar 22 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Come missionario, io e la mia comunità abbiamo molti alti e bassi per quanto riguarda il sostegno. La stabilità è un diritto a cui abbiamo rinunciato. Penso che tutti i cristiani, uomini e donne, dovrebbero puntare a essere finanziariamente responsabili, piuttosto che stabili. In un partner, vorrei che vedessimo Dio come il nostro fornitore finale e che pregassimo insieme per ottenere la saggezza divina su come amministrare, dare, risparmiare e godere di ciò che ci viene dato in ogni stagione. Non è una cosa da uomini, è una cosa da noi :)

Sat Mar 22 2025
17 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Amanda Adoro questo commento!!!

Sat Mar 22 2025
1 ❤️
David's avatar
David

@Amanda ha detto molto bene, sono pienamente d'accordo.

Sun Mar 23 2025
0 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

@Amanda questo è bellissimo Amanda grazie per averlo condiviso e Dio benedica il vostro lavoro nelle missioni, pregherò per voi ragazzi!

Sun Mar 23 2025
1 ❤️
Matthew's avatar
Matthew

È più difficile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago che per un uomo ricco entrare nelle porte del paradiso

Sat Mar 22 2025
1 ❤️
Matthew's avatar
Matthew

L'amore per il denaro è la radice di tutti i mali

Sat Mar 22 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Matthew Capisco i tuoi punti di vista, ma è molto pericoloso prendere dei versi e usare delle battute, ad esempio qual è il contesto? Inoltre l'amore per il denaro è la radice di tutti i mali, non il denaro in sé. Giobbe ha avuto tutto quello che si poteva avere e l'ha avuto in prestito, ma è rimasto fedele. Quindi penso che siamo d'accordo sul fatto che il denaro non è essenziale, ma è un bene da avere se Dio provvede, ma fai attenzione quando metti in giro versi biblici di una riga fuori dal contesto. Sto solo cercando di proteggerti, fratello 🙌

Mon Mar 24 2025
1 ❤️
Patrick's avatar
Patrick

Questa è di gran lunga la domanda più irritante che mi viene posta, non da Evan finanziariamente stabile ma da ricchi che vogliono guadagnare più di un milione Perché diavolo Dio dovrebbe volerti povero? Sì, il denaro non compra la felicità, ma la povertà non è un'alternativa Quindi sì, tutti gli uomini cristiani dovrebbero essere finanziariamente stabili/ricchi, se non lo sono stanno facendo un disonore a se stessi e a Dio

Fri Mar 21 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non dobbiamo inseguire il denaro o essere legati ai beni terreni (Matteo 22:37). Dio provvederà sempre (Eb. 13:5). Questo non significa trascurare il duro lavoro. Un giovane deve concentrarsi sugli studi e sulla sua relazione con Cristo per costruire una solida base. Con queste fondamenta, la ricchezza seguirà: attraverso una startup o un buon lavoro, fornendo stabilità alla sua futura famiglia. Quindi la risposta è sì. La costruzione delle fondamenta viene prima della ricerca di una moglie 😜

Fri Mar 21 2025
11 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Gourab Ben detto Signore🥹

Tue Mar 25 2025
0 ❤️
Jude's avatar
Jude

A volte ciò che le donne dicono e ciò che le donne fanno sono due cose diverse. Un'osservazione.

Fri Mar 21 2025
8 ❤️
Ihab's avatar
Ihab

Ci sono ragioni accettabili per non avere soldi prima di uscire con qualcuno, ma non me ne viene in mente nessuna. Neanche avere potenziali guadagni è sufficiente. Devono esserci delle prove. È un motivo fondamentale per la distruzione dei matrimoni, quindi come puoi valutarlo se lui non è stabile?

Thu Mar 20 2025
1 ❤️
Neil's avatar
Neil

Gli uomini dovrebbero essere buoni amministratori di tutto ciò che Dio dà loro. Una donna di Dio non si aspetta che un uomo faccia il lavoro di Dio. Lui è il nostro fornitore in ogni stagione. SI/NO?

Thu Mar 20 2025
3 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

@Neil amen in definitiva Dio è il nostro fornitore!

Thu Mar 20 2025
3 ❤️
Patrick's avatar
Patrick

Dillo a un senzatetto, Lmao

Fri Mar 21 2025
0 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

@Patrick un uomo deve lavorare per provvedere a se stesso, nessuno nega questo fatto, ma credo che Neil si riferisca al senso ultimo Ogni buon dono viene dall'alto... tutto ciò che abbiamo è per grazia di Dio. E Dio si definisce il nostro fornitore. Ha provveduto a me per tutta la vita. Questo non significa che non lavoriamo... ma anche quando non possiamo provvedere a volte il Signore può farlo perché è il nostro fornitore finale!

