Torna a SALT Social
posters avatar
Isabel - Team SALT
Tue Jan 28 2025

Pressione sui ragazzi cristiani 😮‍💨

C'è troppa pressione sugli uomini negli incontri cristiani? In genere ci si aspetta che siano loro ad approcciare le donne, a pagare l'appuntamento, a perseguirle e ad iniziare la relazione. Ragazzi di SALT, sentite questa pressione? C'è qualcosa che deve cambiare?

9 Likes
98 Commenti
Anonymous's avatar
Anonymous

Qualche tempo fa è stato affrontato un argomento simile sul mio posto di lavoro e, dopo aver ascoltato le discussioni, ho avuto l'impressione che sia gli uomini che le donne di oggi siano spesso confusi sulle azioni da intraprendere. Sembra che qualsiasi cosa si faccia o non si faccia, sia sempre considerata sbagliata. Mi sono persino sentita male per uno dei miei amici maschi quando ci ha raccontato che una donna si è offesa quando lui le ha aperto la porta di un negozio.

Tue Feb 04 2025
0 ❤️
Lilian's avatar
Lilian

Se gli uomini la vedono come una pressione, sono ancora ragazzi e devono crescere.

Tue Feb 04 2025
1 ❤️
Chris's avatar
Chris

@Lilian Buon incoraggiamento 😳🤔🤔

Tue Feb 04 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Pressione!? Non sono sicura che sia la parola giusta. Sono sicuro che anche le donne sentono la "pressione", ma in modi diversi. Mi sembra che ci sia un processo di frequentazione, soprattutto se si cerca qualcuno che abbia una mentalità simile, in cui entrambe le persone "esaminano" l'altro. Per gli uomini, questo processo di selezione può essere un po' costoso se non si è sicuri di ciò che si sta cercando Jay

Tue Feb 04 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Personalmente sento la pressione. In termini di contatto e di avvio di una conversazione. Di recente una bella signora mi ha contattato per prima e mi ha fatto sentire bene. Le ho detto che era coraggiosa e lei mi ha risposto che dobbiamo essere coraggiosi. E la mia prospettiva è cambiata. Di solito sono io a fare la prima mossa, ma devo avere un forte senso di attrazione. Tuttavia, come puoi sapere se sei attratto da qualcuno se non lo conosci?

Tue Feb 04 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Inoltre, non c'è nulla di male nel fatto che lei non voglia che tu paghi qualcosa per assisterla.

Mon Feb 03 2025
1 ❤️
Chris's avatar
Chris

Non credo che la pressione.... sembra abbastanza normale.... e un sacco di lati positivi se si clicca 🥂

Mon Feb 03 2025
5 ❤️
Jez's avatar
Jez

Sembra la stessa cosa di tutti gli appuntamenti che ho avuto io, a dire il vero

Mon Feb 03 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Voi ragazzi trovate che le ragazze cristiane Siano più gentili all'inizio e Diventano lentamente più esigenti e più esigenti. Troppo?

Sun Feb 02 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Caleb dipende tutto dalla donna...

Mon Feb 03 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Ho una domanda

Sun Feb 02 2025
0 ❤️
Rory's avatar
Rory

Trattami come un potenziale nuovo amico. Il resto verrà da sé.

Sun Feb 02 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Puoi immaginare la situazione in Italia..

Sun Feb 02 2025
3 ❤️
Sophia's avatar
Sophia

Sat Feb 01 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Naa... ama solo Gesù. Quando sento la pressione, i miei occhi non guardano più verso il Signore 🙌 In Lui non c'è pressione, ma una pace meravigliosa. Abbiamo un buon Padre, fratelli e sorelle. Riposa in Lui ✝️

Fri Jan 31 2025
6 ❤️
Matt's avatar
Matt

Ho odiato gli appuntamenti nella cultura della chiesa perché non sono affatto quel tipo di persona. Il sale mi ha aiutato molto, onestamente, perché ti rendi conto che ci sono tutti i tipi di donne che amano Gesù, non solo quelle "tradizionali".

Fri Jan 31 2025
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Quello che ho riscontrato in Chiesa (non sto indicando nessuno qui, per favore non prendetela sul personale), è che le donne non vengono istruite da altre donne più grandi, ma dal mondo. Quindi c'è una tendenza ad usare i valori del mondo più che quelli biblici in tutto, ma in particolare nella scelta degli amici.

