Torna a SALT Social
posters avatar
Isabel - Team SALT
Tue Aug 13 2024

I ragazzi dovrebbero fare la prima mossa? 🧔

Non sto cercando di dividere, ma mi piacerebbe sentire il tuo parere. È giusto che una ragazza chieda a un ragazzo di uscire? Le donne aspettano che sia il ragazzo a provarci? Uomini, vi piace se una donna vi approccia? E per quanto riguarda gli abbinamenti e i messaggi? Dimmi tutto!

17 Likes
105 Commenti
Jonathan's avatar
Jonathan

Sì, al 100%. Vorrei che lo facesse una ragazza, perché è più facile, ma lo farei se dovessi farlo

Sat Aug 17 2024
0 ❤️
Jess's avatar
Jess

@Jonathan Non credo che sia giusto: tutti vorremmo che le cose fossero più facili, ma credo che debba essere equilibrato..

Fri Aug 23 2024
0 ❤️
Essiek's avatar
Essiek

Penso che la prima iniziativa sia importante, ma non credo che debba essere sempre uno standard

Sat Aug 17 2024
0 ❤️
LF's avatar
LF

Perché complicare le cose? Se sei interessato, inizia un contatto o chiedi un appuntamento, indipendentemente dal fatto che tu sia uomo o donna. Per me non ha molta importanza e di certo non mi scoraggia se una donna prende l'iniziativa.

Fri Aug 16 2024
4 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@LF Sono d'accordo sul fatto che le donne dovrebbero prendere l'iniziativa ma forse non chiedere il primo appuntamento.

Sat Aug 17 2024
1 ❤️
Abbie's avatar
Abbie

Ci sono ottimi commenti qui :) Personalmente, preferisco che sia l'uomo a fare la prima mossa per chiedermi un appuntamento. Detto questo, però, mi è capitato di iniziare una conversazione con un ragazzo se ero interessata a lui, ma non ho mai chiesto a nessuno un appuntamento. Una volta iniziata la conversazione, sono loro a decidere se vogliono andare avanti o meno :)

Fri Aug 16 2024
2 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Abbie Ciao Abbie, sono d'accordo con questo approccio. L'avvio delle conversazioni dipende dalle personalità coinvolte. Alcuni uomini possono essere molto timidi.

Sat Aug 17 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Sì! È biblico

Fri Aug 16 2024
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Nadia Ciao Nadia, Anche se sono d'accordo sul fatto che l'uomo debba guidare la donna in un matrimonio cristiano, non c'è nulla nella Bibbia che parli di appuntamenti. Il mio punto di vista è che una donna può esprimere interesse e l'uomo può seguirla con amore o farle sapere in modo rispettoso che non vuole esplorare una relazione

Fri Aug 16 2024
3 ❤️
Clive's avatar
Clive

Sì, ma è utile se le donne si siedono vicino a loro.

Fri Aug 16 2024
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Con tutte le esperienze di ghosting che ho vissuto personalmente, @Isabel - Team SALT, perché dovrei? Sto iniziando a pensare che fare la prima mossa sia un po' inutile. Se una donna facesse la prima mossa, almeno saprei che è interessata a chiacchierare.

Fri Aug 16 2024
4 ❤️
Genesis's avatar
Genesis

@Chris Mi dispiace sentire questo Chris. Non so come fare conversazione tra uomo e donna sia diventato così difficile al giorno d'oggi 🤷🏾‍♀️😒☺️

Fri Aug 16 2024
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Chris Sì, l'ho sperimentato anch'io: se una donna corrisponde con me e aspetta solo che io le scriva il primo messaggio, non è interessata in primo luogo e procede a darmi buca dopo pochi messaggi. Penso che sia anche un po' scortese, preferirei un semplice "Ciao, come stai?" piuttosto che niente, dato che l'uomo deve comunque proporre l'argomento di conversazione.

Fri Aug 16 2024
1 ❤️
Jude's avatar
Jude

@Georg È più facile giocare a God of War e rilassarsi.

Fri Aug 16 2024
2 ❤️
Stephanie's avatar
Stephanie

@Georg Potrei dire lo stesso anche per gli uomini. Se ci incontriamo e non mi mandano il primo messaggio, presumo che non siano abbastanza interessati.

Sat Aug 17 2024
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Stephanie Ottima osservazione, è stupido lasciare una partita senza risposta da entrambe le parti!