Fri Mar 21 2025
5 ❤️
Just Me Hayley's avatar
Just Me Hayley

Sì, perché usa i suoi talenti e le sue risorse per servire la sua famiglia e gli altri e glorificare Dio, riflettendo un impegno alla fedeltà e alla gestione responsabile di ciò che Dio ha affidato loro. Come donne siamo state create da Dio come (ezer kenegdo) per nostro marito, sottolineando un ruolo di compagnia, di sostegno e di collaborazione complementare, non subordinato ma come qualcuno che completa e valorizza il marito come capo della famiglia e Dio come pietra angolare, confidando nel potere e nella guida di Dio.

Sun Mar 23 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Anche se le Scritture non dicono che la stabilità finanziaria è richiesta direttamente, gli uomini sono chiamati a prendersi cura della moglie e della famiglia. Dobbiamo anche considerare la realtà sul campo. Per quanto si possa dire il contrario e promuovere il frutto dello spirito come criterio più importante per la scelta di un coniuge (ed è il più importante), la sua situazione finanziaria gioca un ruolo importante. Questo è particolarmente vero, da quanto ho potuto osservare, per le donne quando scelgono l'uomo con cui andare.

Thu Mar 20 2025
4 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

@Nathan Nathan stai dicendo che quanto guadagna un uomo è un fattore decisivo per la scelta di una donna cristiana? Se è così, non credo proprio che sia vero... alcuni che hanno già commentato hanno detto il contrario e sono d'accordo anche io... Non mi interessa... se il Signore vuole che due persone stiano insieme, credo che provvederà a ciò di cui hanno bisogno, ma avere soldi in eccesso non è un mio desiderio e credo che altre donne cristiane siano d'accordo.

Thu Mar 20 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Jessica è un fattore decisivo? No, ma un fattore di decisione generale sì. Se dovessi scegliere tra due uomini, entrambi cristiani credenti nella Bibbia, entrambi uguali in tutto e per tutto, tranne per il fatto che uno è finanziariamente stabile e l'altro no, quale sceglieresti?

Thu Mar 20 2025
2 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

@Nathan hey fratello ho riletto il tuo altro commento e mi sono reso conto di aver frainteso scusa... pensavo che stessi dicendo che se un uomo guadagna più soldi di un altro allora una donna lo sceglierebbe... ma tu stavi solo dicendo un uomo finanziariamente stabile. E io direi che se la stabilità consiste nel fatto che può provvedere alla sua casa e alle sue necessità, allora sì, sceglierei quell'uomo, ma dipende dal fatto che potrebbero esserci circostanze particolari come malattie o infortuni, ecc.

Thu Mar 20 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Jessica non preoccuparti, dobbiamo considerare tutti gli aspetti di scelte di vita così importanti. Soprattutto come cristiani, che hanno un numero maggiore di fattori che influenzano la nostra scelta.

Thu Mar 20 2025
1 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

@Nathan sì, sono totalmente d'accordo. Anche come nell'altro post... dato che il matrimonio è un'unione così stretta, avresti bisogno di vedere molte convinzioni bibliche allo stesso modo, anche se può essere così difficile da trovare... e potrebbe piacerti molto una persona molto diversa da te... ma penso che più la nostra dottrina diventa semplice, solo basata sui principi fondamentali delle Scritture, anche questo può diventare più facile.

Thu Mar 20 2025
0 ❤️
Tiago's avatar
Tiago

È una buona domanda, me lo sono chiesto e ho pregato. Nel mio caso sono stabile per me stesso, ma per una famiglia non sono ancora pronto, il punto è che Dio mi ha dato la pace per iniziare a frequentare qualcuno e allo stesso tempo lavorare sull'area finanziaria, mi sento bene facendo un passo alla volta. Se dedicassi tutti i miei sforzi alle finanze probabilmente lascerei Dio al secondo posto, ma questo è me stesso, lascia che Dio ti dia ciò di cui hai bisogno, penso che abbia a cuore i tuoi bisogni, sii aperto ad ascoltare e lavoraci su. Su di esso.

Thu Mar 20 2025
6 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

@Tiago è una cosa saggia. È giusto voler essere stabili e credo che Dio dia ciò che è necessario, quando si incontra la persona giusta Dio può fornirlo e ho sentito coppie condividere come ogni figlio che hanno avuto Dio ha aumentato le loro entrate per provvedere... così bello!

Thu Mar 20 2025
3 ❤️
Linda's avatar
Linda

@Tiago 😊

Mon Mar 24 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Penso che "finanziariamente stabile" possa avere colori diversi... Penso che ciò che conta sia il carattere... un uomo è consapevole della sua vocazione... Fornitore, protettore, leader e capo famiglia... Se tutte le sue entrate sono destinate ai giochi, alla soddisfazione personale e agli hobby. Dovrà rinunciarvi per il bene della famiglia. Lo stesso vale per noi. Le finanze della famiglia sono molto diverse.

