Torna a SALT Social
posters avatar
Isabel - Team SALT
Tue Feb 18 2025

Le insidie degli incontri cristiani 🙄

Quali sono i maggiori ostacoli o insidie negli incontri cristiani? Come possiamo superarli?

10 Likes
47 Commenti
Ese's avatar
Ese

Credo che le difficoltà siano dovute all'ingresso della cultura secolare nella chiesa e all'erosione dei valori tradizionali, dell'etichetta sociale, ecc. Una percentuale significativa di persone non esce intenzionalmente, non è abbastanza matura per una relazione e viene influenzata da un'immagine hollywoodiana dell'amore e del romanticismo. Dobbiamo essere intenzionali e avere dei limiti (sia fisici che emotivi). Credo che ci sia un certo grado di pigrizia da entrambe le parti, una mancanza di volontà di fare uno sforzo.

Fri Feb 21 2025
9 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non credo che il problema siano gli incontri cristiani. Piuttosto gli incontri in generale. Un essere umano imperfetto, che cerca un altro essere umano imperfetto, avrà sempre dei lati negativi. Qual è il rimedio? L'aspetto positivo di affidarsi a Gesù per superare gli aspetti negativi. Le persone disoneste e non sincere nella loro fede aggiungono sicuramente ulteriori ostacoli, ma fortunatamente la Verità della Bibbia rende tutto più semplice.

Fri Feb 21 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Una delle cose che ho visto spesso è piuttosto strana. Ho visto uomini simili, ma tipicamente dal lato delle donne. Molte persone sembrano comportarsi in modo super-santo o super-spirituale, al punto da risultare poco avvicinabili e poco genuine.

Thu Feb 20 2025
5 ❤️
Harry's avatar
Harry

Mi chiedo: per quanto tempo dovresti incontrarti con una persona prima che ti venga il desiderio di stare con lei? Quando dovresti fargli capire che non stai sviluppando alcun sentimento che vada oltre l'amicizia? Dovresti ignorare di non essere attratto fisicamente da qualcuno e vedere se le cose si sviluppano di più? Allo stesso modo, non vorresti che il tuo coniuge ignorasse di non trovarti attraente. Mi interrogo su queste cose. Vorrei che la mia futura moglie fosse attratta da me fisicamente/spiritualmente/mentalmente come io lo sono da lei.

Thu Feb 20 2025
3 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

@Harry l'onestà è la migliore politica. La preghiera aiuta sempre, perché Gesù ha il nostro interesse

Fri Feb 21 2025
2 ❤️
Harry's avatar
Harry

@Sarah Mi chiedo quanto tempo si debba provare e vedere e se l'attrazione non cresce essere onesti o si deve essere attratti fisicamente fin dall'inizio?

Fri Feb 21 2025
1 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

@Harry è solo il mio pensiero in questo momento...perché mi pongo la domanda.... con "uno" allora tutto riguarda le convinzioni, l'identità e il percorso dell'individuo. Quindi a che punto sei? Scusa se rispondo a una domanda con un'altra domanda! Altri qui hanno dato buoni suggerimenti sulle relazioni. E anche Salt su YouTube parla di limiti "smetti di fantasticare... come proteggere il tuo cuore negli appuntamenti"

Sat Feb 22 2025
2 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

@Harry ... quando applico la domanda a me stesso ... torno a Gesù, al suo amore per tutti noi. Cosa imparo da Gesù? Cosa imparo dalla Bibbia?

Sat Feb 22 2025
2 ❤️
Harry's avatar
Harry

@Sarah deve trovare il link per il discorso

Sun Feb 23 2025
1 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

@Harry Non permettono di inserire link nel social. quando entri nell'app e premi la seconda icona a partire da sinistra con quella mostra le persone. Quella pagina ha il sale di YouTube visualizzato su di essa. Così l'ho visto. Oppure cerca sale su YouTube

Sun Feb 23 2025
1 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

@Harry Ho letto la tua introduzione più lunga di sempre Giovanni 13-17 ...lode a Dio per la Sua parola.

Sun Feb 23 2025
1 ❤️
Harry's avatar
Harry

@Sarah grazie 🙂

Mon Feb 24 2025
0 ❤️
Rob's avatar
Rob

Le insidie sono molte, ma le principali sono le seguenti: 1) Una generale mancanza di standard di base come la gentilezza, l'onestà, l'integrità e il tentativo di vivere in modo da onorare Dio e gli altri 2) Aspettative irrealistiche: aspettarsi che un'altra persona soddisfi una lunga lista di requisiti e che, in molti casi, riempia il vuoto o risolva i problemi che solo Dio può risolvere. 3) La maggior parte delle chiese è talmente concentrata sul matrimonio e sulla famiglia che l'insegnamento/il supporto/il tutoraggio per i single non c'è, o è imposto/non utile.

