Prendi fino al 30% di sconto su SALT Premium sul sito web! 🔥 Clicca per saperne di più
Torna a SALT Social
posters avatar
Isabel - Team SALT
Thu Feb 05 2026

Troppa pressione sui ragazzi cristiani?

C'è troppa pressione sugli uomini negli incontri cristiani? In genere ci si aspetta che siano loro ad approcciare le donne, a pagare l'appuntamento, a perseguirle e ad iniziare. Ragazzi di SALT, sentite molta pressione? C'è qualcosa che deve cambiare?

25 Likes
181 Commenti
Anonymous's avatar
Anonymous

No, voglio una ragazza riformata e bautista, sarebbe tutta una pressione per me, per amarla come Cristo ha amato la Chiesa

Wed Feb 25 2026
0 ❤️
Grace's avatar
Grace

Non capisco perché gli uomini cristiani non abbiano il coraggio di avvicinarsi a una sorella in chiesa o online. Su SALT, molti uomini apprezzano il mio profilo e quando tu ricambiano il loro interesse, si zittiscono. Un comportamento davvero casuale o forse sono solo preoccupati

Wed Feb 25 2026
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Grace Ciao Grace, anche io penso che possa trattarsi di paura del rifiuto. Quindi dobbiamo pregare per i nostri fratelli.

Wed Feb 25 2026
4 ❤️
Lachlan's avatar
Lachlan

@Grace questa è una cosa molto comune su questa applicazione, succede anche a noi uomini. Ho suggerito più volte a SALT di implementare una funzione che risolvesse questo problema, ma lo staff di SALT è più interessato alle trovate che a migliorare le funzionalità. Tieni duro!

Thu Feb 26 2026
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

L'esperienza che ho avuto nel breve periodo in cui sono stato sui social media mi ha mostrato personalmente la maggior parte delle cose che non voglio nella mia vita. Amo sempre le persone in generale, ma mi sono allontanata rapidamente da tutto questo perché avrei dovuto compromettere me stessa, i miei valori e onestamente cercare qualcuno al di fuori di un luogo incentrato su Gesù avrebbe significato riprendere in mano la mia vita e gestirla a modo mio in un ambiente completamente mondano. Questa applicazione è diversa e mantiene chiaramente l'attenzione su Gesù. Fantastica!!!

Wed Feb 25 2026
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, trovo che gli incontri online siano difficili da gestire. Per quanto tu possa sperare di incontrare il tuo futuro partner, ritengo che sia altrettanto difficile sapere chi è single oggi senza ricorrere a servizi di incontri online o ad altri servizi come lo speed dating.

Wed Feb 25 2026
0 ❤️
Marc's avatar
Marc

Si tratta di un nuovo paradigma di app di incontri rispetto all'incontro con qualcuno in chiesa e molto occasionalmente, e intendo MOLTO occasionalmente, con una donna nata di fede per strada. Tuttavia, è utile (ed è successo solo una volta) quando stavo pregando per un senzatetto fuori da un supermercato. Quello che mi colpisce è che non c'è differenza tra chi è salvato e chi non lo è nel modo in cui interagiamo! È davvero difficile e per di più è il mio compleanno e questo sarà il decimo da solo!

Tue Feb 24 2026
0 ❤️
Lachlan's avatar
Lachlan

@Marc sei in forma per 100!

Tue Feb 24 2026
0 ❤️
Marc's avatar
Marc

@Lachlan 🥳😂

Tue Feb 24 2026
0 ❤️
OFENTSE's avatar
OFENTSE

Come disoccupato sento la pressione, ma se ci sono flussi di reddito non c'è pressione.

Tue Feb 24 2026
0 ❤️
Brenelle's avatar
Brenelle

Le donne cristiane spesso apprezzano: Coerenza, maturità emotiva, Intenzionalità. Questi sono tratti bellissimi, ma alcuni uomini potrebbero pensare di non poter mostrare incertezza, vulnerabilità o lentezza senza essere giudicati "non pronti". Ma ecco l'altra faccia della medaglia: Anche noi donne siamo sotto pressione: Essere modeste ma attraenti Fedeli ma non "troppo intense" Indipendenti ma ancora femminili Pazienti ma non passive. Spesso non è che uno dei due sessi abbia più difficoltà, ma è più che altro un eccesso di pensiero il primo giorno.

Mon Feb 23 2026
15 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Brenelle Amen e ben detto 🙏

Wed Feb 25 2026
0 ❤️
Brenelle's avatar
Brenelle

@Evelyn 🥰🫶🙏

Wed Feb 25 2026
0 ❤️
Unathi's avatar
Unathi

@Brenelle Amen

Wed Mar 11 2026
0 ❤️
danielpaulino.1979's avatar
danielpaulino.1979

La nostra generazione è malata e ha sbagliato perché non legge la Parola. Quale uomo nella Bibbia ha sentito la pressione di pagare il conto o di prendere l'iniziativa nella relazione? Abramo (Isacco), Giacobbe, Caleb, Davide, Sansone? Tutti hanno pagato un prezzo per ricevere questa benedizione, che viene da Dio. Vale a dire, una donna prudente, saggia, gentile, modesta, casta... virtuosa. "Il suo valore è di gran lunga superiore ai rubini", non è forse così che è scritto? (Continua nei commenti)

Sun Feb 22 2026
3 ❤️
danielpaulino.1979's avatar
danielpaulino.1979

L'unico che si è sentito sotto pressione a causa della sua sposa è stato Cristo. "Il castigo che ci ha portato la pace è stato su di Lui" "Ora l'anima mia è oppressa dal dolore fino alla morte" E pur soffrendo e sapendo che avrebbe sofferto l'indicibile, non vacillò. Pagò il prezzo della nostra giustificazione e della pace con Dio. Senza lamentarsi. L'idea della pressione, in primo luogo, nasce dal fatto che la domanda viene posta da una prospettiva femminile (una donna la vede così, non c'è niente di male).

Sun Feb 22 2026
3 ❤️
danielpaulino.1979's avatar
danielpaulino.1979

In secondo luogo, perché la domanda viene posta in un momento difficile, perché gli uomini si sono allontanati dalla Parola. Pertanto, stanno soffrendo una profonda crisi di identità cristiana. Non conoscono il significato di mascolinità. Né il significato del matrimonio.

Sun Feb 22 2026
2 ❤️
Marc's avatar
Marc

Nel Nuovo Testamento, invece, Gesù ha pagato il prezzo. Un prezzo che noi non potevamo pagare!

Tue Feb 24 2026
0 ❤️
Alex's avatar
Alex

Se una cosa non ti aiuta nella tua ricerca di avvicinarti a Dio, non vale la pena perseguirla. Gesù disse ai suoi seguaci di cercare il suo regno, non le cose terrene che non esisteranno nei nuovi cieli e nella nuova terra

Sun Feb 22 2026
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Penso che ci sia un condizionamento standard mondiale. Le donne di chiesa hanno aspettative simili a quelle dei non cristiani. In sostanza, si tratta di aspetto e denaro. Meno sul carattere e sul potenziale. Questo rende difficile per gli uomini perseguire, perché sono pochi quelli che rientrano nel 10% (aspetto/denaro). Pensavamo che in chiesa avremmo incontrato donne diverse, ma gli standard sono gli stessi. Personalmente non mi preoccupo più di tanto 🙌🏿😂

Sun Feb 22 2026
6 ❤️
Marc's avatar
Marc

il mio anziano mi ha detto: "Continua a cercare il regno come stai facendo". Ogni domenica portavo in chiesa nuovi convertiti attraverso la parola, i miracoli, i segni e i prodigi. L'anziano mi chiedeva di condividere le mie testimonianze davanti alla chiesa. Ho persino frequentato il college biblico. Sono salvato da venticinque anni e non mi sono ancora sposato. La mia ultima ragazza è stata dieci anni fa.

