Torna a SALT Social
posters avatar
David
Tue Jan 14 2025

Una volta salvato, sempre salvato?

Un cristiano può perdere la salvezza? Si tratta di una domanda importante con molti punti di vista diversi, qual è il tuo? Ricordati di trattare tutti con rispetto 🙂

9 Likes
124 Commenti
Melissa's avatar
Melissa

Sì, perché è una scelta. Dio non ti obbliga ad amarlo. Se scegli di allontanarti dallo Spirito Santo, stai crocifiggendo di nuovo Gesù. Non vedo come qualcuno possa allontanarsi dopo aver assaggiato la bontà di Dio. Ma se lo facesse, perderebbe la vita eterna per la quale Gesù è morto. È una scelta. Mi pento grazie al suo amore per me, non viceversa.

Tue Jan 28 2025
0 ❤️
Melissa's avatar
Melissa

@Melissa Questo è l'unico modo in cui puoi perdere la salvezza. È se scegli di non seguire più Gesù. A parte questo, nulla può separarti dall'amore di Dio. Una volta salvato, sarai sempre salvato, a meno che tu non scelga diversamente

Tue Jan 28 2025
0 ❤️
Taro's avatar
Taro

Il battesimo non ti salva, è Cristo che salva. Ti assicuro che se avessi potuto perdere la tua salvezza, avresti fatto di tutto per farlo. È qui che entra in gioco Cristo. Un'altra risposta che vedo spesso sotto i miei fratelli e sorelle riformati è: "...Allora non sei stato salvato fin dall'inizio". Ora voglio sapere chi sei tu per dare questo giudizio. Le tue opere non possono salvarti, ma non possono nemmeno farti perdere la salvezza, questa è l'Amazing Grace.

Tue Jan 28 2025
1 ❤️
Kaitlyn's avatar
Kaitlyn

La frase "perdere la salvezza" mi fa sempre pensare che la mentalità sia quella di poter fare qualcosa di così terribile da "perdere la salvezza" E non credo che sia vero. Gesù è morto per i nostri peccati e ci viene detto che "nulla può separarci dall'amore di Dio" Tuttavia, credo che possiamo scegliere di allontanarci da Dio e rinunciare a Lui. Quindi è davvero "perdere" la salvezza? Lui ci sceglierà sempre, si tratta di capire se sceglieremo sempre di accettare il suo perdono e la sua salvezza.

Tue Jan 28 2025
0 ❤️
Scott's avatar
Scott

Ho una sorella che è stata salvata e battezzata ma che ora sta rinnegando Cristo e segue l'agnosticismo, qualunque cosa sia. Credo che stia attraversando un periodo difficile e che sia stata salvata grazie alle cose che ho letto e sentito. Voglio credere che Gesù la ami e che capisca e sappia esattamente cosa sta facendo. Anch'io ho perso la fede alcune volte. È piuttosto assurdo. Prego per tutti, nel Nome di Gesù!

Mon Jan 27 2025
1 ❤️
Dave's avatar
Dave

Questa è la cosa più spaventosa che abbia mai sentito dire Gesù 😟 Matteo 7:21-23 Nuova versione di Re Giacomo 21 "Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 In quel giorno molti mi diranno: "Signore, Signore, non abbiamo forse profetizzato nel tuo nome, scacciato demoni nel tuo nome e fatto molti prodigi nel tuo nome?" 23 E allora dichiarerò loro: "Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da Me, voi che praticate l'illegalità!"

Mon Jan 27 2025
5 ❤️
Lydia's avatar
Lydia

Questo vale per le persone che non hanno mai conosciuto Gesù. Significa che se tu avessi mai conosciuto Gesù, egli ti accoglierebbe a braccia aperte

Mon Jan 27 2025
1 ❤️
Taro's avatar
Taro

Non è vero. È come rispondere a una domanda retorica. Questo è per dimostrare che le persone che pensano che le loro opere in nome di Cristo [ma in fondo sono egoiste], possono "comprare" la salvezza.

Tue Jan 28 2025
0 ❤️
Sally's avatar
Sally

Matteo 7:21 Anche Giovanni 14:15-31 Vivi Alice del pentimento!

Sun Jan 26 2025
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

Questa è una domanda interessante. Anche se non possiamo perdere la nostra salvezza in quanto cristiani nati di nuovo... la Bibbia parla di errare dalla fede... essenzialmente di retrocedere, di indurire il nostro cuore e di diventare più simili al mondo e meno a Gesù... Spero che questo sia d'aiuto e grazie per aver postato David.

Sun Jan 26 2025
2 ❤️
Bruno's avatar
Bruno

La salvezza non è concessa... quello che abbiamo ricevuto è l'opportunità di pentirci e di cambiare la nostra mente e il nostro comportamento.... Fino alla fine dobbiamo impegnarci a vivere la nostra vita secondo i comandamenti di Dio, seguendo l'esempio di Gesù che non ha mai peccato. Perché il peccato è la trasgressione della legge, come scrisse Giovanni. 4. Chiunque pecca abitualmente vive anche in ribellione alla Legge, perché il peccato è la trasgressione della Legge. (1 Giovanni, 3)

Sat Jan 25 2025
0 ❤️
Kelly's avatar
Kelly

@Bruno Infatti. Tuttavia le opere che facciamo sono una dimostrazione *della* nostra salvezza, non lavorano *per* la nostra salvezza. Gesù ha fatto tutto il necessario sulla croce, quando ha detto: "È finita". Questo non significa che ora siamo perfetti: a volte pecchiamo ancora. Viviamo sotto la Sua grazia, ma non dobbiamo ostentarla (Romani 6:1-2; 1 Giovanni 2:1)

