Torna a SALT Social
posters avatar
Isabel - Team SALT
Mon Nov 11 2024

Incontri e politica 😳

Se qualcuno vota per un partito diverso dal tuo, questo sarebbe un ostacolo per un appuntamento? Come si fa a parlare di politica negli appuntamenti?

16 Likes
65 Commenti
Anonymous's avatar
Anonymous

Se una persona vota per un partito con il quale non sono d'accordo solo per motivi economici, perché pensa che farebbe un lavoro migliore o magari vuole fornire maggiori finanziamenti a un particolare settore non etico nel quale è coinvolta, allora non è un problema. Ma se è a favore dell'aborto, dell'eutanasia, ecc... niente da fare.....

Tue Nov 19 2024
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Sono arrivato al punto di guardare al governo di Dio. Se la preghiera viene messa al primo posto prima del voto, che senso ha discutere?

Tue Nov 19 2024
0 ❤️
Nish's avatar
Nish

Sì, può essere una rottura, ma dipende da quanto seriamente si prende la politica. Se la persona è appassionata di uno dei due partiti, sarebbe difficile andare d'accordo. Quindi una buona domanda sarebbe quella di chiedere alla persona: "Cosa pensa della politica?"

Mon Nov 18 2024
0 ❤️
Sarah's avatar
Sarah

C'è una conversazione interessante qui. Sono felice di vedere che tutti sono piuttosto rispettosi. Pensavo che non sarei mai uscita con un elettore conservatore, ma poi l'ho fatto. Credo che la cosa più importante del partito per cui si vota siano i valori che ci sono dietro. Ho scoperto che in realtà avevamo speranze simili, ma solo modi diversi di raggiungere l'obiettivo finale. (Ovviamente io pensavo che i miei fossero migliori!) Ma sicuramente non è stato un punto di rottura. Credo che nel Regno Unito sia più facile in molti modi rispetto agli Stati Uniti.

Sun Nov 17 2024
2 ❤️
Kai's avatar
Kai

Il punto è che la politica è legata ai tuoi valori come persona e alla tua visione del mondo. Quindi è fondamentale sapere qual è la posizione di ciascuno di voi in questo senso.

Sun Nov 17 2024
2 ❤️
Tonya's avatar
Tonya

Dipende dal partito politico. Al momento non ho problemi con i partiti politici del Regno Unito (ma ho le mie preferenze), non ho una tessera di partito o un'iscrizione, ma faccio il mio dovere civico votando. Chiunque sia membro o sostenga il partito antidemocratico americano, a causa della sua storia, dei suoi legami con il KKK, delle sue proposte di legge sulla criminalità, della spinta e dell'imposizione di ideologie malvagie e dell'aborto, sarebbe un punto di rottura. Per non parlare del recente colpo di stato interno che pensavano passasse inosservato. IMHO. 😊

Sun Nov 17 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

A proposito di tangenti, oggi ho imparato che i nostri amici inglesi dall'altra parte dell'oceano amano usare "diverso... da", mentre gli americani preferiscono "diverso... da". Curioso, vero? 🤔

Sun Nov 17 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Per quanto riguarda il voto, penso che abbiamo la libertà di votare per chiunque desideriamo, pur tenendo presente che "il nostro regno non è di questo mondo" Che la nostra vera cittadinanza è il cielo. Le strutture di potere mondane sono *al massimo* un debole simulacro della gloria che sarà rivelata nella rigenerazione, al ritorno del nostro Signore Gesù Cristo. Benedizioni a tutti.

Sun Nov 17 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Peter ben detto!!!

Thu Nov 28 2024
1 ❤️
Brian's avatar
Brian

Trump per me 🙂

Sun Nov 17 2024
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Molto probabilmente, ma dipende. Come mi muovo? Basta essere onesti e sinceri sulle mie opinioni. Negli Stati Uniti abbiamo i due partiti principali, Democratico e Repubblicano (e chi vota Indipendente, ma direi che non succede molto spesso). Mi piace pensare di essere un indipendente, ma sono molto conservatore e quindi di solito voto repubblicano. Di solito chi vota in un modo o nell'altro ha punti di vista molto diversi su questioni importanti (ad esempio: aborto, immigrazione, matrimonio, ecc.), ed è per questo che dico che probabilmente per me non è un problema.