Tue Feb 24 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Anche le donne di mentalità cristiana vogliono il 10% di uomini di alto livello. È assurdo. Dicono di volere un uomo divino, ma quando provi a conoscerle, fanno dei giochetti

Sat Feb 21 2026
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Neddie Neanche tu hai diritto a una risposta da parte di una donna... Se ti sentirai offeso e rinuncerai dopo uno o due messaggi... Come pensi di perseguirla nel tuo matrimonio? La maggior parte delle donne vuole essere coccolata dal marito per tutta la vita. 🙏 L'amore non è risentito o impaziente, non è arrogante o maleducato. 1 Corinzi 13 Benedizioni, fratello! Ti voglio bene!

Sat Feb 21 2026
11 ❤️
Ty's avatar
Ty

Apprezzo il sentimento del tuo commento. Tuttavia, non credo che il punto di @Neddie fosse quello di ottenere una risposta o di essere offeso. Il fatto è che molti sedicenti cristiani (sia uomini che donne) sono stati corrotti dal pensiero mondano.

Sun Feb 22 2026
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Ty Non c'è di che! Cosa dice la tua Bibbia sul potere della lingua? Ho interpretato @Ty correttamente. Shalom!

Sun Feb 22 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Quando cerco di perseguire qualcuno, mi accorgo che nessuno vuole mai essere perseguito da me. Su SALT non ottengo nessun incontro, nemmeno nelle fasi di conversazione. Quando ci provo, vengo ignorata. Ed è scoraggiante perché tutti gli altri intorno a me sembrano trovare la loro metà. Sono gelosa, non in senso negativo, ma voglio davvero quello che hanno loro. E non ce la faccio più. Sto provando e riprovando a mettermi in gioco senza ottenere nulla. Predico e ho un ministero, ho un lavoro decente, ma forse il mio problema principale è il mio viso

Sat Feb 21 2026
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Joelis È piuttosto difficile perseguire una donna su SALT. Ho avuto una risposta molto positiva dopo un incontro, lei vedeva i messaggi e poi li lasciava in lettura; ma io ho continuato a confidare in Dio e a parlare di vita. Alla fine ha risposto. Il Signore ha toccato il suo cuore. Non abbiamo continuato a frequentarci, ma non si tratta di me, dopotutto, sono solo felice di essere stato usato da Dio in qualche modo durante il suo percorso matrimoniale. Amore e liberazione! Benedizioni!

Sat Feb 21 2026
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@S Parlo in generale, non solo su SALT, ma anche nella vita reale

Sat Feb 21 2026
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Joelis Sei creativo. Trova un modo creativo per perseguirla! Dio favorisce gli sfavoriti! Prego che tu possa perseguire e conquistare la donna che Dio ha in serbo per te! 🙏

Sat Feb 21 2026
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@S grazie, fratello

Sat Feb 21 2026
1 ❤️
Ms. Leslie's avatar
Ms. Leslie

@Joelis Non posso dire per gli altri, ma l'indovinello del corvo e della scrivania è un po' fuori luogo per me. Ma forse la tua persona capirà l'umorismo.

Sun Feb 22 2026
2 ❤️
Ashley's avatar
Ashley

@S Ciao, ti capisco perfettamente in quanto donna ho lo stesso problema. Credo che questo sia il problema delle app di incontri. Ma non perdere la fede 🙏🏼

Mon Feb 23 2026
0 ❤️
Archie's avatar
Archie

- Credo che le app di incontri abbiano cambiato radicalmente le dinamiche tra uomini e donne. - La maggior parte delle donne si rivolge ai primi 10-20% di uomini. Il restante 80% fa fatica a ottenere incontri o risposte. - Le donne parlano di esperienze negative sulle app, ma quasi sempre si rivolgono allo stesso gruppo di persone che hanno troppe opzioni. - Le loro esperienze influenzano la loro opinione sugli uomini, quando in realtà la maggior parte di loro non ha nemmeno avuto una possibilità. La conclusione è che nessuno vince. Né gli uomini, né le donne. È triste.

Sat Feb 21 2026
9 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Le donne dalla mentalità spirituale guarderanno con le lenti di Dio. Cercheranno i Davide, non i Saul. Ecco la chiave: non offenderti se non sei tra il 10%-20%. Perché è tutto sottosopra. Gesù favorisce i trascurati. Tu sei nel 10%-20%! Le persone giuste ti cercheranno perché non sono distratte da ciò che distrae gli altri. La Bibbia dice che Leah non era sposata. Così Dio le diede un figlio. Leah non era favorita. Così Dio la favorì. Prega per il FAVORE! 🙏🙌

Sat Feb 21 2026
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@S ❤️

Sat Feb 21 2026
0 ❤️
Betka's avatar
Betka

Ehi Archie, dal mio punto di vista le cose potrebbero essere diverse da come pensi. Se conosci veramente te stesso, probabilmente hai anche un'idea chiara del tuo futuro coniuge. Anche se sono stata molto precisa nel mio profilo, continuo a ricevere messaggi da uomini di cui non sarei nemmeno amica. Molti ignorano semplicemente ciò che ho scritto. Non è frustrante? Mi sono descritta come un'artista, una lettrice e un'escursionista, ma gli uomini che non hanno nessuna di queste caratteristiche mostrano interesse. Le donne cercano personalità e accettazione, non solo l'aspetto o lo status.

Sun Feb 22 2026
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Bella domanda. Per quanto riguarda la mia esperienza, molti ragazzi si dedicano all'approccio e alla ricerca, ma alcuni dicono di non trovarlo facile. Non credo che ci sia un giusto o uno sbagliato su questo punto. Se un ragazzo ha la fiducia necessaria per approcciare e perseguire, penso che sia una qualità attraente. Ma se non lo fa, non significa che ci sia qualcosa di sbagliato in lui. La vita è dura. Penso che dobbiamo darci grazia l'un l'altro per i diversi modi in cui siamo fatti o cablati. E per le diverse esperienze che abbiamo avuto e che ci hanno plasmato.

Sat Feb 21 2026
6 ❤️
Badger's avatar
Badger

Buongiorno a tutti

Sat Feb 21 2026
0 ❤️
Andy's avatar
Andy

Sì. Spesso ci si sente non all'altezza

Sat Feb 21 2026
1 ❤️
MATHABO's avatar
MATHABO

Penso che un uomo divino debba sapere che è nato e benedetto con un ruolo di leadership. Un uomo che segue Cristo, dovrebbe camminare sulle orme di Cristo guidato dallo Spirito Santo. Non hanno bisogno di essere convinti o fuorviati dal rumore sociale perché la loro fede è così forte e credono di essere chiamati a guidare con dolcezza, coraggio, arguzia, amore e disponibilità. Quando capisci il ruolo che svolgi nella relazione attraverso la comprensione dello scopo di Dio per te in quella partnership, tutto funziona

Fri Feb 20 2026
2 ❤️
MATHABO's avatar
MATHABO

Lo stesso vale per le donne, sappiamo tutti che siamo naturisti e pilastri e non c'è assolutamente nulla di sbagliato nell'essere di supporto. Anche se sei indipendente e libera, siamo chiamate a essere sottomesse alla leadership e solo se la leadership conduce correttamente. Siamo donne Proverbi 31, aiutiamo, diamo potere e guidiamo a modo nostro. Il femminismo ostacola la maggior parte delle relazioni e per quanto io sia a favore dell'emancipazione e della leadership delle donne,

Fri Feb 20 2026
7 ❤️
Siete's avatar
Siete

La maggior parte delle donne vuole responsabilità maschili senza autorità maschile = schiavitù Inoltre le leggi sono così unilaterali che a volte non ne vale la pena

Fri Feb 20 2026
1 ❤️
Siete's avatar
Siete

Tutta la tiritera del "voglio viaggiare e divertirmi e non ci sono più uomini degni di questo nome" diventa vecchia in fretta.