Sat Jan 25 2025
1 ❤️
Bruno's avatar
Bruno

@Kelly Infatti, le nostre opere non ci danno la salvezza... quindi non ci resta che l'opera di Dio... che consiste nell'adempiere ai suoi comandamenti. " Perché questo è l'amore di Dio, che noi osserviamo i suoi comandamenti; e i suoi comandamenti non sono penosi" 1 Giovanni 5:3

Tue Jan 28 2025
0 ❤️
Matthias's avatar
Matthias

Sì. Sono stato cresciuto cristiano e ho accettato la salvezza in giovane età, ma quando ho compiuto 18 anni mi sono convertito al Sikhismo. Dopo 5 anni, Dio ha parlato al mio cuore, non in modo udibile, ma il messaggio era chiaro: "Vedo che vuoi seguirmi, ma Gesù è l'unica via" Così sono tornata a Cristo e non mi sono più voltata indietro. Ero sicuramente salvato prima di abbandonare Cristo per il Sikhismo. Non ho fatto marcia indietro, pensavo legittimamente che il Sikhismo fosse migliore. Dio mi ha detto di no e sono tornato a Cristo. Mi ha dato un'altra possibilità.

Sat Jan 25 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Sì, una volta salvati si è sempre salvati. A meno che tu o loro non rinuncino attivamente alla loro salvezza. Ma allora la domanda da porsi è: Se sono stati salvati per cominciare. La parabola del seminatore, ad esempio.

Fri Jan 24 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

No, non puoi perdere la tua salvezza. Lavorare per mantenerla equivale a lavorare per guadagnarla. Dobbiamo smettere di fare affidamento su noi stessi per guadagnarci un posto in Paradiso. Mi sembra che questo sia un modo per piantare dei semi di dubbio nella mente dei cristiani.

Fri Jan 24 2025
3 ❤️
Matthias's avatar
Matthias

@Alethia Credo che lavoriamo in sinergia con Dio per la nostra salvezza non per merito nostro, ma perché Dio ha deciso di creare un modo per farci imparare l'obbedienza a Lui piuttosto che essere costretti a farlo perché alcuni di noi sono stati programmati per credere.

Sat Jan 25 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Matthias dobbiamo obbedire a Cristo ma non per guadagnare la salvezza. Credo che se i credenti agiscono in modo disobbediente, allora saranno infelici. In caso contrario, ci si chiede se siano stati salvati o meno. Saulo nell'AT è un esempio di qualcuno che ha agito in disobbedienza a Dio alla fine della sua vita e per questo Dio lo ha riportato a casa

Sat Jan 25 2025
0 ❤️
Matthias's avatar
Matthias

@Alethia Sono pienamente d'accordo sul fatto che non ci guadagniamo la salvezza, ma Dio nella sua saggezza ha deciso di delegare il lavoro a noi. Il solo fatto di accettare Cristo e di compiere l'opera che Lui ha previsto per noi non è nulla di cui vantarsi. Adamo aveva del lavoro da fare nella perfezione del giardino prima della caduta. Accettiamo il dono di Dio della salvezza e ci viene dato un buon lavoro da fare, ma non ci guadagniamo la salvezza con questo, bensì fa parte del processo di salvezza spesso chiamato santificazione nella teologia protestante.

Sat Jan 25 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Matteo 24:13 "Ma colui che resterà saldo alla fine sarà salvato"

Thu Jan 23 2025
2 ❤️
Sundeeya's avatar
Sundeeya

La perseveranza dei santi

Thu Jan 23 2025
1 ❤️
Simon's avatar
Simon

La risposta è semplice: sì, ma anche no. Confuso, vero? Ecco perché dobbiamo leggere la Parola di Dio. È nostra responsabilità individuale eliminare le congetture. Gesù era con il Padre fin dall'inizio. È venuto per sostenere la legge (10 comandamenti) nel Nuovo Testamento. Ma anche per terminare e completare il nostro accordo con Dio. Quindi sì, siamo salvati per grazia/fede/riconoscimento con il sangue prezioso di Cristo. Noi condanniamo noi stessi, ma Cristo è venuto a condannarci per mostrarci la via!

Thu Jan 23 2025
2 ❤️
Ask's avatar
Ask

La lettura di molti di questi commenti è piuttosto terrificante. Raccomando vivamente corsi di discepolato, teologia sistematica e commenti versetto per versetto con il contesto. La salvezza nell'Antico Testamento e nel Nuovo Testamento non è la stessa cosa, ecc. Prendere versetti a caso da diverse aree della Sacra Bibbia senza considerare l'interezza di quel messaggio e di tutto il resto significa togliere il contesto e il significato reale. Non c'è nessuno che cada in difetto, che pecchi o che finisca per commettere errori dopo essere nato di nuovo qui sulla terra.

Thu Jan 23 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Esodo 32:33 Dio stesso dice che se qualcuno pecca, cancellerà il suo nome dal libro della vita....Mosè prega e supplica per il popolo perché aveva fatto un vitello d'oro contro le leggi di Dio. Una volta salvati non si è sempre salvati, se si cade nel vuoto... bisogna pentirsi dei propri peccati... Penso che l'orgoglio e l'immagine pubblica facciano sì che le persone evitino di ridedicare la propria vita al Signore... Ma chi se ne frega? Vai a chiamare l'altare, pentiti e cambia strada.

Wed Jan 22 2025
3 ❤️
Matthias's avatar
Matthias

@Milkah Amen. Tuttavia, vorrei precisare che non viviamo nel dubbio della nostra salvezza. Né la "perdiamo" quando pecchiamo, come quando perdiamo le chiavi o il portafoglio. Mi sembra che si faccia troppa differenza tra salvezza e santificazione. La salvezza è istantanea e possiamo avere fiducia in Cristo, ma è anche un processo che dura tutta la vita. La santificazione non è separata dalla salvezza, ma piuttosto una parte di essa.

Sat Jan 25 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

La vera salvezza non può essere persa.