Mon Feb 03 2025
1 ❤️
Markus's avatar
Markus

Normalmente, in ogni situazione c'è un po' di pressione, ma in certi momenti ce n'è davvero tanta e l'unico responsabile di averla creata sei tu stesso. In quanto uomo, per ridurla al minimo, dovresti avere un obiettivo chiaro, preciso e diretto. Non cambiare continuamente idea. Individua ciò che vuoi e non vuoi da una relazione e attieniti ad esso. È vero che respingerai la maggior parte delle persone, ma allo stesso tempo attirerai le persone che cercano cose simili a te.

Fri Jan 31 2025
8 ❤️
Ben L.'s avatar
Ben L.

La cultura cristiana degli appuntamenti può essere peggiore di quella laica per gli uomini con autismo che hanno difficoltà sociali. C'è l'idea che gli uomini debbano sempre essere gli iniziatori, ma per una persona come me, affetta da autismo, non è sempre facile. Ho difficoltà a leggere i segnali e le grandi situazioni sociali possono essere travolgenti, quindi le dinamiche tradizionali degli incontri possono essere molto scoraggianti.

Fri Jan 31 2025
9 ❤️
Ben L.'s avatar
Ben L.

Penso che ci dovrebbe essere più spazio per i diversi stili di comunicazione e più grazia e pazienza nel modo in cui si sviluppano le relazioni, piuttosto che dare per scontato che un approccio che tutti pensano sia il più "biblico" funzioni per tutti.

Fri Jan 31 2025
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Ben L. Esattamente

Sun Feb 02 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Ho anche l'autismo e l'ADHD. In passato ho frequentato persone che mi hanno detto "puoi migliorare in x, y o z?" Ed è come se... no. Sto già facendo del mio meglio. Inoltre, ho scoperto che molti cristiani hanno una visione molto maschilista/tossica di come dovrebbe funzionare la relazione uomo/donna e che la mia neurodivergenza non si adatta bene a questa visione e nemmeno ai miei valori personali.

Sun Feb 02 2025
3 ❤️
Liam's avatar
Liam

Penso che sia una pressione ereditata da esperienze precedenti o osservate con gli appuntamenti, e che il passo iniziale di chiedere un appuntamento a una donna possa essere molto scoraggiante per i ragazzi che sono stati rifiutati in precedenza, e alcuni rifiuti possono risultare super brutali! La fiducia in se stessi viene intaccata fino a quando non rimane più nulla!

Fri Jan 31 2025
7 ❤️
Harry's avatar
Harry

Non lo so, ma credo che sia sempre importante che qualcuno preghi su quale sia il modo migliore di comportarsi in queste circostanze e chieda anche agli altri di pregare

Thu Jan 30 2025
5 ❤️
Matityahu's avatar
Matityahu

Per essere completamente onesto... non mi importa più delle aspettative. Un tempo lo facevo, ma ora cerco solo di essere un uomo pio e buono.... e di fare ciò che ritengo opportuno. Seguirò una donna per un po', ma se non percepisco interesse nelle sue azioni (nella mia esperienza le parole sono spesso vuote), le auguro il meglio e me ne vado per la mia strada. Se Dio ha qualcuno per me, confido nel fatto che sia Lui a provvedere. In caso contrario... continuerò ad affidare a Lui la mia fede e i miei sforzi. Alla fine ci sono solo poche cose per cui vale la pena di sacrificarsi

Thu Jan 30 2025
14 ❤️
suzette's avatar
suzette

@Matityahu penso che sarebbe bene fare amicizia per conoscere la persona e vedere cosa succede. In questo modo, non ti farai coinvolgere inutilmente o visto che non puoi saperlo fin dall'inizio... Oppure chiedi dei segni da parte di Dio o cerca il frutto dello Spirito Santo prima di perseguire

Fri Jan 31 2025
1 ❤️
Anukun the Skywalker's avatar
Anukun the Skywalker

All'inizio sì, finché non ho capito chi volevo compiacere, il mondo o Gesù. Sono felice che non abbia funzionato, perché sia io che loro eravamo troppo immaturi nello Spirito Santo e non volevamo aiutarci a crescere. Ora mi sto rilassando e invece di cercare cerco di trovare una donna matura nello Spirito Santo.