Fri Feb 20 2026
5 ❤️
Anthony's avatar
Anthony

Ogni uomo che ha trovato la propria identità/scopo in Cristo non dovrebbe sentirsi obbligato a dimostrare il proprio valore. Credo che questo sia il motivo per cui la disforia di genere è più diffusa nei maschi. Un uomo che è troppo orgoglioso per essere aiutato non è in linea con le scritture. Un uomo ha bisogno dell'aiuto dello Spirito Santo e della donna per realizzare lo scopo che Dio gli ha assegnato sulla terra. Se Dio come Cristo può eliminare l'orgoglio per scendere dal suo trono e sottomettersi allo Spirito Santo per adempiere al suo scopo, allora nessun uomo ha alcuna scusa o diritto di essere orgoglioso.

Thu Feb 19 2026
18 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Anthony Grazie per aver condiviso questa frase fratello 💪 Prego 🙏 che molti altri uomini capiscano questo e che le donne abbiano a cuore quegli uomini che seguono genuinamente il piano e lo scopo di Dio nella loro vita

Thu Feb 19 2026
8 ❤️
Anthony's avatar
Anthony

Amen 🙏

Thu Feb 19 2026
0 ❤️
Alexandra's avatar
Alexandra

@Anthony Trovo che questo sia stato detto in modo così bello! Questa prospettiva è rinfrescante. Grazie per averla condivisa 🙏

Thu Feb 19 2026
2 ❤️
Anthony's avatar
Anthony

@Alexandra Gloria a Dio nell'alto dei cieli e al Suo Cristo, la sapienza di Dio

Thu Feb 19 2026
0 ❤️
William's avatar
William

Credo che la dinamica sia cambiata in peggio per gli uomini a causa del femminismo e dei cambiamenti sociali che ha comportato. Le donne avevano bisogno di uomini e li volevano. La buona reputazione e la castità erano importanti per le prospettive di matrimonio. La famiglia e l'avere figli erano fondamentali. Oggi le donne possono vivere in modo indipendente.

Wed Feb 18 2026
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non sono d'accordo, penso che siamo cambiati in meglio. Sono così grata che non viviamo più sotto un patriarcato e possiamo scegliere chi sposare. Il fatto che le donne siano costrette a sposarsi per motivi di denaro o di convenienza è il motivo per cui i bambini crescono in case disastrate. Molte di loro divorziano e hanno un sacco di problemi... In realtà non c'è niente di male se le donne vivono in modo indipendente o sono istruite. Anzi, è meglio.

Wed Feb 18 2026
7 ❤️
Siete's avatar
Siete

@Alexis Già e questo è il motivo per cui le donne fanno meno figli rispetto al passato nella storia dell'umanità

Fri Feb 20 2026
5 ❤️
Brian's avatar
Brian

@Alexis La ragione per cui le famiglie si rompono è il divorzio. Punto. Che si tratti di un matrimonio fallito o di un abbandono. Oggi ci sono indubbiamente più divorzi rispetto al passato. Il divorzio è ora legalmente più accessibile e più fattibile (per sopravvivere). Il matrimonio è un patto che dura tutta la vita e le nostre vite sono troppo brevi per giocare. Siamo tutti su questa app perché abbiamo difficoltà a fare delle scelte e a mantenere la rotta. Allora facciamo delle scelte e manteniamole.

Fri Feb 20 2026
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Siete buoni! Almeno possono scegliere

Fri Feb 20 2026
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Brian Eh? Il divorzio è permesso da Dio in determinate circostanze. Nella Bibbia si parla di adulterio e abbandono. Non credo che una donna (o un uomo) debba rimanere in un matrimonio violento in qualsiasi forma. Ovviamente sarà un problema se divorzieranno più di una volta. Non credo che sia un peccato e nemmeno Dio lo pensa se viene fatto in modo biblico. Siamo tutti su questa app perché abbiamo percorsi e circostanze diverse... nessuno deve essere costretto a scegliere un coniuge, è una scelta.

Fri Feb 20 2026
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Brian Ho appena consultato un articolo e il 55% delle coppie sposate ha divorziato a causa dell'infedeltà, il 46% ha detto di essersi sposato troppo giovane, la violenza carnale o gli abusi sono stati il 25%

Fri Feb 20 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Brian la Bibbia e la Chiesa incoraggiano le persone a sposarsi giovani eppure... . "Il 48% di coloro che si sposano prima dei 18 anni hanno la probabilità di divorziare entro 10 anni, rispetto al 25% di coloro che si sposano dopo i 25 anni" Il numero più alto di divorzi è l'incompatibilità... potrebbe essere dovuto alla pressione della società a sposarsi in fretta?

Fri Feb 20 2026
0 ❤️
Matityahu's avatar
Matityahu

@Alexis Penso che l'incompatibilità sia dovuta principalmente al fatto che le persone tendono a mettersi delle maschere quando escono insieme.... che poi cadono durante il matrimonio... e questo causa dei problemi

Fri Feb 20 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Matityahu pensi che le persone impieghino più tempo per conoscere se stesse e che tu sia la stessa persona di 20 anni fa? Sono così diversa - sono cresciuta, cambiata, i miei gusti sono diversi. Quindi non posso difendere il matrimonio infantile o anche la maggior parte delle coppie che si sposano giovani se la maggior parte divorzia

Fri Feb 20 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Oltre al fatto che penso che il matrimonio infantile sia semplicemente sbagliato 🤷🏻‍♀️

Fri Feb 20 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@William cosa succederebbe se tu ti infortunassi o morissi se fossi sposato e avessi dei figli? Come farebbe tua moglie, non istruita e dipendente, a mantenere lei e i suoi figli? Ha importanza solo quando succedono cose brutte, però, eh? Questa mentalità patriarcale idealista e tradizionale deve sparire. Questo è il problema del tuo modo di pensare e di quello di molti uomini e il motivo per cui avrò sempre problemi con questa mentalità

Wed Feb 18 2026
3 ❤️
Lachlan's avatar
Lachlan

@William Credo che la Bibbia sostenga il complementarismo e sono ancora più d'accordo con @Alexis su questo punto. Anche se tutto ciò che hai detto è tecnicamente vero, preferisco che una donna mi sposi perché lo vuole, non perché ne ha bisogno. Detto questo, dipende da quale femminismo stiamo parlando. Se è logico (parità di retribuzione) allora non vedo alcun problema.