Wed Jan 22 2025
3 ❤️
Yvette's avatar
Yvette

È così triste che ai cristiani vengano impartiti insegnamenti sbagliati! Chiedete allo spirito santo che vi chiarirà che Dio vuole che lo serviamo in spirito e verità! (Non solo in qualsiasi modo) vivendo come vogliamo senza alcun cambiamento!

Wed Jan 22 2025
4 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Yvette È proprio vero Yvette. Grazie per aver postato. Apprezzo le intuizioni dell'ora. Il Signore ti benedica.

Sat Jan 25 2025
0 ❤️
Afon's avatar
Afon

Sì, puoi perdere se inizi a peccare e non ti penti, proprio come Lucifero che era in paradiso e Dio lo ha cacciato quando ha peccato

Wed Jan 22 2025
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Una volta salvati, sempre salvati: sì! Nel senso che, quando una persona viene VERAMENTE salvata, riceve Cristo e viene trasformata e non si allontana mai dalla fede.

Tue Jan 21 2025
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Se si allontanano o non cambiano mai nella somiglianza con Cristo, non sono mai stati salvati.

Tue Jan 21 2025
5 ❤️
James's avatar
James

Sto maturando la convinzione che possiamo "perdere" la nostra salvezza, nel senso che abbiamo la libertà di allontanarci da Cristo dopo averlo incontrato veramente. Credo nella perseveranza del cuore invincibile di Cristo per noi, ma saremmo dei semplici burattini e automi se, una volta entrati in una relazione, non avessimo più la capacità di lasciarla. Sto ancora maturando questa linea di ragionamento, ma Dio ci ha creati con un grande e delizioso libero arbitrio, che può (stupidamente) rifiutarlo.

Tue Jan 21 2025
4 ❤️
James's avatar
James

Il motivo per cui le persone fanno la falsa equivalenza di "scegliere" Gesù (e per estensione lasciare Gesù) per guadagnarsi la salvezza, mi sembra semplicemente ridicolo. Se stiamo annegando nell'Oceano Pacifico e scegliamo di prendere la zattera di salvataggio, siamo forse meritevoli di questo atto? Certo che no.

Tue Jan 21 2025
3 ❤️
Benjamin's avatar
Benjamin

@James ben detto James. La nostra salvezza non riguarda noi, ma la scelta di Dio. Se il mio figlio terreno mi voltasse le spalle e non mi parlasse più, cesserebbe di essere mio figlio? Questa visione arminiana della salvezza nega questa parabola e decine di scritture e diluisce la completezza della realizzazione di Cristo.

Wed Jan 22 2025
0 ❤️
Yvette's avatar
Yvette

@James non c'è nulla che possiamo fare per guadagnarci la salvezza! Dio pesa il significato del cuore, tutto ciò che possiamo fare è cercare di seguire la sua parola fino alla morte o finché non verrà a prenderci. Egli guarda lo sforzo!

Wed Jan 22 2025
1 ❤️
Yvette's avatar
Yvette

@Benjamin non cambia l'amore che provi per lui ma cambierà l'amore che lui prova per te perché si allontanerà da te al punto da non conoscerti più!

Wed Jan 22 2025
1 ❤️
Matt's avatar
Matt

lo sforzo di @Yvette non ha davvero nulla a che fare con questo. Paolo lo ha detto chiaramente in Galati. La salvezza è un dono gratuito dato a chi crede.

Thu Jan 23 2025
0 ❤️
Yvette's avatar
Yvette

@Matt sì Matt è uno sforzo credere! Gesù è morto per te e per me, ma se crediamo veramente facciamo qualche sforzo, quando credi produci fede e poi fai, fare qualcosa significa fare uno sforzo, no?

Thu Jan 23 2025
0 ❤️
Matthias's avatar
Matthias

@James Satana non può strapparci dalla mano del Padre, ma possiamo allontanarci. Io stesso l'ho fatto una volta. Dio mi ha perseguito per oltre 5 anni prima che tornassi indietro, ma non mi ha mai forzato.

Sat Jan 25 2025
0 ❤️
Tyson's avatar
Tyson

Sì, un cristiano può perdere la salvezza. Se dici il contrario, stai essenzialmente dicendo che non abbiamo il libero arbitrio. Un uomo può scegliere di allontanarsi da Dio, ma questo è il modo in cui la salvezza viene "persa". Nessuno al mondo prima della Riforma protestante avrebbe detto che non si può perdere la propria salvezza lol.

Tue Jan 21 2025
4 ❤️
Benjamin's avatar
Benjamin

@Tyson purtroppo le tue conclusioni sono filosofiche e non bibliche. Sei tornato indietro nel TARDIS e hai scoperto che "nessuno al mondo lo pensava"😂

Tue Jan 21 2025
2 ❤️
Charles's avatar
Charles

@Benjamin l'insegnamento che si può perdere la salvezza è effettivamente biblico. Come dice Paolo ai cristiani giudaizzanti: Siete stati separati da Cristo, voi che volete essere giustificati dalla legge; siete decaduti dalla grazia. - Galati 5:4 Come fa un cristiano a perdere la grazia se non l'ha mai avuta? Sembra abbastanza evidente dalle Scritture che la salvezza può essere persa.

Fri Jan 24 2025
3 ❤️
Tyson's avatar
Tyson

@Benjamin se dici che non puoi perdere la tua salvezza stai dicendo che non hai il libero arbitrio. Puoi rifiutare un dono. E il fatto che tu dica che le mie opinioni non sono "bibliche" è solo una tua opinione. Di nuovo, nessuna chiesa avrebbe mai insegnato che non si può perdere la salvezza. Non ho bisogno di una macchina del tempo, abbiamo letteralmente degli scritti che parlano di questo. Il punto di vista "una volta salvati, sempre salvati" non è stato sostenuto da nessuna chiesa fino al XVI secolo.