Sun Nov 17 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Vivo a Houston, Texas e ho votato per Trump

Sun Nov 17 2024
2 ❤️
Rory's avatar
Rory

So di un politico cristiano del Regno Unito che rappresenta un partito e suo marito è un sostenitore dell'altro. Non potrei mai essere io!

Sat Nov 16 2024
0 ❤️
Colin's avatar
Colin

Avrei difficoltà con qualcuno che si è lasciato andare alla teoria del complotto. Nessun partito nel Regno Unito fa campagna elettorale su una piattaforma di valori cristiani, quindi bisogna sempre considerare quale sia l'opzione meno peggiore da questo punto di vista Penso anche a quale opzione darà più libertà ai mercati, in quanto sarà migliore per il tenore di vita e la crescita della ricchezza complessiva. Non potrei uscire con una persona di estrema sinistra o che propende per il comunismo, perché è stato dimostrato che si tratta di idee fallimentari.

Sat Nov 16 2024
3 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

Sono d'accordo, niente liberali per me

Sat Nov 16 2024
2 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

Ho lasciato la parola "non" prima della parola "cattivo" nell'ultimo post. I cristiani devono guardarsi dai lupi travestiti da pecore in ogni aspetto della società. Siamo anche chiamati a essere il sale della terra.

Sat Nov 16 2024
3 ❤️
Andy's avatar
Andy

Io vivo nel Regno Unito e non mi preoccuperei se qualcuno votasse per uno dei nostri principali partiti, laburisti, conservatori, liberaldemocratici o anche per il Partito Verde. Non potrei invece uscire con qualcuno che votasse per un partito di estrema destra. Un partito suprematista bianco o neonazista, perché questo va contro le mie convinzioni e l'insegnamento biblico di base secondo cui siamo tutti uguali agli occhi di Dio

Fri Nov 15 2024
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Contenuto eliminato

Fri Nov 15 2024
0 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

I neo nazisti e i suprematisti bianchi mi sembrano i democratici

Sat Nov 16 2024
1 ❤️
Gemmi's avatar
Gemmi

@Andy Ringrazio Dio per la tua prospettiva politica e scritturale!!! Tu sei il sale.

Sat Nov 16 2024
2 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

L'estrema destra non è costituita da neo nazisti o suprematisti bianchi il kkk fondato dai democratici è costituito da suprematisti bianchi i nazisti erano socalisti questo è ciò che vuole la sinistra i democratici spingono il socalismo il comunismo ecc le stesse cose che volevano i nazisti quindi questa è l'estrema sinistra non l'estrema destra

Sat Nov 16 2024
1 ❤️
Andy's avatar
Andy

@Jeffrey @Jeffrey Non ho mai detto che l'estrema destra sia neo nazista? Ho elencato diversi gruppi di cui non uscirei con qualcuno se ne facesse parte, vedrai che c'è un punto fermo dopo la parola partito, Mi dispiace per la confusione 👍

Mon Nov 18 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Trump 😍😍😍😍

Fri Nov 15 2024
5 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

@Darius Nathan sì, ha vinto!

Sat Nov 16 2024
1 ❤️
Gemmi's avatar
Gemmi

Beh, se la loro visione politica è in diretta violazione delle scritture divine 😳 allora è un deciso NO. Da parte mia! Tali partiti includono il sostegno esclusivo di un partito politico di soli omosessuali o lesbiche e il partito della rivolta delle armi da fuoco o dell'aborto, dell'eutanasia ecc. Anche per me è un segno di lupo travestito da pecora!!!

Fri Nov 15 2024
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Gemmi sì, sono d'accordo con te Gemmi e sono d'accordo con te!