Sat Aug 17 2024
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Chris Ciao Chris, sono d'accordo sul fatto che il ghosting non sia una buona cosa e che sia semplicemente una cattiva educazione. Ti consiglio di continuare a perseverare. Anche le chat della Tavola del Sale sono un ottimo modo per conoscere persone. Dio ti benedica

Fri Aug 16 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Chris posso capirlo, mi è capitato più volte di trovarmi nella stessa situazione.

Sat Aug 17 2024
0 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Dan Ciao Dan e collega australiano, 🇦🇺🇦🇺🇦🇺 Sono d'accordo anche se questo succede anche alle donne, come ha detto Stephanie qui sopra. Per lo meno, se qualcuno ti manda un messaggio, è buona educazione rispondere con un messaggio. Continua a perseverare. Dio ti benedica.

Sat Aug 17 2024
1 ❤️
Jess's avatar
Jess

@Chris se ti fa sentire meglio, succede in entrambi i sensi. Sono stato riluttante a mandare messaggi alle persone con cui mi sono accoppiato perché quelle con cui mi sono accoppiato non mi hanno risposto

Fri Aug 23 2024
0 ❤️
EllieM's avatar
EllieM

Sempre

Fri Aug 16 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

💯

Fri Aug 16 2024
0 ❤️
Alice's avatar
Alice

C'è qualcosa di molto attraente in un uomo che prende l'iniziativa 🔥

Fri Aug 16 2024
15 ❤️
Rob's avatar
Rob

Forse è più facile con l'online, ma di persona ci può essere molto da perdere nel chiedere a una donna di uscire, soprattutto se c'è un gruppo di amici consolidato o se si frequenta la stessa chiesa, dove le cose possono diventare imbarazzanti. Sia che si tratti di una persona in carne e ossa che di una persona online, ci deve essere un'indicazione di compatibilità (interessi, punti di vista, ecc.) e quindi ci deve essere una sana comunicazione prima di chiedere di uscire. Inoltre, sembra che alle donne venga detto di non "accontentarsi" mentre agli uomini di essere aperti e di non "trascurare", il che fa pensare a due pesi e due misure..

Thu Aug 15 2024
0 ❤️
Rob's avatar
Rob

Una domanda per le signore: supponendo che un ragazzo sia un solido cristiano, che abbia un'età simile, che non sia troppo lontano e che ci sia un interesse/hobby/chiamata comune, cosa determina il fatto che tu dica sì a un primo appuntamento o che risponda positivamente al suo messaggio iniziale?

Thu Aug 15 2024
1 ❤️
Amanda's avatar
Amanda

@Rob Se lo conosco nella vita reale: come tratta gli altri? Sono attratta da lui in qualche modo? (Forse non è il mio tipo, ma adoro il modo in cui serve gli altri) Online: ci sono delle belle foto di lui (non selfie in camera da letto male illuminati)? Il suo profilo è completo di informazioni significative? C'è almeno un accenno alla sua fede? Il suo messaggio è rispettoso? Mi sta chiedendo qualcosa di specifico sul mio profilo?

Fri Aug 16 2024
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Credo che entrambe le parti debbano avere un approccio intenzionale. Io sono più tradizionale e credo che sia l'uomo a dover iniziare la ricerca. Come donne, credo anche che possiamo invitare l'uomo in modo che si senta incoraggiato a credere che i suoi sforzi e i suoi sentimenti saranno ricambiati. Non c'è niente di meglio che inseguire una donna che non sa cosa vuole. Dobbiamo comunque esercitare la nostra saggezza. Mi è capitato di invitare involontariamente un uomo a perseguire la sua strada mostrandomi favorevole o gentile e questo ha causato confusione per entrambe le parti.

Thu Aug 15 2024
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Ho sempre fatto una prima mossa/commento/mi piace, non ho avuto quasi nessuna risposta, e ora? 🤷🏽‍♂️ È difficile farlo, ed è molto scoraggiante e fastidioso. L'interazione dovrebbe funzionare in entrambi i sensi e non dipendere da una sola parte per fare qualcosa.