Mon Jan 27 2025
1 ❤️
Benjamin's avatar
Benjamin

È così triste che molti cristiani vivano sul filo del rasoio, non comprendendo il completamento della realizzazione di Cristo e optando per una salvezza in stile testimoni di Geova attraverso le opere, a causa del fraintendimento delle Scritture. Ci saranno alcuni che non sono mai stati credenti, come Giuda, ma che hanno l'apparenza di essere cristiani. Ma questo è ben diverso dalla salvezza per opere o per paura di commettere il peccato imperdonabile!

Tue Jan 21 2025
2 ❤️
Matthias's avatar
Matthias

@Benjamin @Benjamin Se vuoi tirare in ballo JW allora lasciami dire che, dopo aver studiato per anni la Bibbia e la teologia, la mia posizione è molto simile a quella degli ortodossi orientali. Anche se la mia teologia rimane saldamente all'interno del protestantesimo evangelico non riformato, questa è una di quelle aree in cui hanno ragione. Il mio unico disaccordo è che credono che non si possa sapere di essere salvati. Io credo che possiamo avere fiducia nella nostra salvezza e ringraziare Dio per questo ogni giorno.

Sat Jan 25 2025
0 ❤️
Benjamin's avatar
Benjamin

Galati 5:1 parla di come possiamo smettere di vivere nel bene della grazia di Dio. Cadere non significa perdere la nostra salvezza. Non è possibile essere "non nati di nuovo". Grazie al cielo!

Tue Jan 21 2025
2 ❤️
Lee's avatar
Lee

@Benjamin puoi spiegare Giacomo 2:14-26 Così anche la fede da sola, se non ha opere, è morta. Ho pensato che questo significasse che puoi essere salvato, ma se non cambi la tua vita/le tue opere per diventare una persona migliore. Non ti sei impegnato a fondo per essere salvato. Queste sono supposizioni, non sono un esperto, mi piacerebbe sentire il tuo parere.

Tue Jan 21 2025
2 ❤️
Matt's avatar
Matt

@Lee essere salvati non è una questione di impegno e dedizione, è attraverso la sola fede per la grazia del sangue versato da Cristo sulla croce

Wed Jan 22 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Le opere sono la prova della tua proclamazione di fede. Grazie allo Spirito Santo nella tua vita, "fai" delle opere, non per costrizione, ma perché apprezzi il sacrificio di Gesù e lo Spirito Santo opera nella tua vita. E del rinnovamento della tua mente.

Fri Jan 24 2025
0 ❤️
Matt's avatar
Matt

Se siamo in grado di perdere la nostra salvezza, qual è il senso della grazia? Il sangue di Gesù è limitato? È condizionato? Se fossimo in grado di salvarci e/o di mantenerci salvi, perché Gesù è morto?

Tue Jan 21 2025
4 ❤️
Matt's avatar
Matt

Giovanni 10:28: "Io do loro vita eterna e non periranno mai, e nessuno li strapperà dalla mia mano" Romani 11:29: "Perché i doni e le chiamate di Dio sono irrevocabili" Romani 8:38-39: "Sono infatti certo che né morte né vita, né angeli né governanti, né cose presenti né cose future, né potenze, né altezza né profondità, né alcun'altra cosa in tutta la creazione, potrà separarci dall'amore di Dio in Cristo Gesù, nostro Signore."

Tue Jan 21 2025
3 ❤️
Gourab's avatar
Gourab

@Matt Grace e tutti i versetti della Bibbia che hai citato si applicano solo se prendiamo la nostra croce e seguiamo Gesù quotidianamente. Nessuna preghiera fatta oggi è sufficiente per il domani. Ecco perché preghiamo "Dacci oggi il nostro pane quotidiano 🍞 " e non "Dacci il pane di domani". Per questo motivo, nella Bibbia si dice continuamente di vegliare ogni giorno (Matteo 25:13, Matteo 24:42, Ap 3:16) Pertanto, dobbiamo pregare e chiedere perdono per i nostri peccati ogni giorno.

Tue Jan 21 2025
1 ❤️
Matt's avatar
Matt

@Gourab è bene pregare ogni giorno, ma non credo che la tua salvezza dipenda da questo.

Tue Jan 21 2025
2 ❤️
Yvette's avatar
Yvette

@Matt @ liberamente@

Wed Jan 22 2025
0 ❤️
Matthias's avatar
Matthias

@Gourab Sono d'accordo, ma non si tratta di un "Oops! Ho dimenticato di pregare oggi. Grazie a Dio non sono morto in un incidente d'auto perché oggi non ho bloccato la mia salvezza"

Sat Jan 25 2025
0 ❤️
Yvette's avatar
Yvette

@Matt Gace significa che ha voluto liberare il mio nessuno gli ha detto di scegliere lui ha scelto perché ha il potere di farlo!

Wed Jan 22 2025
1 ❤️
Jackson's avatar
Jackson

La Bibbia avverte i cristiani che possono "cadere dalla grazia" (Gal. 5:1-5), essere "tagliati fuori" dalla salvezza (Rm. 11:18-22), avere i loro nomi rimossi dal Libro della Vita dell'Agnello (Ap. 22:19), commettendo determinati peccati e non pentendosene (cfr. Ef. 5:3-5; 1Cor. 6:9; Gal. 5:19, Ap. 21:6-8).

Mon Jan 20 2025
4 ❤️
Jackson's avatar
Jackson

Non può essere più chiaro di così

Mon Jan 20 2025
1 ❤️
Jackson's avatar
Jackson

È davvero molto semplice. La Bibbia avverte i cristiani che possono "cadere dalla grazia" (Gal. 5:1-5), essere "tagliati fuori" dalla salvezza (Rm. 11:18-22), avere il loro nome rimosso dal Libro della Vita dell'Agnello (Ap. 22:19), commettendo determinati peccati e non pentendosene (cfr. Ef. 5:3-5; 1Cor. 6:9; Gal. 5:19, Ap. 21:6-8).