Thu Jan 30 2025
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Anukun the Skywalker Lode a Dio! HALLELUYAH! Sii benedetto nel nome di Gesù! Questo è tutto ciò che un uomo deve capire per mettere Dio al primo posto! Che Dio ti benedica a suo tempo con la persona giusta.

Thu Jan 30 2025
2 ❤️
suzette's avatar
suzette

È bello!

Fri Jan 31 2025
1 ❤️
Devon's avatar
Devon

Sento di essere troppo sexy per le donne, le donne si preoccupano troppo di questo mondo e di loro stesse. Sto bruciando troppo per Gesù. Sono anche attratte da uomini di questo mondo e non dovrei competere con loro come uomo cristiano. E' frustrante, sento che la rosa degli appuntamenti è scarsa e forse ci vorrà un miracolo per ricevere mia moglie. Per favore, aiuta Dio

Thu Jan 30 2025
5 ❤️
Anukun the Skywalker's avatar
Anukun the Skywalker

@Devon va bene amico, penso che si possa applicare anche qui il significato di Matteo 7, 13-14.

Thu Jan 30 2025
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non tutte le donne lo fanno, io di sicuro non lo faccio. I tesori più grandi sono quelli celesti di Dio!!! Sii incoraggiato fratello. Chiunque cerchi Dio per primo e cammini dietro a Gesù nell'amore non sarà accettato dai più, non è facile, ma è davvero una benedizione! Continua a pregare senza sosta. Dio ti benedica!

Thu Jan 30 2025
2 ❤️
suzette's avatar
suzette

Forse no, come fai a dirlo? Alcune donne potrebbero voler conoscere prima il personaggio. Ma sono stati gli incontri a dirlo?

Fri Jan 31 2025
0 ❤️
Paddy's avatar
Paddy

Personalmente non credo che ci sia troppa pressione. Un tempo lo pensavo, ma da quando ho rifiutato la cultura del "bravo ragazzo" e ho abbracciato una sana mascolinità, penso che ci sia una certa responsabilità nel farsi avanti quando si tratta di relazioni. Dobbiamo insegnare agli uomini a essere più coraggiosi e a guidare bene, invece di mostrare passività, e questo vale per tutti gli ambiti della vita, ma in particolare per le relazioni

Wed Jan 29 2025
15 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Paddy cosa significa che hai rifiutato la cultura del "bravo ragazzo"? Penso che ogni brava donna dovrebbe cercare un bravo ragazzo? Niente di questa spazzatura alfa da pillola rossa o di quella femminista.

Wed Jan 29 2025
0 ❤️
Paddy's avatar
Paddy

@Natalie Olivia c'è una grande differenza tra un uomo buono e un "bravo ragazzo". i "bravi ragazzi" di solito sono passivi, compiacenti e insicuri, alla ricerca di conferme da parte degli altri della loro gentilezza. Gli uomini buoni hanno integrità, dicono la verità con amore e hanno la capacità di guidare. Io ero il primo e francamente il mio comportamento era piuttosto tossico, ma ho lavorato duramente per diventare il secondo, con l'aiuto di Dio e con un grande lavoro emotivo

Wed Jan 29 2025
13 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Paddy OK, questo ha molto senso. Ora capisco. Buon per te! Sì, passivo e insicuro non va bene. L'integrità è fondamentale!

Wed Jan 29 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

In realtà sono molto incoraggiato da questo, perché posso immedesimarmi in questo viaggio. Un tempo ero così timido, insicuro, compiacente con le persone, silenzioso, e Dio mi ha aiutato molto, ribaltando il copione in modo che iniziassi a sostenere con coraggio la verità. Quindi AMEN fratello 🔥, sono incoraggiato da questo! @Paddy Dio ti benedica e continua ad avere fede!

Thu Jan 30 2025
3 ❤️
Tony's avatar
Tony

@Paddy Amico mio! 100% Questo è ciò che si intende per "i bravi ragazzi arrivano ultimi"

Fri Jan 31 2025
1 ❤️
Scott's avatar
Scott

@Natalie Olivia Sono d'accordo

Sat Feb 01 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Stavo leggendo i commenti su questo post e ho visto il tuo. È così bello vedere che ci sono ancora uomini che abbracciano la vera mascolinità e non cercano solo di essere un "bravo ragazzo", ma invece un vero uomo divino pronto a guidare, proteggere e provvedere.