Thu Aug 15 2024
2 ❤️
Derek's avatar
Derek

È bello anche quando è una donna a fare la prima mossa. È difficile dover indovinare se a qualcuno piace un'altra persona. I ragazzi vengono sempre rifiutati e può essere anche stancante

Thu Aug 15 2024
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Derek è sempre più stancante, al punto che non ci si può preoccupare di impegnarsi a fondo quando il risultato è una moltitudine di non risposte o di rifiuti. 🥺

Fri Aug 16 2024
0 ❤️
Jovita Joy Govender's avatar
Jovita Joy Govender

È nostro dovere di donna posizionarci per essere trovata. Uno di questi modi è quello di contattare un ragazzo e dirgli qualcosa di carino. Se è interessato, si spera che risponda. Se non lo è, continuo a muovermi. Mi dispiace ma non sto ringiovanendo e non ho tempo da perdere.

Thu Aug 15 2024
4 ❤️
Jovita Joy Govender's avatar
Jovita Joy Govender

Non mi dispiace contattare un ragazzo e fargli sapere che il suo profilo online è interessante, ecc. Ma probabilmente gli dirò solo poco, in modo che sappia che esisto su questa terra o, in altre parole, su questa app di incontri o su qualunque altra. Sta a lui leggere il mio profilo e rispondermi con un messaggio se lo Spirito Santo lo porta a farlo. Ricorda Proverbi 18:22 Chi trova una moglie. La donna è fatta per essere trovata, non è lei che la trova.

Thu Aug 15 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Chi si fa bello con una moglie, fa una cosa buona e ottiene il favore del Signore. ma l'amore deve essere reciproco e la donna deve mostrare se è interessata o meno.

Thu Aug 15 2024
5 ❤️
Tovias's avatar
Tovias

Non mi dispiace fare la prima mossa, ma non ho intenzione di inseguire. Sii chiaro sulle tue intenzioni. Non otterremo nessun younger🤷‍♂️

Thu Aug 15 2024
3 ❤️
Rory's avatar
Rory

La Bibbia non dice nulla di preciso. Ad esempio, devi aspettare che ti venga chiesto un appuntamento per un caffè. Dio è l'iniziatore finale di tutte le cose. Colossesi 1:16

Thu Aug 15 2024
8 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Lo adoro!

Thu Aug 15 2024
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Credo che anche per gli uomini sia più facile se una donna fa qualche passo e poi l'uomo si avvicina a lei. Ma non dovrebbe essere una norma che solo gli uomini debbano approcciare. È bello se una donna si avvicina a un uomo senza tenere da parte l'ego. È semplice e chiaro per entrambi i sessi.

Thu Aug 15 2024
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Manny Ciao Manny, ben detto e sono tendenzialmente d'accordo con te, collega australiano. 🇦🇺🇦🇺

Thu Aug 15 2024
0 ❤️
Jay's avatar
Jay

Se sei interessato dillo e basta... sono un po' stufo di questa storia del gatto e del topo.

Thu Aug 15 2024
2 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Jay Ciao Jay, sì, sono d'accordo anche io con questo collega australiano. Non c'è tempo per i giochi. 🇦🇺🇦🇺

Thu Aug 15 2024
0 ❤️
Jay's avatar
Jay

Le donne dovrebbero dare segnali di interesse e gli uomini dovrebbero fare la prima mossa. Non è sbagliato che le donne chiedano a un uomo di uscire, ma non lo consiglio a causa delle conseguenze future sulla struttura della relazione creata. Inizia con una dinamica sbagliata... e quando lo fa, di solito continua così. Non ha mai avuto buoni risultati per me, quindi ora lo evito al massimo..

Thu Aug 15 2024
6 ❤️
Derek's avatar
Derek

@Jay sì, mostrare interesse aiuta l'altra parte a capire che vuoi conoscerla. Non rispondere significa non onorare Dio. Tratta gli altri come vuoi essere trattato

Wed Aug 21 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Credo che siano gli uomini a dover fare la prima mossa, ma non sono contraria alle donne che lo fanno

Thu Aug 15 2024
2 ❤️
Fidel's avatar
Fidel

Cioè, sì, qual è la cosa peggiore che la persona con cui stai per fare una mossa ti dica di no?