Mon Jan 20 2025
0 ❤️
Axel's avatar
Axel

È meglio se non smetti di crederci

Mon Jan 20 2025
1 ❤️
Jay's avatar
Jay

Non so, ma ti dirò che non si può costruire nulla su un mucchio di spazzatura o su fondamenta deboli

Mon Jan 20 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

sì, è corretto

Mon Jan 20 2025
0 ❤️
Rachel's avatar
Rachel

Penso che un argomento così vasto come questo richieda uno studio approfondito di tutta la Parola di Dio. Fortunatamente, ci sono persone che hanno fatto molto del lavoro difficile per noi. Posso consigliare il libro Dottrina biblica di Wayne Grudem, che è una versione ridotta della sua Teologia sistematica. È più leggibile di quanto si pensi ed è utile per lo studio della Bibbia. Senza uno studio approfondito, potremmo credere all'argomento che più ci aggrada o addirittura pensare che la parola di Dio possa essere contraddittoria (ma non lo è)

Mon Jan 20 2025
3 ❤️
Rachel's avatar
Rachel

@Rachel scusa per il refuso alla fine - può essere contraddittorio (e non lo è)

Mon Jan 20 2025
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Rachel Ciao Rachel, concordo con i tuoi utili commenti. Dio ti benedica.

Sat Jan 25 2025
0 ❤️
Sylvanus's avatar
Sylvanus

Giuda è mai stato salvato? Giuda ha mai perso la sua salvezza? Un cristiano può rinunciare a Cristo e diventare satanista?

Mon Jan 20 2025
2 ❤️
Angel's avatar
Angel

Potrei scrivere tutto il giorno su questo argomento così a lungo dibattuto, ma mi limito a dire che questa non è la Scrittura, e che ci sono molte Scritture che dimostrano la falsità di queste parole. Posso solo dire di studiare per mostrarti gradito a Dio, c'è stata un'abbondante manipolazione della parola di Dio, perché le persone desiderano che la parola di Dio plachi il loro peccato. Chi resiste fino alla fine sarà salvato Matteo 24:13.

Sun Jan 19 2025
2 ❤️
Yvette's avatar
Yvette

Non ti ho mai conosciuto 21 "Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 In quel giorno molti mi diranno: "Signore, Signore, non abbiamo forse profetizzato nel tuo nome, scacciato demoni nel tuo nome e fatto molte opere potenti nel tuo nome?" 23 E allora dirò loro: "Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, operatori di illegalità" Quindi non diamo per scontata la salvezza

Sun Jan 19 2025
3 ❤️
Jackson's avatar
Jackson

@Yvette hai assolutamente ragione. Se Gesù dice di non sapere chi sei significa che non sei salvato. Sì, puoi perdere la tua salvezza. Proprio come la storia delle vergini con le lampade. Mantenere l'olio, l'unzione è vitale. Nessuno può dare a nessun altro il proprio olio, devi guadagnarti il tuo e mantenerlo. Altrimenti non ce la farai. Egli ti rinnegherà, perché tu hai rinnegato Lui, non entrerai nel regno dei cieli.

Mon Jan 20 2025
2 ❤️
Yvette's avatar
Yvette

Sono così felice che come cristiani possiamo avere queste discussioni perché abbiamo bisogno di sapere che siamo salvati dalla sua grazia perché ci ama anche quando disobbediamo e aspetta che ci allineiamo, ma se non lo facciamo, non lo facciamo! Il suo amore non cambia, ma questo è ciò che dice Matteo 7, 21-23:

Sun Jan 19 2025
1 ❤️
Rory's avatar
Rory

Qualunque cosa Dio abbia iniziato, la porterà a compimento... 1 peter Io sono una persona che ha fatto lo scivolo per un po' di tempo. Dio era determinato a portare avanti quell'opera!

Sat Jan 18 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non puoi perdere la tua salvezza. Gesù ha promesso di custodirci e non fallisce mai.

Sat Jan 18 2025
3 ❤️
Yvette's avatar
Yvette

@Gustavo la sua fedeltà non è in discussione, lui non fallisce mai, ha promesso di mantenerci, ma anche noi dobbiamo fare qualcosa! Se ce ne andiamo, lui non ci obbliga a farlo, ma aspetta pazientemente che torniamo!

Sun Jan 19 2025
0 ❤️
Tonya's avatar
Tonya

Se una persona è salvata da Yeshua, Gesù Cristo, il Figlio di Dio Onnipotente... allora Egli ha redento quella persona con il Suo sangue e ha perdonato tutti i suoi peccati. Egli è fedele nel completare ciò che ha iniziato in noi e il nostro Dio onnipotente e onnipresente è sempre con noi per guidarci e tenerci per mano. Egli conosce il nostro inizio e la nostra fine. Perché mai dovrebbe predestinarci e poi perderci? Penso che coloro che "perdono la loro salvezza/fede" rifiutino deliberatamente Dio, ma Lui sapeva che lo avrebbero fatto, tuttavia la Sua grazia è sufficiente.

Sat Jan 18 2025
1 ❤️
Harry's avatar
Harry

Nelle epistole di San Paolo, egli scrive proprio così: Sono stato salvato, mi sto salvando e spero di essere salvato all'ultimo giudizio

Fri Jan 17 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Penso che se ci pentiamo veramente, siamo salvati, se poi indietreggiamo, siamo salvati, se ci allontaniamo, siamo salvati, Dio sta aspettando che ci riprendiamo e aspetterà tutto il tempo necessario. Di recente ho sentito la storia di un uomo che da giovane era diventato cristiano, ma poi aveva voltato le spalle; anni dopo, morendo di cancro, ha sentito la presenza di Dio e sul letto di morte è tornato a Cristo. Quindi c'è speranza per i fratelli e le sorelle che si sono allontanati. Ma hanno davvero dato la loro vita a Gesù?