Fri Jan 31 2025
1 ❤️
Fabyanna's avatar
Fabyanna

@Paddy Sono d'accordo con te. Una mascolinità sana è attraente. Gli uomini devono essere coraggiosi e audaci. Penso che entrambi i sessi siano sottoposti a pressioni dopo un certo numero di rifiuti

Sat Feb 01 2025
1 ❤️
Ajit's avatar
Ajit

@Paddy Ben detto fratello 👏 Posso dire la mia personalmente. La straordinaria grazia di Dio ha aiutato anche me a crescere in tutti gli ambiti della mia vita! Ho ancora chilometri da percorrere, ma non con il bagaglio dell'insicurezza o del rimpianto! Siamo persone nuove grazie al nostro Salvatore. I bravi uomini preferiscono gli uomini gentili, sempre e comunque! Continua a diffondere la parola! Mi piace!

Tue Feb 04 2025
1 ❤️
Isaac's avatar
Isaac

Non ci sono pressioni.

Wed Jan 29 2025
1 ❤️
Rachel's avatar
Rachel

Gli incontri online sono strani, in quanto si è immediatamente portati a pensare "questa persona potrebbe piacerti dal punto di vista sentimentale?", mentre se si incontra qualcuno di persona si ha la possibilità di conoscerlo prima di prendere in considerazione qualcosa di più da entrambe le parti. Per questo motivo, se i profili delle persone contenessero informazioni più oneste e aperte, le chat tramite l'app sarebbero più complete, invece di cercare di scoprire informazioni su di loro che hai già condiviso. La mia richiesta: uomini e donne, inserite di più nei vostri profili

Wed Jan 29 2025
13 ❤️
Rachel's avatar
Rachel

Per quanto riguarda il pagamento degli appuntamenti, ecc. Non credo che una delle due parti debba avere molti soldi per poter uscire con qualcuno. È necessario essere onesti su questo punto e io sono più che felice di pagare per le cose. Tuttavia, ho scoperto che a volte gli uomini considerano un insulto il fatto di non pagare. Personalmente mi piace pagare a turno, ma forse altri non sono d'accordo con questo approccio

Wed Jan 29 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Rachel senza contare che non tutti sono fotogenici. O hanno foto recenti decenti.

Wed Jan 29 2025
1 ❤️
Rachel's avatar
Rachel

@Justin Non sono sicuro di cosa tu intenda per fotogenia. Quando ho detto che sia gli uomini che le donne dovrebbero inserire di più nei loro profili, intendevo informazioni su di loro e sulla loro fede, non necessariamente più foto. Spero che questo abbia senso e non volevo offendere nessuno

Wed Jan 29 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Rachel senza offesa, in realtà ero d'accordo con te. Sostanzialmente dicevo che le foto non rendono giustizia alle persone il più delle volte.

Wed Jan 29 2025
0 ❤️
Rachel's avatar
Rachel

@Justin Grazie - ha senso. Se ci penso, ci sono molte persone che ho incontrato casualmente nella vita reale e ho pensato che fossero fantastici uomini di Dio e sono stato attratto da loro dopo averli conosciuti, e probabilmente non sarei stato attratto da loro solo vedendo il loro profilo su un'app di incontri

Thu Jan 30 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

La mia richiesta numero uno alle donne che desiderano una relazione. Agli uomini non dispiace iniziare una relazione, ma abbiamo bisogno di sapere che sei interessata. Il 99% delle volte le tue allusioni non ci dicono nulla. Se ti chiediamo di uscire e tu dici di no, ce ne andiamo. Se sei interessato, torna con un giorno che funzioni invece di un semplice "no". #Non essere gentile con noi e poi sorprenderti quando ti chiediamo di uscire. E dire "bleah" fa davvero schifo. #3 plz! Se in chiesa chiediamo a una ragazza di uscire e lei non è interessata, non parlarne male con le altre ragazze.

Wed Jan 29 2025
31 ❤️
Matt's avatar
Matt

@Justin questo è un ottimo consiglio

Wed Jan 29 2025
6 ❤️
Oasis's avatar
Oasis

@Justin Non lancio allusioni. Ordino fuochi d'artificio. So che i suggerimenti non funzionano mai. 😅 🎆 Una comunicazione chiara è importante per entrambe le parti. Comunica i limiti. Comunicare se i limiti vengono superati. Comunica il motivo per cui sei in Sale fin dall'inizio. Comunica qualsiasi preoccupazione relativa all'incompatibilità. In sintesi, dillo e comunicalo, nessuno può leggere nel pensiero. Fai in modo che il tuo sì significhi sì e il tuo no significhi no (Matteo 5:37).