Thu Aug 15 2024
0 ❤️
Jess's avatar
Jess

Onestamente preferirei che fossero i ragazzi a fare la prima mossa, tuttavia so che alcune persone sono timide quindi se non ricevo un messaggio dopo un incontro ne invio uno per sicurezza, ma sembra abbastanza comune che le persone si incontrino e poi non parlino con te, il che mi sembra strano 🤷‍♀️

Wed Aug 14 2024
5 ❤️
Jay's avatar
Jay

@Jess è strano vero? Se c'è stato un incontro perché i ragazzi non dicono nulla? 🤦🏻‍♀️

Thu Aug 15 2024
0 ❤️
Liam's avatar
Liam

@Jay Voglio dire, potremmo essere occupati. Ci sono molte ragioni per cui non rispondiamo immediatamente a un incontro. Potremmo anche non essere sicuri di come iniziare la conversazione. Per alcuni uomini, iniziare una conversazione è un'impresa difficile e scoraggiante, soprattutto quando si tratta di un potenziale partner.

Thu Aug 15 2024
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Jay è d'accordo che è strano

Thu Aug 15 2024
0 ❤️
Jay's avatar
Jay

@Liam Non intendo nemmeno rispondere immediatamente a un incontro... intendo in generale, nella vita. Ma qui la maggior parte degli incontri non dice mai nulla. Non subito, non mai. E si tratta di ragazzi che le donne hanno già "pre-approvato", quindi la possibilità di rifiuto è bassa. Dobbiamo fare tutto il lavoro? 😅 La Bibbia non dice che l'uomo trova la moglie? Le persone aspettano di essere trovate hahaha

Thu Aug 15 2024
3 ❤️
Jess's avatar
Jess

@Jay Non ne ho idea. Aspetto sempre un po', ma spesso non ricevo risposta, il che mi fa passare la voglia di iniziare perché 1) è scoraggiante e 2) non ho idea di cosa dire, quindi non voglio perdere tempo a pensare a qualcosa di carino e premuroso senza ottenere risposta.

Fri Aug 23 2024
0 ❤️
Jess's avatar
Jess

@Liam è d'accordo, ma quando passa un giorno o poco più (o più a lungo, a seconda dei miei impegni) e ancora non c'è nulla, e faccio il passo di raggiungere e inviare un messaggio che dimostri il mio interesse per loro (come consigliato nell'app) e di provare ad iniziare una conversazione e ancora non c'è risposta, questo mi confonde..

Fri Aug 23 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non avrei problemi a fare la prima mossa

Wed Aug 14 2024
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

per suree🙏🏼💪

Wed Aug 14 2024
2 ❤️
Kevin's avatar
Kevin

Wed Aug 14 2024
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Non c'è una risposta giusta a questa domanda. Il motivo per cui dico questo è che 1) gli uomini desiderano perseguire, ma non è il fatto che abbiamo sempre paura, è per una pletora di ragioni, ad esempio siamo in costante competizione con un gruppo molto ampio di uomini e questo ci scoraggia, siamo scoraggiati dal chiedere a causa di ciò che il "femminismo" di oggi ha creato e che fa sentire gli uomini come se stessero costantemente camminando su un guscio d'uovo e poi ci sono quelli che sono timidi e non sono sicuri di come approcciare le donne o accettare un rifiuto...

Wed Aug 14 2024
6 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

2) Mi arrabbierò per questo, ma è vero... le donne dicono di "sapere" cosa vogliono in teoria, ma in realtà non fanno altro che cambiare idea da un momento all'altro. Cambiano continuamente idea, sono indecise e gli uomini non lo sopportano. Tuttavia, entrambe le parti sono ugualmente colpevoli dei problemi più grandi: la comunicazione e una relazione fondamentale con Cristo. Se non hai questo non hai nulla.

Wed Aug 14 2024
6 ❤️
Ana's avatar
Ana

Quando ho iniziato a utilizzare l'applicazione, ero solita mettere il "mi piace" ai profili maschili che mi interessavano, ma non mi davano pace, quindi sono passata ad aspettare di vedere chi compare nella mia lista dei "mi piace" e poi aprire un match se è reciproco. Anche in questo caso non mando un messaggio per primo, aspetto e vedo se vogliono farsi avanti e poi procedo. Non dico che questo sia adatto a tutti, ma è solo il modo in cui il Signore mi ha guidato

Wed Aug 14 2024
6 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Contenuto eliminato

Wed Aug 14 2024
7 ❤️
Jess's avatar
Jess

@Amiel cosa dovresti fare per dimostrare che una donna è aperta ad essere approcciata? Mi interessa la tua opinione

Wed Aug 14 2024
1 ❤️
Quel's avatar
Quel

Wed Aug 14 2024
4 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

Sono d'accordo con te. Alcuni ragazzi che sono molto timidi semplicemente non percepiscono l'interesse della donna. Dio ti benedica nella tua ricerca.