Thu Feb 20 2025
10 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Sono stata sposata per tutta la mia vita adulta e, dopo aver frequentato il mondo degli appuntamenti per un anno, ho smesso. È così importante conoscere qualcuno e questo richiede tempo. Gli amici e l'amicizia sono ciò che cerco ora per conoscere davvero qualcuno. Online è molto difficile. Le persone fingono così tanto.

Thu Feb 20 2025
3 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

L'applicazione Salt ha un faccia a faccia in tempo reale che credo sia utile per avere conversazioni. E io la userei per prima. In questo modo, portiamo più del nostro vero io e della nostra personalità. Ora vorrei aggiungere le preghiere, perché vogliamo incontrare cristiani e non ciarlatani. Mi chiedo se l'online possa essere paragonato ad una rete piena di pesci da scovare, mentre su una linea di pesca... solo uno alla volta.

Tue Feb 25 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Contenuto eliminato

Wed Feb 19 2025
3 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

@Rhiannon Questo è un ottimo promemoria. Mi esercito a chiedere l'aiuto di Dio. E sono grato per le conversazioni di ogni singolo individuo. Impariamo molto di più su noi stessi e sugli altri ed è interessante.

Fri Feb 21 2025
2 ❤️
Elsie's avatar
Elsie

Mi è capitato che gli uomini volessero affrettare le cose. Non voglio saltare su una piattaforma diversa dopo due minuti di conversazione. Ci vuole tempo per creare fiducia e relazioni.

Wed Feb 19 2025
6 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Contenuto eliminato

Wed Feb 19 2025
4 ❤️
Elsie's avatar
Elsie

@Ben L. @Ben L. Anch'io sono autistico ma non mi relaziono: puoi spiegare cosa intendi per "norme cristiane"? In Giovanni 14:5, Gesù insegna che se lo amiamo, osserveremo i suoi comandamenti. Se i tuoi hobby si oppongono e disonorano Cristo, che ci redime con grazia, allora sono peccaminosi. Non c'è nulla da discutere o capire ulteriormente a questo proposito. Il comando di Dio di essere santi come Lui è santo (1 Pietro 1:16) non è accompagnato da "a meno che tu non sia autistico"

Wed Feb 19 2025
2 ❤️
Elsie's avatar
Elsie

@Ben L. Capisco che l'autismo si presenta in modo diverso ed è per questo che ho chiesto un chiarimento. Puoi farmi un esempio di quale norma cristiana stai affrontando che rappresenta una sfida?

Fri Feb 21 2025
1 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

@Ben L. Ciao Ben , Mi interessa sapere quali sono i tuoi hobby? E sono sicuro di avere anche degli hobby malsani, come il binge watching su Netflix... e a volte lo faccio! Voglio solo arrivare alla fine!

Thu Feb 20 2025
0 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

@Ben L. Sì, il mio binge watching è stato dannoso per la mia salute e la mia vita spirituale. È stata come una dipendenza per me. Non voglio farlo di nuovo.

Sun Feb 23 2025
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non l'ho visto qui. Tuttavia, su altre applicazioni di incontri, il fatto di elencarmi come cristiana sembra invitare un sacco di truffatori. (oltre ad essere una vedova). Ecco cosa intendevo con "facile prelievo". Non che io sia stata truffata, ma in quelle app c'è un sacco di gente che dice di essere cristiana e di "cercare una donna 'timorata di Dio' come me". Dopo aver interagito con loro per un breve periodo, diventa chiaro che non sono cristiani e che mi vedono come una credulona.

Wed Feb 19 2025
6 ❤️
Blessing's avatar
Blessing

@Joan 💯💯

Wed Feb 19 2025
1 ❤️
Elsie's avatar
Elsie

@Joan sì! Ho scoperto che gli incontri cristiani portano molti più lupi travestiti da pecore che vere pecore. Ora ho imparato a fare subito domande approfondite.

Wed Feb 19 2025
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Onestamente, penso che si possa essere così presi dall'idea di un futuro marito o moglie e dall'obiettivo di avere una famiglia, che non si finisce per prendersi il tempo e godersi il processo di conoscenza profonda di qualcuno. Inoltre, si considera ogni rottura o relazione che non si conclude con il matrimonio come un fallimento, invece di essere gratificati dal tempo trascorso insieme

Tue Feb 18 2025
19 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

@Paddy che bel promemoria. Ho risposto a Rhiannon prima di venire da te e mi rendo conto che ci sono così tante persone riflessive su Salt. È un incoraggiamento reciproco per i nostri fratelli e sorelle in Cristo. Dio benedica tutti nel nostro grande viaggio.

Fri Feb 21 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Ho notato che molti di noi incontrano un potenziale partner che, pur "identificandosi" come cristiano, sembra completamente immerso nei valori e nella mentalità del mondo. Questo può variare molto a seconda di molte cose, ma l'ho sentito dire da molte persone, come un fattore di rottura in un potenziale coniuge.

Tue Feb 18 2025
13 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

@Christian Daniel Sicuramente è una rottura, a meno che, dopo un'onesta riflessione, l'altra persona non sia convinta o pentita o disposta a cambiare. Anche se questa persona non è d'accordo, penso che un incoraggiamento di fede sia stato lasciato con loro. Impariamo a incoraggiarci a vicenda nel nostro cammino.