Fri Jan 17 2025
3 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Jacki Ciao Jacki, grazie per il tuo post riflessivo. Sono d'accordo sul fatto che possiamo ricadere in errore e che se siamo veramente cristiani nati di nuovo abbiamo sempre il dono di Dio della salvezza. È importante che non diamo per scontato il Suo prezioso dono della salvezza.

Fri Jan 17 2025
2 ❤️
Jackson's avatar
Jackson

Dio vuole che tutti siano salvati e anche in punto di morte ti darà un'ultima possibilità di pentirti e di accettarlo nel tuo cuore per accoglierti a casa. Alla fine di tutto, la scelta è ancora tua. Il punto è che non sappiamo quando andremo a morire e nemmeno se avremo l'ultima possibilità di essere salvati. Chi servirai quando morirai è dove andrai. Non ci sono ma a quel punto. Dobbiamo stare attenti e vigilare sulla venuta di Cristo. Egli verrà come un ladro nella notte.

Mon Jan 20 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Come ogni relazione, deve essere mantenuta. Dio ci invita a stringere un'alleanza con Lui e noi possiamo scegliere se accettare o rifiutare l'invito. Se accettiamo, dobbiamo mantenere l'alleanza relazionale con Lui. Il matrimonio ne è un esempio: i cuori induriti portano al divorzio, così come i cuori induriti possono allontanarci da Dio. Puoi perdere la salvezza se non mantieni la tua relazione con Gesù.

Fri Jan 17 2025
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Volevo anche aggiungere che è possibile tornare a una relazione. La salvezza è sempre disponibile, ma possiamo anche allontanarci da essa e quindi perderla. Dio non ce la toglie mai, siamo noi a toglierla a noi stessi non scegliendo di tenere Dio al primo posto.

Sat Jan 18 2025
1 ❤️
Charlie's avatar
Charlie

@Oasis Buongiorno cara Oasis, sono molto d'accordo con questo... grazie per averlo condiviso 🙏🏼

Sat Jan 18 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Charlie grazie Charlie :) Mi fa piacere che sia stato utile ☺️

Sat Jan 18 2025
0 ❤️
Raivo's avatar
Raivo

Mi è sempre piaciuto il sermone di Davids Pawson su questo argomento. Ha anche scritto un libro. Puoi dare un'occhiata.

Thu Jan 16 2025
0 ❤️
Hil's avatar
Hil

Idem! 😊 Stavo pensando anche al sermone di Pawson quando ho visto questa domanda.

Fri Jan 17 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non credo che si possa perdere la salvezza, ma che si possa volontariamente rinunciare ad essa. Ci sono molte Scritture nel NT che descrivono questo fenomeno. 1 Timoteo 4:1, Luca 12:42-48, 2 Pietro 2:20-22, Ebrei 3:12, Romani 11:22

Wed Jan 15 2025
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Troy E sulla base di queste Scritture, "una volta salvati, sempre salvati" è falso

Thu Jan 16 2025
5 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Esattamente 💯

Thu Jan 16 2025
3 ❤️
Miairis's avatar
Miairis

Sono d'accordo che una volta salvati si è sempre salvati è falso. NIV- Apocalisse 3:16 Quindi, poiché sei tiepido - né caldo né freddo - sto per sputarti fuori dalla mia bocca. Dio è pieno di misericordia e vuole che tutti noi ci pentiamo, ma come ogni relazione richiede lavoro e impegno per vivere la vita nel modo giusto che Dio ci dice come vivere attraverso la Sua parola.

Sun Jan 19 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Una volta salvati sono sempre salvati. "Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non periranno mai; nessuno le strapperà dalle mie mani. Il Padre mio, che me le ha date, è più grande di tutti e nessuno può strapparle dalla mano del Padre mio. Io e il Padre mio siamo una cosa sola" ~ Giovanni 10:27-30

Wed Jan 15 2025
2 ❤️
Ajit's avatar
Ajit

@Koren-Marie sì, ma in Giovanni 12, da 47 a 50 lo completa con quanto segue: 47 "Se qualcuno ascolta le mie parole ma non le osserva, io non giudico quella persona. Perché non sono venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. 48 C'è un giudice per chi mi rifiuta e non accetta le mie parole; le stesse parole che ho pronunciato lo condanneranno nell'ultimo giorno. 49 Infatti non ho parlato da solo, ma il Padre che mi ha mandato mi ha ordinato di dire tutto quello che ho detto.

Sat Jan 18 2025
1 ❤️
Ajit's avatar
Ajit

50 So che il suo comando porta alla vita eterna. Quindi qualsiasi cosa io dica è solo ciò che il Padre mi ha detto di dire"

Sat Jan 18 2025
0 ❤️
Ajit's avatar
Ajit

Quindi, possiamo perdere la salvezza se non seguiamo i suoi insegnamenti. Tuttavia, se ci pentiamo veramente e seguiamo i suoi insegnamenti, il Signore ci perdonerà!