Wed Aug 14 2024
4 ❤️
Suze's avatar
Suze

Tue Aug 13 2024
5 ❤️
Shanell's avatar
Shanell

Sì, è biblico. Lol Gli uomini dovrebbero perseguire.

Tue Aug 13 2024
6 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Shanell che mi dici del caso di Ruth? Sembra che sia stata lei a fare la prima mossa... è anche biblico. Non è "dottrinale" che l'uomo debba prendere l'iniziativa, anche se sono d'accordo, mi piace fare la prima mossa, ma non c'è nulla di male se sono le donne a farlo (nel mondo reale lo fanno sempre, segnalando all'uomo che possono avvicinarsi o parlare con loro).

Wed Aug 14 2024
4 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Orlando Sì, le donne possono esprimere un interesse, ma è meglio che un uomo lo persegua con amore e in modo rispettoso, in modo da definire le aspettative per una futura relazione.

Wed Aug 14 2024
1 ❤️
Amanda's avatar
Amanda

@Orlando Ruth è un ottimo esempio. Mi piace che sia un uomo a fare la prima mossa, anche qui, ma ho imparato che spesso gli uomini non lo fanno. Perciò ora mando un messaggio o parlo se voglio far capire che sono interessata. Tuttavia, non mi sono ancora intrufolata nel fienile di nessuno..

Wed Aug 14 2024
1 ❤️
Jess's avatar
Jess

@Amanda mi piace questo promemoria. Hai ricevuto molte risposte dopo aver manifestato il tuo interesse?

Wed Aug 14 2024
0 ❤️
Jess's avatar
Jess

@Evelyn anche Boaz ha continuato a perseguire Ruth - ha solo chiarito che andava bene così

Wed Aug 14 2024
0 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Jess Sì, è corretto.

Thu Aug 15 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Jess Questo non è corretto. Boaz non ha inseguito. Ruth non solo inseguì Boaz, ma fu lei a fargli la proposta di matrimonio! Per favore, leggi Ruth, il terzo capitolo, e riferisci

Thu Aug 15 2024
1 ❤️
Amanda's avatar
Amanda

@Jess A volte sì, a volte no. Penso che valga la pena provare. Una cosa positiva, soprattutto nella "vita reale", è che essere l'unico a parlare ha chiarito la situazione anche se non è andata come speravo.

Thu Aug 15 2024
0 ❤️
Jess's avatar
Jess

@Troy non è sbagliato. Ruth ricorda a Boaz la sua responsabilità nei suoi confronti. Nel capitolo 3, gli ricorda che lui è il suo parente redentore e che lei è aperta all'idea. Quando dice di stendere il tuo mantello su di me, sta dicendo di mettermi sotto la tua protezione, ecc. Non direi che si tratta di una proposta di matrimonio, ma di un promemoria per ricordargli che dovrebbe fare una proposta di matrimonio!

Fri Aug 23 2024
0 ❤️
Jess's avatar
Jess

@Amanda Penso che questo sia molto importante e cerco di farlo anch'io. Cerco anche di essere chiara sulle presentazioni che ricevo se non penso che funzionerà (forse per motivi personali o teologici - cerco di dare una possibilità alle persone anche se non sono sicura, a meno che non ci sia qualcosa di molto chiaro da parte mia) perché non vorrei che qualcuno fosse fuorviato, ma sono aperta alle amicizie e penso che sia questo il punto di partenza!

Fri Aug 23 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Jess Se leggi la risposta di Boaz in Ruth 3:10-12 dice, 1. "Tu (Ruth) non sei andata dietro ai giovani, né poveri né ricchi", intendendo che avrebbe potuto inseguire e chiedere la mano a uno dei giovani disponibili che non erano parenti del suo ex marito. 2. "È vero che sono un parente stretto": ciò significa che lui sapeva già che Ruth era una parente prima che Ruth dicesse qualcosa, ma non si mosse fino a quando lei non le fece la proposta

Fri Aug 23 2024
0 ❤️
Jess's avatar
Jess

@Troy inseguire non significa necessariamente proporre. Le donne possono inseguire gli uomini e possono posizionarsi in modo da far capire agli uomini che sono interessate. Ruth avrebbe potuto mostrare ad altri uomini che era interessata, ma non l'ha fatto.