Thu Jan 30 2025
5 ❤️
Just Me Hayley's avatar
Just Me Hayley

@Justin hai centrato in pieno il punto. Inoltre, parlare male di qualcuno alle sue spalle non solo non è salutare, ma è anche un pessimo riflesso per se stessi e gli altri non dovrebbero nemmeno abbandonarsi al pettegolezzo, perché in tal caso saresti altrettanto cattivo. I pettegolezzi purtroppo distruggono le relazioni all'interno della comunità in una chiesa.

Thu Jan 30 2025
4 ❤️
Oasis's avatar
Oasis

@Just Me Hayley un amico pugnala da davanti, giusto? Haha. Ho sentito questo detto e mi ha divertito, ma preferisco che non ci siano pugnalate. A volte un abbraccio e delle parole affettuose mi toccano il cuore più in profondità di quanto possa fare una pugnalata. Alcuni consigli divini relativi ai pettegolezzi: "Una persona perversa fomenta il conflitto, e un pettegolo separa gli amici intimi" - Proverbi 16:28 (NIV) "Un pettegolo tradisce una confidenza, ma una persona degna di fiducia mantiene un segreto" - Proverbi 11:13 (NIV)

Thu Jan 30 2025
1 ❤️
Oasis's avatar
Oasis

"Chi nasconde l'odio con labbra bugiarde e sparge calunnie è uno stolto" - Proverbi 10:18 (NIV) "Non lasciate che dalla vostra bocca escano discorsi sconvenienti, ma solo ciò che è utile per edificare gli altri secondo le loro necessità, affinché giovi a coloro che ascoltano." - Efesini 4:29 (NIV) Su un altro lato della medaglia, Gesù afferma che, "Beati voi quando la gente vi insulterà, vi perseguiterà e dirà falsamente ogni sorta di male contro di voi per causa mia" - Matteo 5:11 (NIV)

Thu Jan 30 2025
0 ❤️
Oasis's avatar
Oasis

"Coloro che sono perseguitati per amore di Cristo, Gesù li rassicura nel versetto successivo: "Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli, perché allo stesso modo hanno perseguitato i profeti che vi hanno preceduto" - Matteo 5:12 (NIV). Questa testimonianza e questo incoraggiamento si trovano anche in Luca 6:22-23.

Thu Jan 30 2025
0 ❤️
Oasis's avatar
Oasis

@Just Me Hayley qualcuno ha portato qui dei pettegolezzi alle tue spalle? Spero di no. In ogni caso, non dobbiamo sorprenderci quando succede. Ci saranno lupi che cercheranno di colpire noi pecore e quei lupi fingeranno di essere pecore ma con uno pseudonimo e alleluia conosciamo la voce del nostro pastore! :)

Thu Jan 30 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Sono interessato a questo argomento. Sia gli uomini che le donne hanno le loro difficoltà quando si tratta di incontri cristiani e il discernimento è fondamentale. Non tutti quelli che partecipano a un'applicazione cristiana sono cristiani, alcuni vogliono portare il loro stile mondano e non funziona. Se un uomo si sente obbligato ad avvicinarsi a una donna, allora deve parlarne con lo Spirito Santo. Non parlate di matrimonio fin dall'inizio, ma capite che questo è lo scopo degli incontri cristiani, trovare lo sposo del vostro regno. L'amicizia prima di tutto aiuta molto.

Wed Jan 29 2025
7 ❤️
Craig's avatar
Craig

IMHO Non è una pressione, è una responsabilità per me avvicinarmi e iniziare. Come uomo mi è stato chiesto da nostro Padre di guidare. Questo non significa comandare, ma guidare, amando Dio, mia moglie e tutti gli altri, anche i miei nemici. Se Dio è favorevole alla relazione, so che lo Spirito Santo mi guiderà nella connessione iniziale, quindi mi affido a lui e lo coinvolgo fin dall'inizio. E perché non dovrei? Con Dio non ci sono pressioni. Lui vuole che io ami e sia amato.