Thu Mar 20 2025
9 ❤️
Tony's avatar
Tony

100% Non viene dato abbastanza spazio a questo aspetto. Se si vive in un sistema capitalistico, i soldi contano. Senza se e senza ma

Thu Mar 20 2025
4 ❤️
Rob's avatar
Rob

Come hanno detto altri, la stabilità finanziaria è in qualche modo soggettiva e si basa sulle circostanze, ma la responsabilità finanziaria ha a che fare con il carattere: come gestisce un uomo (o una donna) il denaro se perde il lavoro/il reddito? Risparmia, fa spese folli (anche indebitandosi), è in grado di contenere le spese quando necessario? Non si tratta solo di quanti soldi guadagna l'uomo e il matrimonio richiede che l'uomo e la donna siano sulla stessa lunghezza d'onda.

Thu Mar 20 2025
11 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

La mia semplice risposta è no! Inoltre, il termine "finanziariamente stabile" è piuttosto oggettivo.... tipo, ciò che può essere stabile per una persona può essere instabile per un'altra. Vivere di stipendio in stipendio non è una visione di stabilità per tutti, ma per altri va bene, purché ci si occupi delle bollette e della famiglia e si abbia un tetto sopra la testa.

Wed Mar 19 2025
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Vanessa Per me, preferisco vivere in modo semplice per avere più tempo da dedicare a mio marito e a lui con i suoi figli, piuttosto che avere oggetti di lusso. Il tempo e i ricordi di qualità, rispetto alla quantità di cose da comprare, avranno SEMPRE la meglio nella vita! PERIODO!

Thu Mar 20 2025
11 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Natalie Olivia aw me too! Lo voglio 💕

Thu Mar 20 2025
3 ❤️
Ask's avatar
Ask

Questa è un'ottima mentalità!

Thu Mar 20 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Voi, signore, mi date speranza in relazione alla virtù sul tema delle finanze. Se c'è virtù a livello del cuore, allora tutte le cose sono portate ad obbedire esternamente a Gesù Cristo, il Signore, la nostra giustizia. La qualità è superiore alla quantità, amen!

Sun Mar 23 2025
0 ❤️
Taylor's avatar
Taylor

Un argomento molto comodo per fissarsi sulle scritture: per chi è finanziariamente stabile, concentrarsi sulle Scritture che valorizzano il duro lavoro, non essere pigri e responsabili con ciò che Dio ci ha dato. e allo stesso modo, per coloro che sono finanziariamente insicuri, umiltà e fiducia. Idealmente, però, è meglio non avere né stabilità né insicurezza finanziaria. "Non che io parli per mancanza, perché ho imparato a essere contento in qualunque circostanza mi trovi" filippesi 4:11

Wed Mar 19 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

La mia priorità è sempre stata quella di essere un buon amministratore di tutto ciò che Dio affida alle mie cure. Credo di non possedere nulla: tutto appartiene a Dio. Quando Dio mi affida qualcosa, che sia denaro o meno, mi considero un amministratore per conto di Dio. Dio sa di cosa ho bisogno ed è Lui il mio fornitore. Questo può sembrare "stabilità finanziaria" agli occhi di qualcuno, ma non agli occhi di un altro. In un certo senso, si tratta di un concetto soggettivo e certamente aperto all'interpretazione.

Wed Mar 19 2025
9 ❤️
Ask's avatar
Ask

@Chris Molti dimenticano che tutto ciò che abbiamo di buono viene da Dio. Che si tratti di denaro, talenti, o altro.

Thu Mar 20 2025
2 ❤️
Servando's avatar
Servando

(1) Giacomo 2:2-5 Infatti, se un uomo entra nella vostra assemblea con un anello d'oro e vestito di abiti eleganti, e arriva anche un povero vestito di abiti sporchi, e voi prestate particolare attenzione a colui che indossa gli abiti eleganti e dite: "Tu siedi qui in un buon posto", e dite al povero: "Tu stai laggiù o siediti presso il mio sgabello", non avete forse fatto delle distinzioni tra di voi e non siete diventati giudici con motivazioni malvagie?

Wed Mar 19 2025
5 ❤️
Servando's avatar
Servando

(2) Ascoltate, miei cari fratelli: Dio non ha forse scelto i poveri di questo mondo per essere ricchi nella fede ed eredi del regno che ha promesso a coloro che lo amano?