Sat Aug 24 2024
0 ❤️
Jess's avatar
Jess

Potresti non essere d'accordo con questa affermazione come lo sono altri e va bene così. Non ho intenzione di continuare questa discussione perché sono abbastanza sicuro che non saremo d'accordo e va bene così.

Sat Aug 24 2024
0 ❤️
Jess's avatar
Jess

Lui (Boaz) non avrebbe comunque inseguito Ruth perché non era il parente più prossimo e non aveva il diritto di farlo nonostante fosse ovviamente interessato a lei fin dall'inizio. Il capitolo 4 è la spiegazione del motivo per cui non la insegue e, in quanto uomo divino, non credo che per un secondo non avrebbe fatto nulla che avrebbe potuto farle del male perché tiene sinceramente a lei

Sat Aug 24 2024
0 ❤️
Scott's avatar
Scott

Stiamo giocando a scacchi o a dama?

Tue Aug 13 2024
3 ❤️
Curtis's avatar
Curtis

Quando si tratta di mostrare interesse su applicazioni come questa, non credo che faccia differenza chi si rivolge per primo. Il ragazzo potrebbe anche non vedere mai il profilo di una possibile futura partner se lei non esprime interesse per prima. È solo la mia opinione, comunque ❤️

Tue Aug 13 2024
3 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Personalmente ritengo che sia meglio che sia l'uomo a fare la prima mossa dopo che la donna ha mostrato interesse, ad esempio abbinandosi o in un altro modo se è di persona.

Tue Aug 13 2024
5 ❤️
Siân's avatar
Siân

Non credo ci sia nulla di male nel fatto che siano le donne a fare la prima mossa (anzi, credo che questo gioverebbe agli uomini più timidi e introversi). Anch'io a volte ho inviato il primo messaggio una volta che ho incontrato un ragazzo (anche se solo se non l'ho sentito dopo un giorno 😆 ). Tuttavia, di solito sono piuttosto tradizionale e preferirei che fosse l'uomo a condurre, perché ogni volta che ho pensato di perseguire gli uomini in generale qualcosa nel mio spirito non mi è sembrato giusto.

Tue Aug 13 2024
5 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Lo sarebbe se fosse lei a fare la prima mossa a volte😅. Ogni tanto può essere difficile capire se qualcuno è interessato o meno.

Tue Aug 13 2024
0 ❤️
Haven - Team SALT's avatar
Haven - Team SALT

È bello se lo fanno, ma non è detto che sia sempre così!

Tue Aug 13 2024
8 ❤️
Emma's avatar
Emma

Sono d'accordo!

Wed Aug 14 2024
1 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Studio psicologia all'Università di Harvard e ho trascorso circa 10.000 ore ad uscire con qualcuno (il numero che tecnicamente fa di qualcuno un esperto). È assolutamente necessario che l'uomo cerchi e insegua. Se non lo fa, non è interessato. Non c'è nulla di "sbagliato" nel fatto che una donna chieda/messaggi, ma se è necessario, probabilmente l'uomo ha bisogno di scoprire meglio il suo Dio e se stesso prima di uscire con qualcuno. Lascia che sia l'uomo a guidare. Rassicura, ma lascia che sia lui a condurre 🙏

Tue Aug 13 2024
21 ❤️
Tracey's avatar
Tracey

@Amber assolutamente- le donne possono dare un suggerimento o un segnale di via libera 🚦 ma gli uomini dovrebbero "trovare una moglie". Detto questo, se sei una donna e ti senti a tuo agio nel fare la prima mossa, allora va bene. Non per me però

Tue Aug 13 2024
6 ❤️
Jude's avatar
Jude

@Tracey Sono d'accordo con la parte in cui si parla di "lasciare il segno" 🟢 e di rendersi disponibili, aspettare pazientemente, pregare e lasciare che sia lui a guidare.

Wed Aug 14 2024
4 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Tracey Sono d'accordo Tracey.

Thu Aug 15 2024
0 ❤️
Martin's avatar
Martin

@Amber quindi anche la ricerca secolare sostiene l'idea che gli uomini dovrebbero fare la maggior parte degli sforzi per entrare in contatto?