Sat Nov 16 2024
1 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

Quindi no ai liberali e al partito democratico, sono totalmente d'accordo

Sat Nov 16 2024
0 ❤️
Gemmi's avatar
Gemmi

@Jeffrey heya quindi Jeffrey; sia io che Evelyn risiediamo in Australia 🇦🇺 quindi devi capire che siamo l'alleanza del Commonwealth quindi NON siamo in alcun modo legati alla politica degli USA! GRAZIE A DIO. Per questo motivo. Anche se qui abbiamo i liberali e i laburisti. Qual è il tuo panorama politico negli USA? Sembri avere una formazione post universitaria come me, quindi illuminaci con il tuo cappello da professore 🧑‍🎓ta.

Wed Nov 20 2024
0 ❤️
Gemmi's avatar
Gemmi

Fratello in Cristo e compagno gentile [ Romani 11:17 ] che è stato innestato nella famiglia di Yeshua; che il frutto del tuo spirito rifletta Cristo per l'umanità etnica [ 1 Giovanni 4:8 ] leggi TRACED di Nathaniel Jeanson; sii libero di amare [Giovanni 8:36 ] e di liberare gli altri prigionieri [Isaia 61:1] e perdona per poter essere perdonato. [Colossesi 3: 13]

Wed Nov 20 2024
0 ❤️
Gemmi's avatar
Gemmi

Basta essere consapevoli di come ci si presenta; e fare attenzione in futuro quando si "parla a nome di qualcun altro" sul suo post e si commette un errore così imbecille che può essere visto come offensivo, narcisistico e scortese per la persona sbagliata, o che si ha una disabilità mentale o intellettuale che ti mette in guardia; soprattutto se non si è ugualmente istruiti in ambito accademico! Questo è un consiglio utile da parte di un'aquila legale addestrata al tatto.

Wed Nov 20 2024
0 ❤️
Matt's avatar
Matt

Dipende. Sono centristi? Probabilmente va bene. Estremista nella direzione sbagliata? Probabilmente no.

Fri Nov 15 2024
2 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

Qual è la direzione sbagliata?

Sat Nov 16 2024
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non credo che potrei uscire con un conservatore

Fri Nov 15 2024
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

Sì, sono d'accordo con te Adam.

Fri Nov 15 2024
0 ❤️
Jason's avatar
Jason

È essenziale in questo argomento che io mi proponga di conoscere i punti di vista individuali delle persone: Permetti alle tue opinioni di determinare come interpretare la Bibbia e il mondo che ti circonda? Oppure permetti alla verità universale e di facile lettura della Bibbia di determinare il modo in cui pensare e sentire il mondo che ti circonda? Se tutto è relativo e soggettivo senza alcuna verità assoluta, allora non ha quasi senso discutere dei particolari oltre che dell'utilità di vivere in pace con gli altri

Thu Nov 14 2024
3 ❤️
Adam's avatar
Adam

Ho sentito molti in questo thread dire cose simili, ma direi che la chiave è: qual è la base divina dietro il tuo modo di votare? Penso che una conversazione che inizia da lì ti dirà se hai una situazione di rottura o meno.

Thu Nov 14 2024
4 ❤️
David's avatar
David

Ovviamente entrambi i membri di una coppia non saranno mai completamente d'accordo su tutto, ma se il divario è troppo grande diventerà un punto di rottura. Personalmente non potrei uscire con una donna che si oppone fermamente ai vaccini o che non si preoccupa del cambiamento climatico, ad esempio.

Thu Nov 14 2024
3 ❤️
David's avatar
David

Detto questo, la politica può diventare un ostacolo negli appuntamenti se la persona aderisce a una specifica visione del mondo (quali sono i suoi punti di vista sulla natura umana, sui valori umani come la giustizia e sui paradigmi). Sebbene sia importante prenderli in considerazione, c'è la tendenza delle persone ad avere un senso di dogmatismo politico in questioni secondarie/terziarie. Non varrebbe la pena di considerare questi aspetti come un "deal breaker".