Thu Feb 19 2026
1 ❤️
Lachlan's avatar
Lachlan

Credo che l'affinità della Chiesa con la politica di destra (soprattutto negli Stati Uniti) non sia stata d'aiuto in questo caso, dato che spesso si trovano opinioni anti-femministe provenienti da ragionamenti secolari. Spesso travestiti da biblici, senza prendere in considerazione l'intera Scrittura. Quando iniziamo a dare la colpa alle donne per i nostri problemi, però, dobbiamo stare attenti. È così che si formano gli incel, e questo non è un buono stato mentale in cui trovarsi 😅

Thu Feb 19 2026
7 ❤️
Lachlan's avatar
Lachlan

Non sono però completamente d'accordo con Alexis, ad esempio non sono contrario a una coppia che desidera vivere uno stile di vita "patriarcale". Se sono convinti che è così che devono vivere, non è un peccato. Se il marito muore, il Nuovo Testamento dice che la giovane vedova dovrebbe risposarsi e che le vedove più anziane dovrebbero essere sostenute dalla Chiesa. In generale, però, sono d'accordo... le donne dovrebbero essere in grado di vivere in modo indipendente, dopotutto il NT ci insegna a rimanere single se possibile. Non prendiamo nessuna delle due posizioni estreme.

Thu Feb 19 2026
1 ❤️
Brian's avatar
Brian

Siamo tutti incel ora - non siamo forse su questa app per cercare di porre fine al nostro celibato involontario? Cerca Carrie Gress o direttamente le principali pensatrici femministe e scopri da dove hanno preso le loro idee, che tipo di vita conducono e poi leggi la Bibbia e trova tutte le scritture che mostrano come uomini e donne dovrebbero relazionarsi tra loro. Può l'umanità essere feconda senza il matrimonio? Può la chiesa prosperare senza Cristo? Il femminismo e il cristianesimo sono incompatibili.

Fri Feb 20 2026
3 ❤️
Baptiste's avatar
Baptiste

Avvicinarsi e pagare va bene, ma sono troppo poche le donne che si rendono avvicinabili. E anche sulle app cristiane poche donne si comportano da cristiane, molte non rispondono o finiscono per dire che cercano marito ma non lo fanno davvero. Lascia che il tuo no sia no e il tuo sì sia sì.

Mon Feb 16 2026
22 ❤️
Chris's avatar
Chris

Si tratta di trovare qualcuno a cui piaci per quello che sei in Cristo, non per la tua migliore imitazione di qualcuno che non sei. Perciò non sento alcuna pressione nell'essere me stesso. 🙂

Mon Feb 16 2026
17 ❤️
Matty's avatar
Matty

@Chris sei fantastico

Wed Feb 18 2026
2 ❤️
Chris's avatar
Chris

@Matty Lo so. Sono un ragazzo molto speciale, questo è quello che dice mia madre 🤔

Thu Feb 19 2026
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Chris ha detto bene!

Fri Feb 20 2026
0 ❤️
Unathi's avatar
Unathi

@Chris Fact

Sat Feb 21 2026
0 ❤️
Paul's avatar
Paul

Gli uomini subiscono continue pressioni su come comportarsi, mentre le donne spesso non fanno alcuno sforzo. Il mio obiettivo non è quello di eliminare i ruoli, entrambi i sessi hanno delle responsabilità. Negli appuntamenti, se interessate, le donne dovrebbero dare agli uomini una chiara apertura. Ho scoperto che la maggior parte delle persone in chiesa sono amichevoli e non do per scontata l'attrazione se non viene dimostrato il contrario.

Mon Feb 16 2026
14 ❤️
Constance's avatar
Constance

@Paul come fanno le donne a dare un'apertura chiara? Hai un suggerimento?

Wed Feb 25 2026
0 ❤️
Helio's avatar
Helio

Non credo nemmeno che si tratti solo di iniziativa. Penso che il problema più grande sia che molte persone non sono davvero aperte a conoscere qualcuno e a dare una vera possibilità. Non tutti, ovviamente, ma ho visto situazioni in cui le persone escono con qualcuno solo per un pasto gratis e questo rende difficile la creazione di un legame autentico.

Sun Feb 15 2026
9 ❤️
Baptiste's avatar
Baptiste

L'unica cosa positiva delle persone che si comportano così è che dopo un solo pasto puoi sapere che non valgono il tuo tempo 😁

Mon Feb 16 2026
2 ❤️
danielpaulino.1979's avatar
danielpaulino.1979

Credo che gli uomini debbano fare il primo passo. È il primo passo di tutto ciò che verrà dopo. Se la donna corre e fa il primo passo, l'uomo deve correre più veloce, tenerla per mano e condurre le danze. Un uomo biblico è come Cristo: ama per primo, cerca per primo e dà la sua vita per lei. Se non riesce a gestire la pressione ora, non è un uomo ma un ragazzo. Non sarà in grado di sostenere la pressione dopo il "sì" È meglio chiedere di andarsene.

Sat Feb 14 2026
14 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Commenti interessanti. Penso che una volta che avrai trovato la tua persona e sarete entrambi radicati in Dio, troverai naturalmente il tuo ritmo. Non sentirete la pressione o il confronto. Le fondamenta sono fondamentali.

Sat Feb 14 2026
9 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

A mio avviso, questa è l'unica risposta giusta.

Wed Feb 18 2026
1 ❤️
Marlon's avatar
Marlon

Sì, queste dinamiche e pressioni esistono. È frustrante perché questo è il luogo in cui esplorare l'altro e conoscere un potenziale partner. Sarebbe bello essere accolti a metà strada.

Sat Feb 14 2026
4 ❤️
KHLDWN's avatar
KHLDWN

Sì, non troviamo nessuno che ci conforti e ci consoli

Sat Feb 14 2026
2 ❤️
Joy's avatar
Joy

Ecco perché è destinata ad essere una compagna d'aiuto e non al 50%

Sat Feb 14 2026
2 ❤️
Harry's avatar
Harry

Penso che per preservare la propria intimità fino al matrimonio, rimanere celibi o vergini sia molto importante per la propria sicurezza. Le ragazze mi dicono sempre che anche qui su Salt alcuni ragazzi parlano di sesso prima del matrimonio, il che è molto triste da sentire. Penso che se entrambi mantengono questo obiettivo, sarà molto positivo per la futura coppia

Sat Feb 14 2026
5 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Harry si può parlare di sesso in modo maturo e sì, è importante parlarne prima del matrimonio. Non c'è niente di male.

Sat Feb 14 2026
3 ❤️
Harry's avatar
Harry

@Alexis non sono sicuro che l'applicazione abbia pubblicato la mia risposta, fammi sapere se l'ha fatto. Nota a margine, hai un profilo adorabile, prego che tu possa incontrare l'uomo migliore per te e che insieme possiate camminare e avvicinarvi a Cristo 😊

Sun Feb 15 2026
2 ❤️
Harry's avatar
Harry

Beh, quello che mi hanno detto alcune ragazze è che i ragazzi non sono interessati ad aspettare il matrimonio per fare sesso, cosa che come cristiano trovo sorprendente, capisco la debolezza umana, ma penso che sia preoccupante.

Sun Feb 15 2026
5 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Harry ahh... ho letto che hai detto "alcuni uomini parlano di sesso prima del matrimonio" come se fosse "non è bene parlarne". Sono d'accordo con te sul fatto che molti uomini fanno pressione sulle donne prima del matrimonio. L'ultimo ragazzo cristiano con cui sono uscita (grazie a Dio a distanza) era molto lussurioso e mi ha messo estremamente a disagio. Penso che gli uomini facciano più pressione sulle donne, ma sono stata molto contenta di vedere che alcuni uomini hanno il celibato nel loro profilo

Sun Feb 15 2026
5 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

E grazie mille per i tuoi auguri 😊 mi auguro lo stesso per te!