Tue Aug 13 2024
1 ❤️
Jude's avatar
Jude

Anche nel modo in cui Dio ci ha progettato biologicamente, l'uomo dà e la donna si presenta e riceve. Senza entrare troppo nei dettagli - se capisci cosa intendo 👀

Tue Aug 13 2024
2 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Martin Sì! Tuttavia non c'è nulla di "sbagliato" nel fatto che le donne facciano delle mosse: è solo molto più difficile capire se un uomo è interessato se noi (come donne) ci mettiamo in gioco. Non sono mai stata timida nel fare la prima mossa, e dopo molti anni di vita da single ho finalmente capito..

Tue Aug 13 2024
1 ❤️
Jude's avatar
Jude

@Amber E aggiungo che se la donna prende iniziative, può stabilire che questo sia un precedente nella relazione. Se tu, come donna, prendi iniziative e inizi, non sorprenderti se l'uomo si rilassa e lascia che sia tu a pianificare gli appuntamenti, le vacanze, le feste di compleanno, ecc. Non dire, in futuro, che vuoi un uomo con un piano.

Wed Aug 14 2024
4 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

@Amber Oof, questa è una cosa difficile da sentire. Io lascio intenzionalmente spazio nelle relazioni in modo che le persone siano libere di andarsene... questo mi fa capire chi vuole davvero restare e non lo inseguirò mai. 🤔

Wed Aug 14 2024
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Ryan le persone devono essere chiare sulle intenzioni. Non mi piacciono i perditempo e chiedi chiaramente se non sei sincero

Thu Aug 15 2024
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Evelyn con il tuo interesse allora preferirei andare avanti.

Thu Aug 15 2024
0 ❤️
Joao's avatar
Joao

Questa domanda è troppo ambigua. Ci sono molte differenze tra le persone che si accoppiano. Diverse confessioni religiose, diverse età, diverse culture a seconda dello stato in cui si è nati. A volte le persone amano parlare, a volte sono timide. E ci sono persone che semplicemente non ti ritengono interessante, non corrispondi alle loro aspettative, questo vale sia per gli uomini che per le donne. In qualche modo sanno che non sei "quello giusto" anche prima di una conversazione o di una connessione profonda.

Tue Aug 13 2024
1 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Joao Sono assolutamente d'accordo. Ci sono molti scenari da considerare.

Wed Aug 14 2024
1 ❤️
Joao's avatar
Joao

@Evelyn Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri.

Wed Aug 14 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Onestamente, uscire con qualcuno è già abbastanza difficile, quindi non c'è bisogno di pensarci troppo. Penso che sia gli uomini che le donne dovrebbero semplicemente avvicinarsi a qualcuno se sono interessati e non sabotarsi con aspettative arbitrarie su come dovrebbero essere fatte le cose.

Tue Aug 13 2024
12 ❤️
David's avatar
David

@Georg ha detto bene, non aggiungiamo difficoltà a noi stessi 😅

Tue Aug 13 2024
3 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Georg Sì, George è d'accordo. Una volta che si sono incontrati di persona, hanno conosciuto la personalità dell'altro e così via, in una relazione cristiana autentica il ragazzo saprà come perseguirla in modo accattivante.

Wed Aug 14 2024
1 ❤️
Kenneth's avatar
Kenneth

Credo che la cosa più importante sia l'intenzione. Mentre i ragazzi pensano che sia loro compito fare la prima mossa. Gli uomini devono fermarsi e pensare a quali sono le mie intenzioni di entrare in contatto con quest'altra persona

Tue Aug 13 2024
3 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Kenneth È proprio vero Kenneth. L'onestà e la comunicazione chiara sono così importanti.

Wed Aug 14 2024
0 ❤️
Anonymous's avatar
Anonymous

Personalmente ritengo che chi fa la prima mossa non dovrebbe/dovrebbe avere importanza perché non va contro la parola di Dio nemmeno il fatto che sia una ragazza a fare la prima mossa. A meno che lo Spirito Santo non dica il contrario, sia il ragazzo che la ragazza possono/devono fare la prima mossa.

Tue Aug 13 2024
4 ❤️
Evelyn's avatar
Evelyn

@Gied vedi la mia risposta al tuo commento qui sopra.

Wed Aug 14 2024
0 ❤️