Fri Feb 21 2025
2 ❤️
Ese's avatar
Ese

@Christian Daniel questo! È simile alle persone che dicono che la loro relazione con Dio è "personale". Quello che spesso sembrano voler dire è che posso fare quello che voglio, purché possa argomentare il mio punto di vista. Sì, la nostra relazione con Dio è personale, ma Dio è un essere e una mente coerente

Fri Feb 21 2025
0 ❤️
Mandi's avatar
Mandi

Ho delle aspettative quando si tratta di limiti. Ho avuto modo di parlare con tanti uomini "cristiani" che hanno ripetutamente oltrepassato i limiti più elementari. È una tale delusione.

Tue Feb 18 2025
6 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

@Mandi È deludente. È anche una buona testimonianza per loro come cristiano. Se siamo tutti radicati nella nostra fede, allora si annoiano o si convincono? Dio ti benedica per la condivisione. È un incoraggiamento sentirlo.

Fri Feb 21 2025
2 ❤️
Sophie's avatar
Sophie

Denominazioni: quando si è interessati l'uno all'altro ma si è impegnati in chiese diverse o si hanno convinzioni diverse. In alcuni casi può funzionare, ma io ho trovato molto difficile trovare persone che condividono le mie convinzioni anche se sono cristiane. Ho imparato a fare domande specifiche fin dall'inizio per risparmiare tempo e dispiaceri.

Tue Feb 18 2025
17 ❤️
Lachlan's avatar
Lachlan

@Sophie questo! Anche se io faccio un passo in più e salto i profili con tag denominazione che so non corrispondere dal punto di vista teologico. Di solito significa saltare il 50% delle persone qui presenti 😅

Tue Feb 18 2025
8 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Sophie Sono d'accordo sulla premessa. È difficile, ma mio padre era luterano e mia madre cattolica non praticante. E ha funzionato in modo straordinario quando siamo diventati tutti non confessionali. Fai attenzione, ma le denominazioni non sono la fine di tutto. Nell'ultima chiesa che ho frequentato ero in una chiesa messianica/assemblee di Dio, finché non sono impazziti.

Thu Feb 20 2025
2 ❤️
Servando's avatar
Servando

Nella mia zona, alcune donne si identificano come "cristiane", ma praticano altre credenze spirituali che non sono compatibili con la fede cristiana di base.

Tue Feb 18 2025
9 ❤️
Elsie's avatar
Elsie

@Servando Un sacco di pensiero New Age nelle chiese di oggi!

Wed Feb 19 2025
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Elsie oh mio Dio... Così frustrante

Thu Feb 20 2025
0 ❤️
Antony's avatar
Antony

Traumi causati da relazioni precedenti, in particolare se una persona è stata sposata in precedenza. Ho sofferto di questo problema con la mia ex che è stata sposata per 7 anni, era evidente che c'erano sentimenti irrisolti. Recentemente ho scoperto che, dopo 4 anni dalla nostra rottura, non si è risposata con il suo ex marito, il che mi ha lasciato con una serie di emozioni. La verità principale a cui mi aggrappo è che Dio non vuole il divorzio e che il matrimonio è stato riparato... quindi i miei sentimenti svaniranno lentamente.

Tue Feb 18 2025
4 ❤️
Tony's avatar
Tony

@Antony lei era in crisi, non è colpa tua

Tue Feb 18 2025
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Antony Ho avuto un rimbalzo... Interesse, credo. Lei è scappata abbastanza velocemente... Ho imparato a non essere il ragazzo di ripiego. È una lezione difficile. Mi dispiace per te.

Thu Feb 20 2025
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Ottime domande. Direi che siamo più un bersaglio per i truffatori perché ci vedono come bersagli facili e creduloni. Inoltre, se abbiamo vissuto per un certo periodo di tempo all'interno del cristianesimo biblico, è più probabile che abbiamo le risorse che vogliono perché abbiamo vissuto con i nostri mezzi. Le persone che sono cristiane solo di nome ci vedono come facili prede.

Tue Feb 18 2025
2 ❤️
Judith's avatar
Judith

@Joan non credo che le persone vedano qualcuno come un facile bersaglio. In quanto cristiano, c'è molto da vivere + attenersi alla verità, comportarsi in modo degno della propria vocazione e così via. Spero che nessuno sia entrato in Salt trovando un compagno di vita o un vero amico intimo con la facilità di 1,2,3.... Ci vogliono anni per conoscere davvero bene qualcuno, e questo significa impegnarsi a lungo. Ciò che è reale è vivere come ha fatto Gesù.

Tue Feb 18 2025
3 ❤️
Jude's avatar
Jude

@Judith

Wed Feb 19 2025
0 ❤️
Jude's avatar
Jude

Stavo dando un "mi piace" e un post è stato inserito 😅

Wed Feb 19 2025
0 ❤️