Sun Feb 15 2026
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Molte persone vogliono "stare al passo con i tempi" e ignorare gli statuti di Dio. Il sesso è riservato solo al matrimonio - questo è ciò che lo rende sacro e credo che sia sempre questo l'obiettivo di Dio. Sia l'uomo che la donna dovrebbero custodire i loro cuori fino al matrimonio. È buono e santo farlo. Ecco perché i confini sono importanti e anche i discorsi sulle tentazioni e sul sesso lo sono!

Sun Feb 15 2026
4 ❤️
Joshlyn's avatar
Joshlyn

@Alexis sono così felice che ci siano donne come te su questa terra che condividono lo stesso sentimento di non fare sesso prima del matrimonio. Per onorare il tuo corpo a Dio, dove entrambe le persone hanno dei limiti e aspettano il matrimonio.

Sun Feb 15 2026
4 ❤️
Harry's avatar
Harry

@Alexis Sono d'accordo, penso che sia preoccupante quando sento di ragazzi che cercano di fare questo con le ragazze. Sono contenta che tu sia stata al sicuro. Penso che quando si è sposati si possa discutere meglio su come servire l'altro in questa intimità. Mi dispiace sapere che ti sei sentita sotto pressione

Mon Feb 16 2026
0 ❤️
Harry's avatar
Harry

Grazie, hai un bel profilo e spero che gli altri lo riconoscano.

Mon Feb 16 2026
0 ❤️
Unathi's avatar
Unathi

@Harry Sono stata così ingenua da pensare che questo sia scontato al 100%, ma a volte c'è bisogno di una conversazione poiché le persone non sono allo stesso punto quando si tratta della loro relazione con Cristo, alcune sono più mature di altre.

Sat Feb 21 2026
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non c'è inglesismo

Fri Feb 13 2026
0 ❤️
Samuel's avatar
Samuel

Non credo che l'aspettativa di approcciare, perseguire e iniziare sia eccessiva. La maggior parte delle donne con cui ho trascorso del tempo preferisce fare 50/50, soprattutto al primo appuntamento. Penso però che ci sia molta pressione e aspettativa di "intrattenere". La stragrande maggioranza non fa alcun tentativo di fare conversazione. Tuttavia, è una cosa che ho sentito dire dalle donne sugli uomini anche in queste discussioni.

Thu Feb 12 2026
2 ❤️
Kat's avatar
Kat

Credo che Dio abbia progettato la mascolinità e la femminilità in modo che si completino a vicenda. Quando un uomo cammina in una mascolinità forte, radicata e guidata da Cristo - protettiva, propositiva e stabile - crea spazio per una donna che può riposare nella sua piena femminilità - morbida, nutriente, radiosa ed espressiva. E la sua grazia lo ispira a salire ancora più in alto. Radicata nella fede, una relazione in cui la forza incontra la dolcezza ed entrambi riflettono il disegno divino di Dio è di altissimo valore. Che Dio vi benedica tutti 🙏💕

Thu Feb 12 2026
17 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Kat Ciao Kat, un bel post da parte tua. Un matrimonio veramente guidato da Cristo riflette il messaggio evangelico della Bibbia... l'amore incondizionato di Cristo per la Sua Sposa, la Chiesa. Dio ti benedica, 💕

Fri Feb 13 2026
4 ❤️
Kat's avatar
Kat

@Evelyn Grazie mille per le tue gentili parole cara Evelyn, sorella in Cristo e collega australiana. Le tue parole sono perfette. Possa Dio riversare le sue abbondanti benedizioni su di te e sulla tua famiglia ☺️🙏❤️

Fri Feb 13 2026
0 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Kat Grazie Kat e lo stesso vale per te. 💕

Fri Feb 13 2026
1 ❤️
Harry's avatar
Harry

@Kat è molto incoraggiante da leggere, qualcosa da tenere a mente quando incontrerò la donna giusta per me

Sat Feb 14 2026
2 ❤️
Kat's avatar
Kat

@Harry Grazie Harry per le tue gentili parole e che Dio benedica te, il tuo viaggio e la tua futura sposa, ovunque essa sia 🙏

Sat Feb 14 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Bella affermazione

Sat Feb 21 2026
0 ❤️
Ms M's avatar
Ms M

Questa è una cosa. Aspettative. Ho sentito dire che uno dei motivi principali di un divorzio o di una rottura è "aspettative non soddisfatte". Non so nemmeno chi abbia stabilito queste regole. Perché l'uomo deve pagare per qualsiasi cosa, a meno che non voglia. Siamo stati programmati per pensare in questo modo. Ma forse le persone hanno le loro preferenze per un motivo preciso. Il tradizionalismo si mescola alla modernità e questo è il risultato. Credo che queste siano regole non dette che hanno portato alla pressione. Anche io devo mettere in discussione il mio pensiero su questo

Thu Feb 12 2026
2 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Ms M True Ms M... Ci sono molte ragioni per il divorzio e il percorso di ogni persona è diverso. Credo che la chiave di tutto questo sia avere un cuore genuino, comunicare con grazia e gentilezza e ricordarsi di lasciare che Dio guidi ogni passo del cammino.

Fri Feb 13 2026
2 ❤️
Marvin's avatar
Marvin

Meno persone frequenti, meno bagagli dovrai affrontare. Diverse relazioni di coppia significano diverse rotture, e diverse rotture significano molti bagagli. Gli uomini e le donne cristiani devono puntare a sistemarsi con la persona con cui iniziano una relazione esclusiva, se Dio l'ha inserita nella loro vita per questo scopo.

Thu Feb 12 2026
8 ❤️
Rob's avatar
Rob

@Marvin questo è certamente l'ideale, ma non bisogna rimanere in una relazione malsana perché sarebbe più dannoso a lungo termine (sia per la sensazione che l'altra persona possa essere redenta, sia a causa di certe Scritture/teologia/insegnamenti). Il discernimento è essenziale per conoscere la guida di Dio, con l'aiuto di amici cristiani maturi e fidati. Le persone dovrebbero anche lavorare per superare i traumi/abbazie del passato, oltre ad essere consolidate nella fede, senza affrettare i tempi di una relazione.

Thu Feb 12 2026
3 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Marvin Questo è l'ideale, ma non è sempre così. Si tratta di un patto matrimoniale, cioè di promesse fatte l'uno all'altro e davanti a Dio. Ci sono molti cristiani divorziati che non hanno infranto la loro promessa.

Fri Feb 13 2026
2 ❤️
Marvin's avatar
Marvin

@Evelyn purtroppo è molto vero ed è per questo che dobbiamo rimanere fedeli alla parola di Dio

Sat Feb 14 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Marvin Dovresti uscire con una sola persona alla volta 😂

Sat Feb 14 2026
0 ❤️
Marvin's avatar
Marvin

@S nulla di ciò che ho detto insinuava la possibilità di frequentare più persone contemporaneamente

Sat Feb 14 2026
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Marvin Non stavo insinuando che tu l'abbia insinuato. È lì per condannare chi condanna. Benedizioni

Sun Feb 15 2026
1 ❤️
Adam's avatar
Adam

Si. Perché ci si dovrebbe preoccupare?

Wed Feb 11 2026
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non sono convinto che il problema sia se gli uomini cristiani subiscono "troppa pressione" Spesso la vera domanda è chi assorbe la pressione quando una persona si ritira. Ho subito abusi domestici per 13 anni. I Proverbi 31 sono stati usati come arma per giustificare il fatto che dovevo provvedere, gestire la casa, fare il genitore e portare il carico mentale. Due buoi vengono aggiogati per condividere il lavoro. Se uno dei due sostiene di essere meno stressato, l'altro fa il lavoro di due. Il problema non è la pressione, ma il diritto travestito da teologia. È un problema di cuore.