Thu Nov 14 2024
2 ❤️
David's avatar
David

Per iniziare, forse, considera l'utile consiglio di Thomas Sowell: la politica è fatta di compromessi, non di soluzioni idealistiche. E il motivo per cui ci sono dei compromessi in politica è che la natura umana e altri fatti relativi ai valori (ad esempio la giustizia) sono sempre stati limitati. Le persone spesso presumono di poter essere crociate morali in politica perché si sentono illimitate nel raggiungere qualsiasi risultato politico. (Non confondermi con l'idea che la bussola morale sia irrilevante)

Thu Nov 14 2024
1 ❤️
Taylor's avatar
Taylor

Argomento piccante! Opinione impopolare: proprio come nella vita di Osea, Dio ha il diritto di darci istruzioni su chi dobbiamo sposare. Non riesco a immaginare nessuno di noi che metta nella propria lista una prostituta attiva e infedele. Dio ci dà una scelta. Ma ciò che Dio progetta è sempre meglio. Fai attenzione a non considerare ciò che hai nel cuore come l'unico segno di Dio, altrimenti potresti cadere nella trappola che il tuo cuore ti tende. Ma Dio può chiamarci a prendere decisioni difficili.

Thu Nov 14 2024
3 ❤️
Zoe's avatar
Zoe

Non sono sicuro che sia una rottura totale. Penso che avrei bisogno di conoscere le ragioni principali e quanto sono profonde nella politica. La cosa più importante è essere in linea con la Parola di Dio. Se il governo ci dice attivamente di fare cose che sono contrarie alla Parola, allora Dio ci dà il permesso di non obbedire. La Parola di Dio è ciò per cui dovremmo votare. Non le persone 🤷‍♀️

Wed Nov 13 2024
5 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

Concordato

Thu Nov 14 2024
0 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Zoe Ciao e grazie per aver postato. Con tutto il rispetto, hai letto tutte le Scritture sull'obbedienza a coloro che sono al governo e all'autorità? Dobbiamo tutti fare attenzione a generalizzare... l'interpretazione di una singola persona su ciò che dice la Bibbia può essere difettosa e portare a giudizi errati. Spero che questo sia d'aiuto.

Sat Nov 16 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Penso che sia un punto di rottura 🥹 Amo ancora le persone dell'altra parte, non fraintendetemi! Ma sarebbe davvero difficile avere una relazione sentimentale con qualcuno che vede quello che fa l'altra parte e gli va bene (che tu sia di destra o di sinistra, visto che al giorno d'oggi sono così opposti). C'è la possibilità che siano solo ingannati, ma dopo aver parlato e verificato i fatti, se la persona non ha ancora le tue stesse convinzioni, per me sarebbe davvero difficile.

Wed Nov 13 2024
8 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

Lo stesso

Thu Nov 14 2024
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Sono d'accordo con @Evelyn: quando le persone hanno una forte appartenenza politica, questo mi fa scattare un campanello d'allarme. Capire perché una persona vota in quel modo potrebbe essere un buon modo per conoscerci meglio, quindi penso che sia piuttosto importante farlo... con rispetto.

Wed Nov 13 2024
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

L'appartenenza politica non è un problema per me. Ognuno ha diritto alle proprie convinzioni. Diventa un problema quando diventa la tua identità. Anche io romperei se il mio partner mi dicesse che non può essere amico o aperto a frequentare persone di un altro partito.

Tue Nov 12 2024
5 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

Si tratta di una domanda interessante. A mio avviso va oltre il partito e include domande sulla politica e sulla leadership. Il candidato e le politiche del suo partito sono in linea con i valori cristiani di Dio? Se il candidato dice di essere cristiano, vive come un cristiano? Per quanto possibile, una coppia cristiana dovrebbe allinearsi su questi temi.

Tue Nov 12 2024
6 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

La piattaforma del partito repubblicano è più vicina ai valori biblici della maggior parte dei partiti principali e anche alcuni partiti terzi sono abbastanza biblici

Thu Nov 14 2024
2 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

Sì, soprattutto se è una democratica, il cristianesimo e la democrazia non sono compatibili, dovrebbe essere una repubblicana conservatrice, almeno quel partito sostiene al meglio Dio e la Bibbia

Tue Nov 12 2024
3 ❤️
Morgan's avatar
Morgan

@Jeffrey sì

Tue Nov 12 2024
1 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

@Morgan 👍

Tue Nov 12 2024
0 ❤️
Alex's avatar
Alex

Dipende se una delle due persone ha una natura dominante, che è sempre l'uomo quando è nel suo stato naturale. Ho lasciato subito la mia ultima ragazza per questo motivo.