Sat Jan 18 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Ajit ma Lui parla di "uditori della parola ma non facitori" (come i farisei) quindi penso che sia una questione di non essere veramente salvati. Non credo che si possa avere lo Spirito Santo e ricevere la salvezza e vivere comodamente una vita nel peccato senza alcuna convinzione senza tornare al Padre 🙏🏽❤️ Penso che una volta salvati si è Suoi ❤️

Sat Jan 18 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Ajit ci sono troppi versetti a sostegno, e credo che tutto il resto sia una guida su come vivere nel Suo amore - e se ami veramente Gesù lo farai di default. Ma alla fine della giornata, chi lo sa! Faccio tesoro della mia salvezza e prego di non perderla mai, ma contemporaneamente vivo nella pace e nel conforto di essere Suo per sempre e per l'eternità

Sat Jan 18 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Koren-Marie lose*

Sat Jan 18 2025
0 ❤️
Ajit's avatar
Ajit

@Koren-Marie sta parlando ai farisei, non solo a loro. Dice chiaramente: "Chiunque" Tutti sbagliamo, ma se ci pentiamo veramente, siamo perdonati. Ecco perché è stato mandato per redimerci e perdonarci. Come disse all'apostolo Pietro. Perdona quando ti viene chiesto, come il Padre celeste perdona (parafrasando qui Matteo 18:21-35). È così che fa anche Lui. Devi pentirti. Anche la parabola del figlio prodigo lo dimostra...

Sat Jan 18 2025
0 ❤️
Ajit's avatar
Ajit

Ci sono versetti che parlano del fatto che il suo gregge segue la sua parola e che saremo in grado di vedere o distinguere i suoi seguaci dalle loro azioni, non dalle parole (parafrasando anche qui). Matteo 16:24-28 è il migliore di questi che mi viene in mente, con il versetto 27 che è il più importante.

Sat Jan 18 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Ajit Sono d'accordo con tutto quello che state dicendo, ma questo non significa che si possa perdere la salvezza - significa che coloro che agiscono e che Lo seguono sono salvati e lo saranno sempre. Se sei salvato, ti pentirai di default quando sbagli, perché dopo la salvezza e la ricezione dello Spirito Santo non puoi vivere nel peccato

Tue Jan 21 2025
0 ❤️
Ajit's avatar
Ajit

@Koren-Marie, spero di aver capito il tuo punto di vista. Credo che tu stia dicendo che finché sceglierai di camminare secondo i comandi del Signore, anche se a volte cadrai (non volontariamente) e ti pentirai con tutto il cuore, sarai salvato. Senza contare l'elenco di avvertenze in cui si sceglie volontariamente di peccare e si crede: "Chiederò solo perdono e sarò salvato". Se è questo che intendi, allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda! ✝️

Tue Jan 21 2025
0 ❤️
Angel's avatar
Angel

La chiave per vedere e sentire è che il suo popolo (le sue pecore) lo segue, il che significa che rimane nella sua volontà, nella sua parola e nella sua via, che è ciò che lo rende suo e lo tiene nelle sue mani. Il diavolo non può strapparci via, ma noi possiamo saltare via e scegliere di sottometterci a un'altra legge

Sun Jan 19 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Angel @Ajit Sono d'accordo con tutto quello che state dicendo, ma questo non significa che si possa perdere la salvezza - significa che coloro che agiscono e che Lo seguono sono salvati e lo saranno sempre. Se sei salvato, ti pentirai di default quando sbagli, perché dopo la salvezza e la ricezione dello Spirito Santo non puoi vivere nel peccato

Tue Jan 21 2025
0 ❤️
Louise's avatar
Louise

1/2 Questa è solo la mia opinione, ma NO. Gesù ha pagato il prezzo più alto perché noi potessimo essere salvati. Ma Dio ci ha dato il libero arbitrio affinché potessimo scegliere di seguire Cristo ed essere salvati. Ma se non ci allontaniamo dal peccato e dalle vie del mondo, allora siamo prigionieri dei peccati che continuiamo a commettere. Dobbiamo pentirci e Gesù ci salverà. Gesù mi salva ogni giorno, perché non siamo forse tutti insufficienti?

Wed Jan 15 2025
8 ❤️
Louise's avatar
Louise

2/2 Se vai in una zona pericolosa e vieni rapito e torturato. Gridi Gesù, me e Lui ti risponde. Segui Gesù per un po', ma la strada diventa difficile e non è entusiasmante... così finisci per tornare in quella zona pericolosa dove ci sono i rapitori e ti torturano di nuovo. Gridi di nuovo Gesù, salvami per favore, mi dispiace di averti abbandonato. Ti immagini se Gesù ti dicesse: "Ti ho già salvato una volta". Salvati una volta e salvati per sempre, giusto? Grazie al cielo, Gesù non dice mai così e non vede l'ora di salvarci

Wed Jan 15 2025
4 ❤️
Byran's avatar
Byran

@Louise Sono d'accordo

Wed Jan 15 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Louise Sono d'accordo, mi piace il tuo esempio

Thu Jan 16 2025
1 ❤️
Lydia's avatar
Lydia

@Louise stai confondendo la salvezza da una circostanza difficile con la salvezza eterna. Sì, Dio ci salva sempre da situazioni difficili, ma quando si tratta di salvezza eterna, come suggerisce il nome, è eterna. Eterna. Che tipo di salvezza eterna non dura per sempre?

Thu Jan 16 2025
0 ❤️
Louise's avatar
Louise

@Lydia La salvezza è un dono gratuito che ci salva dalle fiamme dell'inferno. Puoi comunque perdere il Regno dei Cieli abbandonandoti al peccato. Galati 5:21 dice "invidia, ubriachezza, lussuria e altri peccati simili". Lasciate che vi dica ancora una volta che chi vive questo tipo di vita NON erediterà il Regno di Dio" Il prezzo che paghiamo per il peccato è la nostra salvezza. Dobbiamo pentirci.

Thu Jan 16 2025
1 ❤️
Charlie's avatar
Charlie

Grazie Louise per i tuoi commenti iniziali, e questa è un'altra grande risposta 🙏🏼 Amo il fatto che Gesù non si arrenda mai con noi... anche quando facciamo gli stessi stupidi errori 🙏🏼❤🙌🏼

Sat Jan 18 2025
1 ❤️
Angel's avatar
Angel

@Louise perché il salario del peccato è la morte romani 6:23

Sun Jan 19 2025
0 ❤️
Taylor's avatar
Taylor

Posso fornire una risposta a diverse domande? Perché credo che la chiave per trovare una buona risposta sia accettare che ci sono domande più grandi che risolvono quelle più piccole. Se crediamo veramente che Dio sia buono, che ci ascolti quando gridiamo, se crediamo che non ci abbia chiuso le porte del paradiso con regole impossibili o confuse, allora abbiamo un buon motivo per confidare in Lui, indipendentemente dalle risposte alle domande più piccole.