Wed Feb 11 2026
9 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Merlyn SÌ! Sono così felice che tu stia attingendo alla tua esperienza personale!!! Gli abusi religiosi sono comuni, purtroppo

Wed Feb 11 2026
5 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Alexis Sì, sono d'accordo... questa è la realtà per molte persone.

Fri Feb 13 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Contenuto eliminato

Wed Feb 11 2026
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Adam innanzitutto, le domande sono rivolte ai 'ragazzi di SALT' e io non sono un ragazzo. In secondo luogo, posso offrire una prospettiva, no?

Wed Feb 11 2026
3 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Merlyn Vorrei anche aggiungere che è una questione di rispetto reciproco. La Bibbia è piena di versetti con la frase "gli uni con gli altri"

Fri Feb 13 2026
2 ❤️
Adam's avatar
Adam

@Merlyn Allora perché stai commentando? Non sei un uomo. Non ti piace avere torto, eh?

Wed Feb 25 2026
0 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Merlyn Ciao Merlyn, mi dispiace che tu abbia vissuto questa situazione. Si tratta di un problema reale e concreto nella chiesa, come mi hanno detto molti leader della chiesa. Sii forte sapendo che Dio ti ha amata tanto, 💕

Fri Feb 13 2026
1 ❤️
Will's avatar
Will

Penso che gli standard di aspettativa stabiliti dai media di intrattenimento (ad esempio Disney, Hollywood, reality TV) siano stati ampiamente accettati dalla Chiesa nei paesi occidentali. A questi standard (alcuni dei quali sono pura fantasia, molti dei quali sono mondani) si sono aggiunte le richieste di virtù bibliche, come il carattere cristico, la purezza, la maturità spirituale, ecc. Ci sono aspettative religiose e mondane riposte in entrambi i sessi e queste aspettative su cosa e come dovremmo essere possono creare pressione.

Tue Feb 10 2026
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Forse è un'affermazione un po' troppo forte, ma se un uomo sente che c'è troppa pressione al punto da non riuscire a gestirla (un po' di pressione va bene, ci fa migliorare) allora non dovrebbe uscire con nessuno, ma solo aspettare che tu sia abbastanza preparata per affrontarla.

Tue Feb 10 2026
19 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Contenuto eliminato

Wed Feb 11 2026
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Adam Ciao Adam, qualunque sia il tuo percorso la Bibbia insegna che tutti noi siamo peccatori che hanno bisogno della grazia e del perdono di Dio, uomini e donne compresi. È la qualità e il carattere del cuore di ogni individuo che conta di più,

Fri Feb 13 2026
4 ❤️
Claver's avatar
Claver

No, davvero, abbiamo solo Gesù come standard da rispettare 😂

Tue Feb 10 2026
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

No. Ma ricorda che Ruth chiese a Boaz di sposarla. Se il dono della donna sono le sue finanze, dovrebbe usare le sue finanze per servire. Se è povera e serve con le sue mani, allora dovrebbe usare il suo dono di servire per servire. Non ci sono ricchi o poveri in Cristo. Questo è classismo. La mascolinità biblica è la vita di Cristo. È controcorrente (e questo include la cultura americana). Gesù è il nostro modello di mascolinità. Non è bianco o nero. Ho cercato donne negli appuntamenti e sono stato cercato da donne. E sono celibe.

Mon Feb 09 2026
12 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@S Proverbi 31:10-31

Mon Feb 09 2026
0 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@S Ciao S., Ricorda anche che Proverbi 31:10 ricorda agli uomini che se trovano una donna virtuosa il suo valore è molto prezioso, come i rubini che sono pietre preziose e molto apprezzate.

Fri Feb 13 2026
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Evelyn 1 Pietro 1:18-19 "sapendo che non siete stati riscattati con cose corruttibili, come l'argento o l'oro, dalla vostra condotta senza scopo ricevuta per tradizione dai vostri padri, ma con il prezioso sangue di Cristo, come di un agnello senza difetto e senza macchia." Lei è più preziosa dei rubini 😂⬆️⬆️⬆️ 🩸💎

Sun Feb 15 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

E più costosi dell'argento. 🌕

Sun Feb 15 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

La mia esperienza è che alcune donne pretendono o si aspettano certe cose, ma non sono disposte a ricambiare. A me sembra ingiusto e poco realistico

Mon Feb 09 2026
9 ❤️
Joy's avatar
Joy

La maggior parte degli uomini qui non sente alcuna pressione...(o sa lavorare sotto pressione? 😝😏😅)

Mon Feb 09 2026
1 ❤️
Bree's avatar
Bree

Un uomo sano e virile persegue, è così che Dio lo ha creato. La pressione è un carburante per gli uomini. Le api vanno ai fiori, gli spermatozoi nuotano verso l'ovulo. È l'ovulo che sceglie gli spermatozoi sani e respinge quelli non sani. Una bellissima polarità di maschile e femminile. Il maschile dà, il femminile riceve e allo stesso modo si consuma. Il maschio divino protegge, guida e provvede alle donne, senza scuse. La donna nutre, sottomette, moltiplica. È il loro ruolo diverso e la loro vocazione divina.

Mon Feb 09 2026
10 ❤️
Madeline's avatar
Madeline

Sono all'antica, non mi aspetto che un ragazzo paghi al primo appuntamento. Mi offrirei di dividere. A meno che non sia lui a insistere. Sono una vecchia romantica. Ma al giorno d'oggi non si vede più. I ragazzi che tengono le porte, che ti tirano fuori la sedia ect....

Sun Feb 08 2026
5 ❤️
Marvin's avatar
Marvin

Succede ancora Madeline, ma credo che molti uomini nella società di oggi soffrano per le aspettative che le donne hanno posto fin dall'inizio. Per quanto non sia tutto, è una buona maggioranza, ed è per questo che il discernimento è importante

Wed Feb 11 2026
1 ❤️
Tony's avatar
Tony

Qual è la soluzione cristiana al capitalismo? Risposte su una cartolina

Sun Feb 08 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non si tratta di pressione

Sun Feb 08 2026
4 ❤️
Luke's avatar
Luke

è un po' deprimente inviare una presentazione dopo l'altra senza ricevere alcuna risposta. Sarebbe bello ricevere una risposta da qualcuno, spero di poter cancellare questa app nel 2026

Sun Feb 08 2026
3 ❤️
Chris's avatar
Chris

@Luke, amico, credo che ci siano parecchi uomini (me compreso) che si trovano in questa situazione. Sono d'accordo con il tuo pensiero; diventa piuttosto scoraggiante vedere che un'introduzione dopo l'altra scompaiono nell'etere, per non essere mai più viste o sentite. Soprattutto perché riceviamo solo un'introduzione ogni pochi giorni. Questo rende più cauto il loro utilizzo.

Mon Feb 09 2026
3 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

@Chris Una presentazione è una vera e propria chiamata a freddo. I tassi di risposta sono molto più alti con una corrispondenza reciproca.