Wed Jan 29 2025
14 ❤️
Just Me Hayley's avatar
Just Me Hayley

Craig ha centrato in pieno il problema. Adoro il modo in cui ti apri senza esitazioni, senza pressioni e con responsabilità. Sei una boccata d'aria fresca, un uomo così vicino al mio cuore. Tutto quello che hai detto lo condivido, lo sostengo e ci credo anche io. E credo senza ombra di dubbio come te che Dio vuole che amiamo, che siamo amati e che accettiamo l'amore. Ho iniziato a imparare ad ascoltare e ad ascoltare per imparare. Sono curiosa per natura e piuttosto chiacchierona 🤭🤗

Thu Jan 30 2025
0 ❤️
suzette's avatar
suzette

Grazie mille per questi messaggi. La leadership in un uomo e soprattutto in un cristiano dovrebbe essere un tratto o un carattere ☺️

Fri Jan 31 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Contenuto eliminato

Wed Jan 29 2025
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Contenuto eliminato

Wed Jan 29 2025
9 ❤️
Oasis's avatar
Oasis

@Jay Grazie per aver condiviso queste lotte Jay e per essere stato aperto e vulnerabile. Sì, nel nome del femminismo, sento che c'è stato uno spostamento del pendolo che ha oscillato troppo in là, dove sembra esserci sessismo verso gli uomini! Non è questo l'obiettivo originario del femminismo. Siamo in una fase di transizione sociale. Ecco perché è importante guardare a Cristo per rimanere saldi mentre il pendolo della società oscilla.

Thu Jan 30 2025
3 ❤️
Oasis's avatar
Oasis

@Jay Credo che Cristo ci darà la base di cui abbiamo bisogno. A questo punto non vedo altre possibilità di radicamento, ammesso che ce ne siano. Difendiamo Cristo, uomini e donne. Siamo il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. forza squadra, forza! 😄

Thu Jan 30 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Contenuto eliminato

Wed Jan 29 2025
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Jay Sono d'accordo con gran parte di ciò che viene detto su quanto sia difficile per noi ragazzi, ma permettimi di condividere un mio cruccio riguardo alla mancanza di rispetto da parte delle donne e a come questo renda difficile la vita di noi ragazzi, visto che hai parlato di un'esperienza positiva con le donne in Asia.

Wed Jan 29 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Ho origini ucraine. Purtroppo non ho imparato l'ucraino da mia nonna, alla quale ero molto legata. Seguo lezioni di ucraino di persona ogni due sabati perché il mio lavoro mi obbliga a lavorare gli altri sabati. Frequento una piccola chiesa in lingua ucraina. Faccio parte dell'associazione culturale ucraina locale e sono stata in Ucraina, dove mi sono trovata bene anche senza approfittare del tasso di cambio. Mi piacciono gli ucraini sia uomini che donne, giovani e anziani.

Wed Jan 29 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Sono sia americano/canadese che ucraino, anche se probabilmente non sembro molto ucraino alla maggior parte degli ucraini, ma in realtà sono ucraino nel cuore e sto lavorando per essere me stesso e per diventare più ucraino imparando la lingua e altre cose.

Wed Jan 29 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Il punto è che non sono un inquietante sessantenne che cerca di trovare una donna ucraina di 20 anni e nemmeno un inquietante trentasettenne. Sarei assolutamente aperto a frequentare e sposare una donna non ucraina, ma è logico che potrei anche cercare specificamente di frequentare donne ucraine. Tuttavia, la maggior parte dei risultati di ricerca che si ottengono sono disgustosi e oggettivi e non includono vere ucraine in cerca di una moglie. Ci sono solo modelli ridicoli di chirurghi plastici e foto alterate dall'AI con qualche truffatore dietro un computer.

Wed Jan 29 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Se sei un ragazzo rispettabile che cerca di incontrare persone reali e che guarda a un paese specifico, è impossibile trovare risultati non oggettivi e stereotipati. Ho intenzione di tornare presto in Ucraina e probabilmente di trascorrervi una o due settimane all'anno, per poi trasferirmi in Ucraina e tornare nella mia città natale in Virginia durante l'inverno. Se avrò dei figli, voglio che crescano imparando l'ucraino. Ma i veri uomini cristiani rispettabili si vedono sbattere in faccia i siti di profili falsi che sminuiscono le donne.