Mon Nov 11 2024
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Alex Possiamo essere grati che Cristo interrompa e cambi la nostra natura e il nostro stato naturale, sostituendolo con se stesso.

Wed Nov 13 2024
4 ❤️
Rob's avatar
Rob

Dipende dalla loro motivazione di voto e dal loro atteggiamento nei confronti degli altri partiti. Se sono convinti di essere in un modo o nell'altro, allora è probabile che questo sia un punto di rottura. Ho sentito persone dire "se voti... allora non puoi essere cristiano", ma questo è un giudizio generale ingiusto: ci deve essere la volontà di ascoltare e pregare per coloro che sono al potere (che siano d'accordo o meno).

Mon Nov 11 2024
11 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

Sono sicuro che il partito democratico non è cristiano, a causa del suo programma non biblico

Thu Nov 14 2024
2 ❤️
Rob's avatar
Rob

È una supposizione enorme. Sono nel Regno Unito e non invidio la scelta che hanno dovuto fare gli elettori statunitensi. Sebbene i titoli delle politiche possano averlo reso ovvio, i leader dovrebbero anche mostrare integrità e onestà, che sono valori cristiani. Anche le elezioni nel Regno Unito non sono state una decisione facile. Molti credenti pregano e si interrogano su chi votare: meglio mostrare grazia e ascoltare, perché possiamo sempre imparare qualcosa.

Thu Nov 14 2024
4 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

@Rob beh, Trump e Vance hanno parlato di Dio, Gesù Cristo, ecc. mentre Kamala ha detto ai cristiani che dicevano che Gesù è il Signore/Re che erano nel posto sbagliato. Quale canadese pensi sia più favorevole al cristianesimo, quello che prega con i pastori e vende una bibbia e parla di Gesù o la donna che dice di andare da un'altra parte, cristiana, e vuole uccidere i bambini con l'aborto e sostiene tutte le porcherie LGBTQ

Fri Nov 15 2024
1 ❤️
Rob's avatar
Rob

@Jeffrey come ho detto, la decisione sembrava ovvia. Il problema, però, è che solo perché qualcuno parla di Gesù e sembra essere favorevole al cristianesimo, non significa che sia genuino - Matteo 15:8 "Questa gente mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me". Dobbiamo pregare affinché Trump giunga a una conoscenza salvifica di Gesù e a un vero pentimento, in modo che guidi con integrità. Immagina la testimonianza e il vero testimone che sarebbe se ciò accadesse.

Fri Nov 15 2024
1 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

@Rob non ho mai parlato di genuinità. Sto parlando dei valori di un partito o delle posizioni di un candidato che sono più in linea con le Scritture. Non importa se si tratta di un vero cristiano o meno, perché la Bibbia dice che la sua parola non tornerà indietro. Personalmente penso che dopo aver rischiato di morire a causa di un attentato più volte si sia salvato, si vede che è cambiato nello stile dei discorsi e anche nella retorica, oltre ad aver accettato di più le persone di tutti gli schieramenti

Fri Nov 15 2024
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Rob Hai ragione Rob e sono totalmente d'accordo. Solo perché qualcuno dice di sostenere i valori cristiani e di essere cristiano non significa che lo sia e non vale nemmeno per la politica. La leadership di qualità è ciò che serve e va data con un forte spirito di servizio.

Sat Nov 16 2024
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Dipende da quale partito. Alcuni partiti posso accettarli, altri no..

Mon Nov 11 2024
4 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

Quali?

Tue Nov 12 2024
1 ❤️
Matityahu's avatar
Matityahu

Se l'altra persona segue attivamente Cristo e sa discernere il bene dal male, penso che il partito politico preferito non differisca troppo... anche se nessun partito politico è perfetto, alcuni sono davvero deliranti e altri sono quasi estremisti. Tendo a non prestare troppa attenzione alla politica.

Wed Nov 13 2024
1 ❤️
Jeffrey's avatar
Jeffrey

@Matityahu delirante ed estremista = liberali e democratici di sinistra

Thu Nov 14 2024
2 ❤️