Mon Feb 09 2026
4 ❤️
Rachel's avatar
Rachel

@Jessica sono completamente d'accordo. Non ho mai ricevuto una risposta dalle presentazioni che ho inviato, ma raramente mi sono accoppiata con qualcuno che mi ha inviato una presentazione. C'è la possibilità che funzioni, ma non aspettarti una corrispondenza

Mon Feb 09 2026
3 ❤️
Rob's avatar
Rob

@Rachel @Jessica Una presentazione è il primo punto di contatto, non è una vera e propria chiamata a freddo perché se sei sull'app, stai invitando alla comunicazione. La decisione di rispondere o meno spetta a te. Supponendo che un ragazzo abbia compilato il suo profilo e abbia inviato una presentazione significativa (ponendo una domanda basata sul tuo profilo), a meno che non ci siano fattori che rompono l'accordo (ad esempio la distanza, l'età, i figli) vale sicuramente la pena dargli una possibilità

Mon Feb 09 2026
0 ❤️
Jude's avatar
Jude

@Jessica @Rachel Ho avuto risposte positive con le presentazioni. Penso che sia un buon modo per farsi conoscere. Il mio consiglio è di continuare a farlo. Forse non è tanto il fatto che l'introduzione sia un mezzo per avvicinare qualcuno, quanto piuttosto il contenuto dell'introduzione.

Tue Feb 10 2026
4 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

@Rob Essere sull'app non significa automaticamente invitare alla conversazione con tutti coloro che ti inviano una presentazione. Le donne possono ricevere più presentazioni al giorno... Se ho inviato una presentazione, l'ho vista come un tentativo da fare senza aspettarmi una risposta..

Tue Feb 10 2026
1 ❤️
Luke's avatar
Luke

@Chris grazie per il tuo incoraggiamento, credo che non sia sempre personale, alcuni potrebbero parlare con qualcun altro o le nostre presentazioni si perdono tra decine di persone. Credo che Dio ci abbia dato il desiderio di trovare qualcuno, quindi possiamo confidare che permetterà che questo accada

Tue Feb 10 2026
3 ❤️
Dayo's avatar
Dayo

@Jessica Questo è vero.

Tue Feb 17 2026
0 ❤️
Alberto José's avatar
Alberto José

Sì, è a causa del femminismo che ha rovinato tutto. In Spagna non puoi essere un uomo, non te lo permettono, abbiamo meno diritti. Se gli piaci è un complimento, altrimenti sono "molestie". Inoltre è pieno di ragazze viziate e impure

Sun Feb 08 2026
7 ❤️
Rachel's avatar
Rachel

Nessuno può essere "viziato" e "impuro" quando Gesù è morto per renderlo integro e giusto

Mon Feb 09 2026
7 ❤️
Samantha's avatar
Samantha

Grazie per aver chiarito la questione. Sono sconcertato dal linguaggio. Wow!

Fri Feb 20 2026
1 ❤️
Jude's avatar
Jude

I diamanti sono fatti sotto pressione 💎

Sat Feb 07 2026
11 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Jude Vero Jude. E maggiore è la pressione, migliore è la qualità del diamante.

Fri Feb 13 2026
0 ❤️
Robyn's avatar
Robyn

Riguardo al fatto di portare una donna fuori ad un appuntamento. La verità è che probabilmente è già uscita un paio di volte e poi le cose sono andate diversamente. Se sei intenzionato a conoscere qualcuno, allora fai qualcosa di diverso. Non deve essere necessariamente un ristorante. Può essere un picnic. Una passeggiata e un caffè. Le donne vogliono solo vedere che ci hai pensato, che l'hai pianificato e che ti sei impegnato. Le donne, anche se complicate, sono semplici. Vogliamo solo sentirci apprezzate e speciali. Non deve essere necessariamente elegante.

Sat Feb 07 2026
6 ❤️
Bree's avatar
Bree

Troppa pressione? Si chiama essere un UOMO. Ma la "maggior parte" degli uomini al giorno d'oggi non vuole più comportarsi come un uomo virile, perché vuole essere inseguito, fare il 50 e 50 agli appuntamenti, non vuole essere il leader e l'iniziatore. In pratica vogliono fare il prezzo. Non è più biblico 🤷‍♀️ È triste.

Sat Feb 07 2026
11 ❤️
Mantas's avatar
Mantas

@Bree Sono davvero d'accordo con te, ma prima lo stipendio di un uomo era sufficiente per mantenere una famiglia, una casa, ecc. Oggi le cose sono diverse dal punto di vista economico e c'è più pressione sugli uomini. Detto questo, vedo anche che molti ragazzi non si impegnano abbastanza per lavorare... verso di loro.

Sat Feb 07 2026
8 ❤️
Rob's avatar
Rob

Oltre a ciò che Mantas ha menzionato riguardo alle realtà economiche, ci sono altri due punti da considerare: - Cose come il movimento "me too" e la "mascolinità tossica" hanno reso l'approccio con le donne potenzialmente ostile. Gli uomini devono cercare un accenno di interesse per ridurre il rischio che un invito non sia ben accolto. In una chiesa piccola, questo potrebbe rendere le cose difficili. - Non ci sono più i modelli maschili e le figure paterne di una volta, per insegnare/discepolare gli uomini e mostrare alle donne cosa sia un buon uomo.

Sat Feb 07 2026
9 ❤️
Amanda's avatar
Amanda

@Rob Un problema che riguarda gli uomini che approcciano le donne è che sembra che la questione sia stata divisa in due estremi. O gli uomini non si avvicinano per paura, come dici tu, o bombardano la donna e ignorano il suo "no", mettendola a disagio. La maggior parte delle persone, uomini o donne, non si preoccupa di essere approcciata una volta, con rispetto, anzi ne sarà lusingata. Ciò che è sgradevole è il rifiuto di rispettare un "no".

Sun Feb 08 2026
8 ❤️
Tony's avatar
Tony

@Bree un tempo le donne non potevano uscire di casa, trovare un lavoro o votare (come accade ancora in alcuni paesi). Non è forse una china pericolosa per le donne ridurre l'uguaglianza e rischiare di finire di nuovo nel patriarcato?

Sun Feb 08 2026
4 ❤️
Friedemann's avatar
Friedemann

@Bree Cosa c'è di biblico? Penso che molte delle immagini che le persone moderne hanno degli uomini "tradizionali" che perseguono le donne abbiano poco a che fare con la Bibbia. E se una donna vuole che qualcuno paghi per il suo stile di vita, quello è il suo papà, o anche un padre zuccherino, non un marito. Mi sembra un atteggiamento immaturo.

Fri Feb 20 2026
0 ❤️
Sean's avatar
Sean

Non si tratta di pressione, ma del modo giusto di procedere. Mostra l'enfasi sui valori biblici e sulla guida come Dio ha creato l'uomo.

Sat Feb 07 2026
15 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non mi sembra che ci siano pressioni. Secondo me è più un processo di pazienza e discernimento per trovare una persona con una visione simile. Poi l'amore disinteressato si occuperà del resto. Mi rattrista che alcune persone abbandonino prematuramente la ricerca.

Sat Feb 07 2026
9 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Chi trova una moglie trova una cosa buona, E ottiene il favore del Signore. Proverbi 18:22

Sat Feb 07 2026
10 ❤️
Chris's avatar
Chris

Il mio punto di vista è che l'inseguimento, in mancanza di una parola migliore, è molto più problematico di un tempo. Il fatto triste è che alcuni uomini di alto profilo si sono comportati in modo così spaventoso da dare una percezione negativa della ricerca di uomini e donne. Personalmente, a meno che non abbia la certezza che una donna che mi interessa ricambi l'interesse, di solito rimango in disparte. In quanto papà divorziato, il rischio che il mio interesse venga frainteso e che si scateni un putiferio è semplicemente troppo grande.