Wed Jan 29 2025
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Ho vissuto in Asia per circa 7 anni e le persone sembrano essere molto più amichevoli e aperte. Ho trovato piuttosto interessante quando ho letto le cose su come sono gli appuntamenti qui e, in effetti, potrebbe essere vero per quanto riguarda alcuni aspetti. Alcune donne potrebbero usarlo solo per avere una conferma. "Oh, sono così apprezzata e desiderata che è tutto ciò di cui avevo bisogno, addio Chester!" 🤣

Wed Jan 29 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Matthias grazie per aver condiviso la tua storia. Ti auguro ogni bene per le tue prossime imprese ;)

Wed Jan 29 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Contenuto eliminato

Wed Jan 29 2025
5 ❤️
Just Me Hayley's avatar
Just Me Hayley

Jay ho letto tutto il tuo thread e tu e Matthias avete ragione. Quello che non posso tollerare è il modo in cui le donne cristiane si mostrano in abiti non proprio modesti e in pose molto provocanti per attirare gli uomini e, purtroppo, i truffatori sono ovunque, il che rende ancora più difficile scoprire le persone reali. Detto questo, sto anche scoprendo che i veri uomini incentrati su Dio trovano troppo bello per essere vero quando trovano un vero diamante e preferiscono raccogliere pietre. Sei raro e ❤️

Thu Jan 30 2025
1 ❤️
Saki's avatar
Saki

Dipende...essere trasparenti sulle proprie intenzioni è fondamentale secondo me come donna.

Tue Jan 28 2025
5 ❤️
Rob's avatar
Rob

Non so se si tratta di pressione, ma c'è uno squilibrio e delle aspettative irrealistiche: gli insegnamenti rivolti agli uomini dicono qualcosa come "non respingere le donne nella tua orbita", mentre alle donne viene insegnato a non "accontentarsi". Ovviamente ci dovrebbero essere degli standard di decenza/atteggiamento/comportamento, ma sembra che gli uomini vengano scartati se non rientrano in una lista di controllo. Inoltre, nella società odierna, si presume che gli uomini non stiano combinando nulla di buono, quindi avvicinarsi a una donna comporta il timore di essere accusati o etichettati.

Tue Jan 28 2025
8 ❤️
Rob's avatar
Rob

Cose che devono cambiare: - La Chiesa deve disciplinare/educare meglio uomini e donne, in modo che vengano insegnati i valori e le norme cristiane - Le ragazze possono aiutarci compilando i loro profili, dando a noi ragazzi un'idea migliore della tua fede, dei tuoi hobby e delle tue speranze per il futuro - questo ci aiuta a valutare se abbiamo cose in comune e ad avviare una conversazione significativa. Lo stesso vale per la vita privata: se i ragazzi sanno che hai determinati hobby/interessi, la conversazione diventa più facile e più favorevole a chiederti di uscire.

Tue Jan 28 2025
9 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Rob Sì! Sono stanco di non avere praticamente nessuna informazione al di là di qualche foto che non sia suggestiva (salto i profili con foto suggestive sulle app di incontri laiche anche se dicono di essere cristiani), e di dire "Amo il sushi! Evviva Gesù!" e basta. Oppure i profili che continuano a parlare di ciò che vogliono in un marito, ma non ci dicono nulla del tuo cuore e di come resterai al nostro fianco se perdiamo il lavoro o la casa o di come ti comporterai quando avremo un disaccordo.

Tue Jan 28 2025
9 ❤️
Kelly's avatar
Kelly

@Matthias Sono d'accordo con te. Anche se purtroppo questo accade in entrambi i sensi. La quantità di profili che ho visto in cui la persona ha messo .... come "risposta" alle domande necessarie. Sì, solo qualche puntino 😞 Li blocco immediatamente. È un peccato che succeda anche agli uomini qui. Spero che le cose migliorino per te.

Tue Jan 28 2025
2 ❤️
Oasis's avatar
Oasis

@Matthias Potresti darmi un feedback sul mio profilo? Lo apprezzerei molto. Sono qui principalmente per la comunità e per fare amicizia, ma se Dio mi guida verso qualcuno, sono aperto a questo.