Wed Mar 19 2025
5 ❤️
Servando's avatar
Servando

Se Dio ha scelto i poveri di questo mondo per essere ricchi di fede... alcune persone perderanno la possibilità di avere un partner fedele a causa di una preferenza per la "stabilità" che potrebbe essere troppo alta. Solo una riflessione

Wed Mar 19 2025
5 ❤️
Darren's avatar
Darren

@Servando sul punto 👌🏻

Wed Mar 19 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

😊 Sono d'accordo al 100%! Se lo sai, lo sai, hahaha... ma credo anche che essere poveri possa essere solo per una stagione.

Sat Mar 22 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

La stabilità finanziaria non è un requisito secondo le Scritture, ma la capacità e la volontà di provvedere assolutamente sì, e non è necessario essere un uomo ricco per farlo.

Wed Mar 19 2025
14 ❤️
Ask's avatar
Ask

Molto vero! Una donna che capisce questo troverà un vero uomo di Dio!

Wed Mar 19 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Natalie Olivia Sono assolutamente d'accordo!

Wed Mar 19 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

La cosa triste che ho visto è che agli uomini è stato insegnato a inseguire il denaro e a pensare che se ha i soldi può avere qualsiasi donna e che questo significa che è pronto per essere un marito, ma è una bugia. In realtà non è un bene concentrarsi sulla ricerca del denaro o equiparare il valore di una persona al materialismo. E ti garantisco che un uomo avrà molto più successo con un compagno di squadra che lo incoraggia, anche perché Dio onora l'alleanza del matrimonio. La maggior parte degli uomini se la cava molto meglio dal punto di vista finanziario quando ha una moglie.

Thu Mar 20 2025
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Vanessa

Thu Mar 20 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Natalie Olivia Hai scritto tutto quello che ho in mente! Dio ha creato un aiuto per l'uomo, e la moglie di un uomo dovrebbe essere quella che lo aiuta nel suo percorso di raggiungimento della stabilità finanziaria per la famiglia! Non deve essere tutto realizzato prima ancora di pensare di trovare una moglie! Credo che questo faccia solo perdere molto tempo!

Thu Mar 20 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Assolutamente. Ho incontrato un ragazzo, pensavo che fosse fantastico e anche lui lo pensava di me, i nostri obiettivi e i nostri sogni erano compatibili, ma poiché era così ossessionato dal fare soldi e pensava chiaramente che questo portasse la felicità, non aveva praticamente nessuna capacità di relazione, né di sviluppo del carattere, ed era totalmente negligente nei miei confronti e emotivamente non disponibile. È stata una delle cose più strazianti vedere qualcuno scegliere il denaro piuttosto che sviluppare un carattere e una relazione di qualità.

Thu Mar 20 2025
0 ❤️
Darren's avatar
Darren

Amen 🙏🏻

Wed Mar 19 2025
0 ❤️
Anukun the Skywalker's avatar
Anukun the Skywalker

Potremmo aver bisogno di maggiori dettagli sul significato di stabilità finanziaria. Persone diverse hanno definizioni diverse. Alcune domande potrebbero essere: È finanziariamente stabile chi lavora come missionario ed è legato ai donatori e confida che Dio provveda? È "stabile" abbastanza da fornire il minimo indispensabile? Ecc.

Wed Mar 19 2025
3 ❤️
Anukun the Skywalker's avatar
Anukun the Skywalker

Sarei in grado di provvedere e di prendermi cura di una famiglia (reddito unico) ma dovremmo vivere in modo molto moderato. Potrei vivere in questo modo, ma dato che il mio futuro coniuge non vuole vivere in un appartamento in affitto ma vuole una casa con giardino, sto studiando di nuovo per ottenere un lavoro ad alto reddito stabile per permettere una vita facile alla famiglia. 🫡

Wed Mar 19 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Ci sono delle sfumature in questa conversazione. Ad esempio, l'età. Se si tratta di un uomo più giovane che sta ancora studiando ma ha un piano chiaro per una carriera e una stabilità finanziaria, allora è fantastico. Se si tratta di un uomo più anziano con molti debiti e nessun piano chiaro per il futuro, è un segnale di allarme, IMO. La stabilità finanziaria non è tutto, ma non è nemmeno niente.

Wed Mar 19 2025
8 ❤️
Kelly's avatar
Kelly

Io penso decisamente di sì. L'uomo deve essere il leader e come può farlo se non è in grado di provvedere alla sua famiglia? Naturalmente non c'è nulla di male se la donna è anche finanziariamente stabile - anzi, direi che anche questo è essenziale, imo - ma un rischio potenziale di questo potrebbe essere quello di un uomo immaturo che pensa di non aver bisogno di avere buone finanze perché lei lo aiuterà, ecc.

Wed Mar 19 2025
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

È fondamentale essere finanziariamente stabili perché il denaro è uno strumento per fare le cose, se capisci cosa intendo

Wed Mar 19 2025
4 ❤️