Wed Jan 15 2025
5 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Taylor sì.

Wed Jan 15 2025
1 ❤️
Leona's avatar
Leona

Gesù ha detto "vai e non peccare più"

Tue Jan 14 2025
2 ❤️
Quinn's avatar
Quinn

Guardiamo le Scritture! Matteo 7:21-23 è una risposta piuttosto chiara. P.S. La traduzione più accurata delle parole di Gesù, "Non ti ho mai conosciuto", dall'originale greco greco sarebbe "perché nemmeno un giorno ti ho reclamato come mio". Quindi tutto questo professare la nostra fede, le opere, il servizio, la preghiera, ecc. non è il modo per essere rivendicati da Gesù. Ricorda: c'è una via che sembra giusta agli uomini, ma che alla fine porta alla morte. Il sentiero è stretto, amici miei, in fila indiana dietro a Cristo nostro Signore!

Tue Jan 14 2025
7 ❤️
Byran's avatar
Byran

Credo che sia possibile allontanarsi dal Signore. Sebbene non siamo salvati dalle nostre opere, siamo chiamati a vivere una vita santa e santificata - non c'è modo di evitarlo. Le Scritture sostengono questa verità, anche se molti scelgono di non vederla, spesso a causa dei loro desideri carnali o dell'influenza di falsi insegnamenti. Il sentiero della vita è stretto.

Tue Jan 14 2025
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Ho imparato a conoscere la Sua fedeltà e il Suo amore indefettibile soprattutto grazie alla mia mancanza. Non possiamo limitare la capacità di Gesù di salvare attraverso la nostra comprensione. Dio ci insegue e ha mandato Gesù con un cuore di misericordia, sapendo che non possiamo rimanere fedeli e che abbiamo bisogno di Lui come avvocato per noi... affinché nessuno possa vantarsi delle proprie opere. Questo è il nostro Dio. Non credo che il Dio che conosco io allontani il peggiore dei peccatori (come me).

Tue Jan 14 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

*per sostenere

Tue Jan 14 2025
0 ❤️
Rob's avatar
Rob

Possiamo sostenere l'una o l'altra tesi, ma la realtà è che non lo sappiamo con certezza. Dio guarda il cuore e la Sua volontà è che nessuno perisca - ci sono così tante situazioni e circostanze difficili che non possiamo applicare una teoria generale su chi è salvato e chi no. Se crediamo davvero che Dio ami le persone, allora devo credere che guardi le persone con compassione (le persone che hanno perso la fede di solito lo hanno fatto a causa del dolore), dando loro l'opportunità di accettarlo.

Tue Jan 14 2025
1 ❤️
Just Me Hayley's avatar
Just Me Hayley

No, secondo la Bibbia noi cristiani nati di nuovo non possiamo perdere la salvezza e coloro che sono nati di nuovo ricevono la vita eterna e il piano di Dio non può cambiare, le sue promesse non possono fallire e la chiamata di Dio non può essere revocata. Coloro che sono veramente salvati rimarranno tali fino alla fine.

Tue Jan 14 2025
0 ❤️
Just Me Hayley's avatar
Just Me Hayley

Tuttavia, alcuni sostengono che le persone possono retrocedere (allontanarsi) dalla loro fede durante i periodi di prova. Queste prove possono includere problemi familiari, scelte di vita o altre difficoltà. Per assicurarsi la salvezza, le persone dovrebbero coltivare la propria fede attraverso la preghiera, lo studio della Bibbia e la partecipazione attiva in chiesa.

Tue Jan 14 2025
0 ❤️
Just Me Hayley's avatar
Just Me Hayley

Il termine "indietreggiare" compare nell'Antico Testamento e si riferisce più spesso al popolo d'Israele. Essi rientrano nella categoria dei "ribelli" perché erano prima di tutto il popolo di Dio. Nessuna delle altre nazioni pagane è mai stata chiamata "backslider".

Tue Jan 14 2025
0 ❤️
Just Me Hayley's avatar
Just Me Hayley

Una delle cose che ci confondono quando si parla di ritorno di fiamma è che confondiamo coloro che tornano indietro con coloro che non sono mai stati salvati. Per essere un backslider, devi innanzitutto avere una vera relazione con Gesù Cristo, il che significa che hai avuto una vera esperienza di salvezza. Molte persone mostrano segni esteriori di salvezza. Magari iniziano a frequentare la chiesa o addirittura a servire nel ministero, ma non hanno mai sperimentato la salvezza o instaurato una relazione personale con Gesù Cristo.

Tue Jan 14 2025
1 ❤️
Lydia's avatar
Lydia

Non sono sicuro di questo. Sono un inquilino di una famiglia che crede fermamente che non sia possibile e capisco il loro punto di vista. Gesù dice che non perderà nessuno di quelli che gli sono stati dati. E per coloro che dicono che si perde la salvezza quando si perde la fede, anche Giovanni Battista perse la fede ma penso che possiamo concordare sul fatto che non perse la sua salvezza. Quindi sembra esserci un buon argomento a favore. Inoltre, la salvezza non si ottiene con le opere, quindi come può essere persa con le opere?

Tue Jan 14 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Sì, purtroppo è così. Quindi cadiamo e dobbiamo sforzarci di essere come San Pietro e non come Giuda Iscariota 💪♥️✝️

Tue Jan 14 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Quando*

Tue Jan 14 2025
0 ❤️