Tue Jan 28 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Oasis Non sono qualificato per giudicare il profilo di nessuno, ma apprezzo il modo in cui ti descrivi in modo da permetterci di capirti come persona. Il mio commento sulle foto provocanti del profilo si riferisce in realtà ai siti di incontri laici che permettono di inserire la religione nella propria biografia.

Wed Jan 29 2025
1 ❤️
Oasis's avatar
Oasis

@Matthias ok, sono contento che il mio profilo condivida abbastanza su di me da non essere superficiale o così orientato a Gesù da sembrare impersonale. ☺️

Wed Jan 29 2025
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

È divertente e triste, ma ho trovato due profili della stessa ragazza, con foto leggermente diverse e nomi diversi. In una delle due foto c'erano due risposte di una sola parola. Ho capito che si trattava di bot o qualcosa del genere. L'ho segnalato/li ho segnalati/qualunque cosa lol.

Wed Jan 29 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Rob Vorrei davvero che la Chiesa facesse qualcosa per gli abbinamenti. Una volta le yentas ebraiche erano una cosa normale. Ora... Devi pregare le persone di pregare per trovare qualcuno.

Wed Jan 29 2025
2 ❤️
Rob's avatar
Rob

@Justin dipende dalla chiesa, da quanto è grande la comunità e anche dal fatto che le persone si occupano degli abbinamenti per genuino interesse o solo perché amano intromettersi. Inoltre, se le cose non funzionano, di solito è il ragazzo che viene ostracizzato/parlato male/fatto sentire in imbarazzo, quindi questo è un altro ostacolo per correre il rischio di chiedere a una ragazza di uscire.

Wed Jan 29 2025
2 ❤️
Ariana's avatar
Ariana

@Rob un sacco di "mi piace" invece di presentazioni qui. Sembra che nessuno legga, il rapporto è di circa 1/25-30

Mon Feb 03 2025
0 ❤️
Rob's avatar
Rob

@Ariana In genere invio presentazioni significative con una domanda relativa al loro profilo, oltre a premere semplicemente "mi piace". Ma come hanno riferito anche altri ragazzi, non c'è quasi nessuna risposta. La percentuale che hai citato è probabilmente abbastanza accurata: secondo me si aggira intorno al 2-3%

Mon Feb 03 2025
1 ❤️
Ariana's avatar
Ariana

@Rob idk if you would call it courtesy. But, would you prefer that the lady accepts and writes back even if it's just to acknowledge you even though she may not have an interest? Or should it remain unreplied if there is no interest?

Sat Feb 08 2025
0 ❤️
Rob's avatar
Rob

@Ariana it would be useful if there was an acknowledgement - another Christian site has preset responses, which removes the awkwardness. Here’s the thing - the low response rate isn’t purely down to lack of interest. There’s the consumerist nature of dating and unrealistic expectations. If a guy sends a meaningful message that shows he’s read your profile and there’s something in common, isn’t that worth exploring rather than dismissing immediately based on limited info?

Sat Feb 08 2025
0 ❤️
Taylor's avatar
Taylor

Come uomo? Personalmente no. ma vedo che queste aspettative fanno sentire le donne sconfitte quando un uomo non fa il primo passo.

Tue Jan 28 2025
6 ❤️
Nick's avatar
Nick

A prescindere dall'appuntamento vero e proprio, trovo difficile leggere i segnali che precedono un eventuale appuntamento. C'è un interesse serio o le donne sono solo amichevoli?

Tue Jan 28 2025
7 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Nick personalmente non incontrerei un ragazzo solo per essere sua amica. Lo incontrerei come potenziale interesse serio. Non posso però parlare per tutte le donne.

Tue Jan 28 2025
8 ❤️
Emmanuel's avatar
Emmanuel

è meglio costruire le relazioni partendo dall'amicizia, in questo modo entrambi potete parlare e avere conversazioni oneste. Mi piace parlare ed essere amico per conoscere meglio una persona prima di andare avanti

Tue Jan 28 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Emmanuel ciao. Sì, sono d'accordo. Ma sto parlando dell'intenzione

Wed Jan 29 2025
3 ❤️
Ariana's avatar
Ariana

@Nick mi piace "uscire" con domande/curiosità su chi sono piuttosto che vederlo come un appuntamento. In questo modo non c'è pressione da parte di nessuno dei due, si può essere più se stessi e si spera di vedere se si va d'accordo prima che si sviluppi qualcosa di serio

Mon Feb 03 2025
0 ❤️