Fri Feb 06 2026
8 ❤️
Matityahu's avatar
Matityahu

Ci sono molte aspettative per gli uomini e molte cose da tenere in considerazione. Ma personalmente non sento alcuna pressione. Se una donna mi piace fino a un certo punto, glielo faccio sapere. E la sua reazione non è sotto il mio controllo, quindi non c'è motivo di preoccuparsi. Ho avuto molti rifiuti, quindi a un certo punto smetti di preoccuparti quando lo fanno

Fri Feb 06 2026
5 ❤️
Matityahu's avatar
Matityahu

Quindi non c'è motivo di preoccuparsi*

Fri Feb 06 2026
0 ❤️
Claire's avatar
Claire

È vero che per gli uomini nella chiesa ci sono molte aspettative e pressioni, e allo stesso tempo non c'è abbastanza guida da parte di uomini già affermati nel matrimonio. Rimanete forti fratelli!

Fri Feb 06 2026
9 ❤️
Daniel's avatar
Daniel

Uno dei motivi principali per cui sono su questa applicazione è che farei davvero fatica ad "approcciare" le donne di persona, ad esempio in chiesa. Non sarei assolutamente in grado di iniziare qualcosa di persona, a meno che non conosca qualcuno molto bene prima. Penso che sarebbe fantastico se potessi incontrare una donna di persona, o anche qui, che mi contattasse per prima, dimostrandomi che è molto proattiva, socievole e assertiva, cosa che ritengo molto preziosa :)

Thu Feb 05 2026
13 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Daniel è molto difficile ottenere una risposta da una donna, anche se scrivi per primo.

Fri Feb 06 2026
4 ❤️
Rob's avatar
Rob

Non si tratta necessariamente di pressione, e pagare per un appuntamento è ragionevole (anche se non dovrebbe essere per forza costoso), ma quello che sembra esserci è una mancanza di grazia e di dare una possibilità ai ragazzi. Negli ambienti ecclesiastici, i ragazzi hanno molto da perdere se vengono rifiutati - in alcuni casi, vengono anche diffamati o spettegolati, anche se tutto è in regola. Idealmente, una relazione nasce da un'amicizia e si chiede a qualcuno di uscire perché ci si è fatti un'idea della sua persona e si prova attrazione reciproca.

Thu Feb 05 2026
8 ❤️
Rob's avatar
Rob

L'online ha i suoi pro e i suoi contro, un profilo compilato è un utile punto di partenza (non puoi valutare la fede di qualcuno finché non lo conosci) e un'idea degli interessi/hobby è un buon inizio di conversazione. Anche inviando presentazioni significative, il tasso di risposta è estremamente basso. La distanza, l'età, ecc. possono essere logici fattori di rottura e ci sono valide argomentazioni per non rispondere, ma quanto è vero che le donne cristiane giudicano gli uomini in base a una lista di criteri troppo lunga?

Thu Feb 05 2026
4 ❤️
Rob's avatar
Rob

Gran parte di ciò che deve cambiare è l'insegnamento e il discepolato. Nel corso degli anni ho sentito la Chiesa insegnare alle donne a non "accontentarsi" e agli uomini a non "trascurare" le potenziali opzioni. C'è del vero in entrambi i punti, ma anche la realtà che siamo tutti persone imperfette, fatte a immagine di Dio, e dobbiamo mostrarci reciprocamente grazia. Ci devono essere aspettative realistiche e un insegnamento/discepolato sia per gli uomini che per le donne per 1) vivere la nostra fede 2) diventare la migliore versione di noi stessi per il nostro futuro coniuge.

Thu Feb 05 2026
5 ❤️
Felipe's avatar
Felipe

Parole sagge, fratello! Anch'io faccio fatica a far rispondere le donne!

Fri Feb 06 2026
1 ❤️
Karen's avatar
Karen

@Rob È vero!

Fri Feb 06 2026
0 ❤️
Jessica's avatar
Jessica

Se volessero, lo farebbero. Se non lo fanno, lo farà qualcun altro 🤷‍♀️

Thu Feb 05 2026
13 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Jessica 💯

Fri Feb 06 2026
1 ❤️
Lachlan's avatar
Lachlan

No, non sento alcuna pressione. Sono felice di pagare, ma allo stesso modo non credo nel concetto che debba essere l'uomo a iniziare e a perseguire. Dopo tutto, Ruth ha iniziato/perseguito Boaz. Inoltre, la parola "inseguire" ha la connotazione di una parte che fa la preziosa o "ooo inseguimi" o di ragazzi che "fanno i disinvolti". Questo è immaturo. Siamo adulti, non dovremmo fare giochetti.

Thu Feb 05 2026
21 ❤️
Khanyi's avatar
Khanyi

@Lachlan Sono completamente d'accordo 👍🏾

Thu Feb 05 2026
0 ❤️
Cristina's avatar
Cristina

@Lachlan Ben detto!

Thu Feb 05 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Lachlan A ciascuno la sua opinione su chi deve perseguire/iniziare. Tuttavia, non sono affatto d'accordo con questa narrazione di Ruth. Non è vero che lei ha inseguito Boaz. L'uomo fece di tutto per mostrarle un favore straordinario (Ruth 2:8-16). Naomi se ne accorse (Ruth 2:19). Vide che Boaz poteva essere un buon marito per Ruth e che era anche chiaramente interessato o almeno molto intrigato da Ruth.

Fri Feb 13 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

In seguito, in Ruth 3:10, vediamo che da parte sua Boaz potrebbe aver avuto qualche inibizione nel perseguirla apertamente. Forse pensava che lei lo avrebbe considerato troppo vecchio per lei. Naomi non chiese a Ruth di correre il rischio dell'iniziazione. La donna spinse Ruth a rispondere a ciò che Boaz stava già facendo con un'azione altrettanto audace e palese. Non c'erano molti potenziali rifiuti ad attendere Ruth.

Fri Feb 13 2026
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

A mio parere, un uomo e una donna dovrebbero avvicinarsi l'uno all'altra con gentilezza, coraggio e interesse reciproco. Entrambi dovrebbero rischiare qualcosa. Se un uomo deve essere il leader della sua casa, dovrebbe essere disposto a rischiare di più in anticipo.

Fri Feb 13 2026
2 ❤️
Lachlan's avatar
Lachlan

@Vivian Suppongo che questo dipenda dal fatto che si consideri l'azione iniziale di Boaz come un atto di ricerca... ma piuttosto che impantanarsi in questo, penso che il tuo riassunto alla fine sia perfetto 🎯 Ho osservato occasionalmente persone che prendono il principio della leadership dal matrimonio e lo applicano alle interazioni con l'altro sesso. È semplicemente sciocco.

Sat Feb 14 2026
0 ❤️
Robert's avatar
Robert

Tutto quello che posso dire è che quello che avevano i miei nonni e prima di allora e quello che abbiamo noi oggi riguardo alla ricerca di qualcuno e al matrimonio è molto diverso. Le aspettative delle tradizioni sono ancora previste, ma sono schiaccianti solo per i maschi (soprattutto nei paesi occidentali)

Thu Feb 05 2026
9 ❤️
Esteban's avatar
Esteban

Credo che il gioco sia per tutti. È un gioco difficile ma meraviglioso. Dio è buono. Lo sperimentiamo anche in questo, perché è un Dio orientato alla relazione :D

Thu Feb 05 2026
8 ❤️